Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto da pista ... che dilemma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Hai le idee pi? chiare ora?! [emoji1] [emoji134]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Quindi sto girando pi? veloce di prima con il 600 e anche di alcuni amici [emoji23].
      Ora metto - 1,5 come base di partenza sul crono [emoji36]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

se sai come parlo partire da -1.5 dimmelo che mi interessa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Polsino View Post
        Ti assicuro che, parlando di 1000 attuali, e di amatori, anche discreti, i secondi al mugello sono ben pi? di 2, anche 3-4 a parit? di pilota
        Dipende il tuo amatore discreto in quanto gira

Se gira in 15 con il seicento la vedo dura che con il 1000 faccia 11, poi magari mi sbaglio

Comment

• Font Size
          Originally posted by biondob View Post
          Dipende il tuo amatore discreto in quanto gira

Se gira in 15 con il seicento la vedo dura che con il 1000 faccia 11, poi magari mi sbaglio

Mah, secondo me la "forbice" 1000 - 600 come tempi ? tanto pi? ampia quanto ? basso il livello di chi ci sta sopra, soprattutto in una pista veloce e lunga (oltretutto con dislivelli) come il mugello. Ripeto, parlo dei 1000 "nuovi", per capirsi quelli della "generazione" dal bmw in avanti

Comment

• Font Size
            Mah, secondo me la "forbice" 1000 - 600 come tempi ? tanto pi? ampia quanto ? basso il livello di chi ci sta sopra, soprattutto in una pista veloce e lunga (oltretutto con dislivelli) come il mugello. Ripeto, parlo dei 1000 "nuovi", per capirsi quelli della "generazione" dal bmw in avanti
            Quindi uno che con una vecchia 600 gira in 20, con una mille di ultima generazione gira in 10.
            Buono a sapersi.

Comment

• Font Size
              Pista di misano, pilota amatore di buon livello abituato al cambio rovesciato, moto kawa zx10r 2016 stock come esce dal conce, tolto solo specchi e cambiato carene e gomme

Stessa pista, stesso pilota,stesse gomme, stessa moto, ma con scarico completo akra,filtro aria racing, impianto elettrico e centralina kawa racing mappata ad hoc,cambio rovesciato, mono posteriore ohlins, ammo di sterzo ohlins.

Secondo te, che differenza di tempo dovrei riscontrare?
              Trascurabile o rilevante?

Comment

• Font Size
                Quindi uno che con una vecchia 600 gira in 20, con una mille di ultima generazione gira in 10.
                Buono a sapersi.
                Ora non esagerare, te piacerebbe Scherzi a parte, questa ho visto che ? stata la differenza per me ed altri amatori che ho visto passare da 600 a 1000 di ultima generazione Poi ci pu? anche essere quello che non migliora, ma lo devo ancora incontrare

Poi, del resto, ? normale che sia cosi. Le 600 sono ferme come sviluppo praticamente al 2006-2007, le nuove 1000 hanno minimo 60-70 cv in pi?, pochi kg in pi? e una maneggevolezza di poco inferiore, oltre a una coppia ai medi mostruosamente superiore. Per non parlare della presenza dell'elettronica, che ha dato a molti una bella mano nell'osare col gas. Insomma, a pari pilota, bisogna mettercisi di impegno per andare pi? piano. Poi se si gira in un kartodromo o piste strettissime le cose possono cambiare, ma solo li

Comment

• Font Size
                  Pista di misano, pilota amatore di buon livello abituato al cambio rovesciato, moto kawa zx10r 2016 stock come esce dal conce, tolto solo specchi e cambiato carene e gomme

Stessa pista, stesso pilota,stesse gomme, stessa moto, ma con scarico completo akra,filtro aria racing, impianto elettrico e centralina kawa racing mappata ad hoc,cambio rovesciato, mono posteriore ohlins, ammo di sterzo ohlins.

Secondo te, che differenza di tempo dovrei riscontrare?
                  Trascurabile o rilevante?

La risposta ?... boh? Cmq, tenuto conto che avr? preso 10-15 cv se va bene, il tempo varier? di poco, e dipender?, se si tratta di amatore, da altri fattori tipo se quel giorno ? in forma, se ha mangiato pesante la sera prima, se gira senza pensieri ecc

