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moto da pista ... che dilemma

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    #61
    Originally posted by Torakiky View Post
    Per le rain
    ehh sei troppo avanti, l'idea era di fare 5/6 uscite e ne ho fatte 2, se trovo anche solo una nuvola non scendo nemmeno in pista

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      #62
      Originally posted by ConteMaf View Post
      ehh sei troppo avanti, l'idea era di fare 5/6 uscite e ne ho fatte 2, se trovo anche solo una nuvola non scendo nemmeno in pista
      E allora ciao.
      Fatti una domanda su cosa vuoi fare:
      -se vuoi migliorare in pista, la soluzione ? quello che ti ho detto io e il cambio moto ?msolo questione di gusti e budget. Fossi in te, investirei ?500 nel carrello, ?7/800 nel gancio e ?200 nella revisione sospensioni (+ ?500 se le volessi fare preparare) e farei la prossima stagione. Optional: doppi cerchi e il carrello lo noleggi/fai prestare se ti viene comodo;
      -usi la R1 2/3 volte l'anno in pista e allora vendi il kawa e compri carene da guerra e protezioni varie, accettando con filosofia il fatto che (probabilmente) migliorerai poco i tempi.

      Scegli la soluzione che pi? ti si conf?: il resto non ha molto senso, IMHO

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        #63
        Originally posted by Torakiky View Post
        E allora ciao.
        Fatti una domanda su cosa vuoi fare:
        -se vuoi migliorare in pista, la soluzione ? quello che ti ho detto io e il cambio moto ?msolo questione di gusti e budget. Fossi in te, investirei ?500 nel carrello, ?7/800 nel gancio e ?200 nella revisione sospensioni (+ ?500 se le volessi fare preparare) e farei la prossima stagione. Optional: doppi cerchi e il carrello lo noleggi/fai prestare se ti viene comodo;
        -usi la R1 2/3 volte l'anno in pista e allora vendi il kawa e compri carene da guerra e protezioni varie, accettando con filosofia il fatto che (probabilmente) migliorerai poco i tempi.

        Scegli la soluzione che pi? ti si conf?: il resto non ha molto senso, IMHO

        ecco questa ? una disamina che mi piace.....

        per? c'? ancora la terza opzione:

        nel 2018 provo la kawa ancora 3 uscite cosi com'?, se non miglioro (cosa probabile) do la colpa alla moto di m , vendo tutte e due e mi prendo un k5 (o altro?) solo pista con un minimo di sosp, freni ecc (il problema ? non prendere una fregatura con il motore perch? delle moto solo pista mi fido pochissimo) + una moto pi? scarsa per la strada oltre al gancio e carrello e magari un bel corso.

        Se anche cosi non miglioro nettamente allora vendo tutto e mi prendo una panigale usata e ci vado al bar

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          #64
          Originally posted by ConteMaf View Post
          ecco questa ? una disamina che mi piace.....

          per? c'? ancora la terza opzione:

          nel 2018 provo la kawa ancora 3 uscite cosi com'?, se non miglioro (cosa probabile) do la colpa alla moto di m , vendo tutte e due e mi prendo un k5 (o altro?) solo pista con un minimo di sosp, freni ecc (il problema ? non prendere una fregatura con il motore perch? delle moto solo pista mi fido pochissimo) + una moto pi? scarsa per la strada oltre al gancio e carrello e magari un bel corso.

          Se anche cosi non miglioro nettamente allora vendo tutto e mi prendo una panigale usata e ci vado al bar
          Onestamente, me pare 'na strunzat' (come direbbero nella mia terra d'adozione): l'R1 stradale ha gi? un grosso senso, cambiala solo se la vuoi cambiare, indipendentemente dalla moto da pista perch?, a meno di fare un salto quantico con 1000 recenti (dal bienva 2009 in su) non cambier? pressoch? nulla e ci perdi dei soldi

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            #65
            Originally posted by ConteMaf View Post
            ma scusa non c'? ancora beps?
            Beh ovviamente la Francia ? un altra cosa, io a montezemolo vado solo a marzo e ottobre per? se fossi di quelle parti non disdegnerei
            A Beppe hanno rotto le OO pi? di una volta perch? faceva le foto ed ogni volta finiva per andare via.
            Onestamente ci vado di rado, specie ultimamente, perch? sono diventate invivibili, le strade l? attorno.

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              #66
              Originally posted by Torakiky View Post
              Onestamente, me pare 'na strunzat' (come direbbero nella mia terra d'adozione): l'R1 stradale ha gi? un grosso senso, cambiala solo se la vuoi cambiare, indipendentemente dalla moto da pista perch?, a meno di fare un salto quantico con 1000 recenti (dal bienva 2009 in su) non cambier? pressoch? nulla e ci perdi dei soldi
              Quindi secondo te con un k5 girerei pi? o meno come con il 636?


