Ottima discussione ...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Discussione sulla sicurezza dei nostri circuiti...
Collapse
X
-
Originally posted by Mattia?io ho rischiato un paio di volte gente che in traiettoria ha:
1 - un passo lentissimo;
2 - mollato il gas in pieno rettilineo.
un briefing obbligatorio sarebbe pi? che necessario
Comment
-
Originally posted by CellouBoh io ho girato un p? in tutti i circuiti e a parte il muro di magione e di varano non ho visto tratti pericolosissimi in se per s?. Secondo me il rischio viene dalle stupidate che spesso vengono fatte in pista x distrazione, incoscienza o stupidit?. Del tipo, aspettare amici in rettlineo andando piano , andare oltre al proprio limite senza prenderne atto oppure pensando che si migliori cos?, rischiando di fare e farsi male ad ogni curva perche "se c'ho il dubbio tengo aperto... " , tagli di traettoria assurdi, sorpassi o ingressi alla morte durante prove libre :P o stronzate del genere...
Ma il problema non ? di chi ? nuovo della pista ma degli organizzatori che spesso non ti dicono nemmeno il significato delle bandiere...non fanno cenni alla sicurezza e ai comportamenti da tenere e si interessano solo degli Euro da incassare...
Negli ultimi tempi qualcosina inizia a cambiare, ma dovrebbero essere ancora pi? rigorosi e rigidi, secondo me.
Marcello
Comment
-
Ragazzi tutte queste sono situazioni che sono all'ordine del giorno in quel fottuto cesso che ? la pista di Cellole, unica purtroppo della mia zona, qui davvero si vedono i barbari in pista....non vedo l'ora di finire gli studi per potermi permettere piste ed organizzazioni migliori....
Comment
-
x quel che ho visto io (esperienza in pista scarsa e limitata a lombardore, misano, monza):
1) briefing bandiere...questo sconosciuto!
al kawa test ride il commissario in corsia box ci ha cazziato x' non veniva rispettata la bandiera rossa, e alcuni, giustamente, gli han fatto notare che non ci era stata data alcuna spiegazione e quindi non ne conoscevano il significato.
2) servirebbe pugno di ferro con chi fa il cazzone in pista!
l'anno scorso al pirelli day a monza c'era un collione che cercava di ingarellarsi con un mio amico. visto che x lui non c'era chance cosa faceva...tagliava in pieno la 1a variante e il mio amico puntualmente in uscita se lo vedeva sfilare accanto a velocit? folle!!!!! l'organizzazione NON gli ha detto nulla!!!! il mio amico ? andato a dirgliene 4 (a momenti mani in faccia) e sto qui, ridendo tranquillo, ha detto ke lo faceva x star dietro agli amici + veloci.
aggiungiamo pure quelli che vanno forte ma che entrano con la mentalit? del "siamo in pista, siamo qui per correre, quindi tutto ? lecito!"
ma scherziamo?????
a me al kawa test ride uno mi stava buttando fuori al serraglio a 220-230kmh!!!! e tutto x' io e un altro ci siamo trovati uno + lento alla 2a di lesmo, siamo usciti lenti e appaiati, lui sulla sx io sulla dx e un fenomeno uscito a cannone ha pensato bene di passare tra noi 2 al serraglio e allargare praticamente su di me!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by Factoryparlando di Vallelunga...
intanto la storia della bandiera rossa ad ogni caduta ? ridicolo.....se qualcuno si ? fatto male va bene...se la moto ? in mezzo alla pista va bene....ma se la situazione ? tale che non ci sono ostacoli ? nessun ferito allora bastano le bandiere gialle (DA FAR RISPETTARE) da tenere finch? la moto non sia parcheggiata o sia stata recuperata....cosi si evita il carosello entra esci con gomme (e muscoli) che si raffreddano....il 26 abbiamo avuto circa 7 o 8 bandiere rosse....di cui solo 3 reali...(casi di cui sopra)...
il trattore...ok hanno solo quello...(no comment) ma ca##o..lo segnalassero almeno...che ne so luci...qualcosa cosi...
poi...i commissari...devono essere tali e non persone prese per sventolare una bandiera quando gli viene detto...nello specifico..se c'? uno fermo subito prima della roma lato interno- sceso dalla moto che se la sta guardando....il commissario che st? a 10 metri dovrebbe tirare fuori di sua iniziativa la bandiera gialla....e non stare li a guardarselo beato....
forse dovrebbero andare a farsi un giro al Mugello....per la mia esperienza li sono molto professionali....
detto questo va per? sottolineato che finche le regole non vengono esposte in modo chiaro ed inequivocabile (firma per presa visione all'atto della registrazione in caso non si volesse assolutamente fare un briefing mattutino?) e VENGANO FATTE RISPETTARE...BUTTANDO FUORI CHI NON LO FA...questi son tutti bei discorsi che per? di concreto....mi spiego?
Comment
-
E del comportamento fuori dalla pista? A volte attraversando il paddock a piedi rischi di essere asfaltato dal Mamola di turno, al mugello qualche anno fa dopo un incidente col morto misero la security che stressava anche a chi andava in bicicletta e ora invece siamo alle solite
Comment
X
Comment