Comment

• Font Size
                    Come prima uscita magari ha girato anche pi? piano,capita spesso di fare il kit sospensioni e girare peggio finch? non si sistema il tutto....non ? mica la stessa cosa che passare da 600 a 1000.....nel lontano 2009,alla prima stagione di k5 venendo da un kawa 600 ex trofeo,tolsi,1,5 sec a recchia,4 secondi al pannonia,5 sec al Mugello....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Miki 111 View Post
                      Come prima uscita magari ha girato anche pi? piano,capita spesso di fare il kit sospensioni e girare peggio finch? non si sistema il tutto....non ? mica la stessa cosa che passare da 600 a 1000.....nel lontano 2009,alla prima stagione di k5 venendo da un kawa 600 ex trofeo,tolsi,1,5 sec a recchia,4 secondi al pannonia,5 sec al Mugello....
                      Prima uscita della stagione, moto stock e mai guidata prima, a misano 42 e nove.
                      Ultima uscita della stagione (una decina in tutto) moto con modifiche fatte durante la stagione (non tutte insieme) a misano 43 e zero.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        di certo girare ? la cosa fondamentale per migliorarsi, per? sullo sfruttare quello che uno ha ? una ottima idea che per? nella pratica nessuno utilizza.

Se do la moto di chiunque a qualcuno pi? forte ci gira pi? veloce del proprietario, ? il pacchetto moto/pilota che fa il tempo e dove non arriva il pilota arriva la moto e viceversa.

Dai non ci prendiamo in giro, le poche volta che vado in pista vedo delle sbk in mano a gente che gira in 1.29 a cervesina a questo punto secondo la tua logica dovrebbero scegliere di girare in 1.33 con un 600 del 2004 perch? hanno un grosso margine? Fanno tutti cosi (ovvviamente nei limiti delle proprie possibilit?), hanno il grano e si prendono il meglio che possono e grazie a quello vanno di pi?. 'Barano'? boh forse si o forse fa parte di questo sport, a tutti i livelli e cosi, anche chi fa i vari trofei.

A Lombardore conosco molto bene due 'signori', sono li da 10 anni che girano ininterrottamente, hanno moto da 25k e girano come i ragazzini con un cbr 600 del 2001, ma se avessero dei cbr 600 del 2001 girerebbero come mio nonno e quasi certamente avrebbero smesso di girare 9 anni fa, invece continuano ad andare perch? un p? l'esperienza e un p? mezzi sempre migliori hanno raggiunto un livello per loro soddisfacente, chi li vede girare sbava per la loro moto e tutto sommato non disdegna i tempi.

Il mio amico che non usa il crono non lo usa perch? cosi non deve dire in quanto gira, e comunque anche se davanti nessuno dice nulla dietro tutti lo prendono per il culo con le battutine....tu dici che si diverte? boh io glielo auguro ma dubito.
                        io sono uno "strano" come il tuo amico
                        l'ultima cosa che mi frega ? in quanto giro...
                        e a leggere i tuoi post sulla fissa del tempo mi ? presa l'angoscia...
                        e rinforza la mia convinzione che serve principalmente
                        a guastarsi il divertimento,motivo unico per il quale vado in pista...
                        altro non mi interessa
                        se mai ci si incontrer? in pista tu e i tuoi amici potete ridermi dietro
                        al c... quanto vi pare,ho una certa et?,e queste cose non mi sfiorano pi?
                        da un pezzo,la mia competitivit? adolescenziale ? andata mano mano
                        scemando,fino a scomparire agli soglia dei 40...
                        anzi se mi ridete davanti al muso invece che dietro,ci facciam pure due risate
                        insieme...

Comment

• Font Size
                          Prima uscita della stagione, moto stock e mai guidata prima, a misano 42 e nove.
                          Ultima uscita della stagione (una decina in tutto) moto con modifiche fatte durante la stagione (non tutte insieme) a misano 43 e zero.
                          Si vede che da originale era pi? equilibrata,ma non centra molto con la differenza 1000/600...

Comment

• Font Size
                            Io son sempre dell' idea che i tempi son relativi e non importa che mezzo l? facciamo servono solo a farci capire se ci muoviamo nella direzione giusta. E cambiar moto solo per togliere 2 secondi . Cambia poco o niente. Perch? la nostra guida sar? uguale a prima . E se si migliora e solo grazie alle nostre motivazioni. Che sicuramente ci daranno molto pi? soddisfazione . Migliorate per tecnica che non per avere una moto di ultima generazione. Se invece il piacere e di guidare una moto recente il.discorso cambia. Tutto Poi viene da se .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Per dire a me piace sentire il motore urlare . E un mille non penso che riuscirei a farlo urlare.
                              Anche per questo che uso marce basse [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]cos? strilla di pi? [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Simona199 View Post
                                Hai le idee pi? chiare ora?! [emoji1] [emoji134]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                                alla faccia, come temevo pi? confuse di prima, si legge tutto e il contrario di tutto.....

Io resto dell'idea che con il 1000 si vada di pi? e anche di 'abbastanza' indi per cui dato che a me (e a tutti quelli con cui mi relaziono) interessa il tempo fatto e non il mezzo con cui lo si fa appena potr? vender? il 600 per tornare al 1000.

Comment

X
                                Working...
                                X