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                #67
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                A Beppe hanno rotto le OO pi? di una volta perch? faceva le foto ed ogni volta finiva per andare via.
                Onestamente ci vado di rado, specie ultimamente, perch? sono diventate invivibili, le strade l? attorno.
                Anche io non ci vado quasi pi?, anche se ? un peccato, ma in Italia si sa che siamo bravi a valorizzare il territorio.

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                  #68
                  Sempre pour parler...

                  Su strada usi tutto l'anno un 1000 (e che mille!). Poi vai in pista 2/3 volte con un 600 (2004) e non ti trovi. Mi pare del tutto normale...
                  Ti hanno consigliato bene: devi andarci di pi?, e magari in piste pi? interessanti.
                  Sinceramente per?, mai e poi mai rinuncerei alla sicurezza attiva degli ultimi controlli elettronici. Anche perch?, gi? solo il fatto di sapere che ci sono, ti fa guidare pi? rilassato e alla fine migliori facilmente.
                  Last edited by Paolo Grandi; 12-10-17, 17:32.

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                    #69
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    Se anche cosi non miglioro nettamente allora vendo tutto e mi prendo una panigale usata e ci vado al bar
                    Ma

                    per il mono puoi provare a sentire qualcuno se te lo prepara.non avrai molti click e un interasse regolabile..ma con 300 350 euro sec me te la cavi.con 700 euro le fai entrambe.oppure se trovi un mono after poi lo revisioni.300 400 euro il mono e 150 180 la revisione(dipende che bisogna farci) hai un altra moto sotto
                    A quella moto servono 2 sosp buone, dei rapporti perche gia ha poco motore, se la fai scendere di giri anche se esci forte non va avanti, pedane semi e vai da *** poi al limite ci cambi i dischi se vedi che ci prendi gusto.non sara come un 1000 pero ti ci puoi divertire

                    A parte che io fossi in te e avessi un r1 nuova in garage..penso che il 636 avrebbe kili di polvere sopra

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                      #70
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post
                      Sempre pour parler...

                      Su strada usi tutto l'anno un 1000 (e che mille!). Poi vai in pista 2/3 volte con un 600 (2004) e non ti trovi. Mi pare del tutto normale...
                      Ti hanno consigliato bene: devi andarci di pi?, e magari in piste pi? interessanti.
                      Sinceramente per?, mai e poi mai rinuncerei alla sicurezza attiva degli ultimi controlli elettronici. Anche perch?, gi? solo il fatto di sapere che ci sono, ti fa guidare pi? rilassato e alla fine migliori facilmente.
                      Ti dir?, dovendo scegliere per il momento i controlli preferisco averli in strada che in pista.
                      Poi ovviamente non disdegnerei averli anche in pista ma gi? cos? ho fatto il passo pi? lungo della gamba, due moto buone non potrei mai permettermele.

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                        #71
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        Quindi secondo te con un k5 girerei pi? o meno come con il 636?


                        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                        Provo a risponderti a un po' di quesiti che hai posto nelle ultime tre pagine

                        Tra seicento e mille a parit? di pilota ci saranno al massimo 1 o due secondi di differenza,in piste tipo mugello, per il primo anno, dovuti al cambio di cilindrata, poi i miglioramenti vengono il base a quanto si gira ed indipendentemente dalla cilindrata.
                        Con un corso di guida in pista il miglioramento ? minimo due o tre secondi gi? dalla prima uscita, poi con l'esperienza si migliora ancora ma di pi? rispetto a non aver fatto nessun corso.
                        La differenza di tempo sul giro, a parit? di pilota, tra un mille originale e uno preparato da pista ? pari a zero secondi finch? si sta sopra al 58/59 al mugello.

                        Per i comuni mortali, indispensabili sono, nell'ordine:
                        Termocoperte, ma non per poter fare il best lap al primo giro, ma perch? fanno durare le gomme almeno un terzo in pi?.
                        Tubi in treccia, frizione antisaltellamento per non avere patemi anche in caso di scalata un po' garibaldina dovuta all'inesperienza, cambio elettronico e rovesciato, perch? fa risparmiare fatica e concentrazione, sospensioni, prima il mono poi le forche. Poi metto anche i tappi per le orecchie che aiutano molto la concentrazione, e visto che costano poco possiamo anche metterli al primo posto

                        Discorso trasporto, il carrello ? facilmente rivendibile, assicurazione circa 25/30 euro per il gancio e circa 50/60 euro per il carrello (assicurazione statica), per contro in autostrada devi fare 80.
                        Oggi anche i carrelli appendice (fino a 750 kg) hanno la loro targa (comincia per xa) e non hanno pi? la ripetitrice.

                        Il furgone ? pi? comodo, ma il noleggio ? costoso e lo sbattimento per andarlo a prendere e riportare veramente tanto.

                        La moto puoi caricarla anche sulla panda, non esistono pi? i mezzi di trasporto promiscuo, ci sono solo autocarri e autovetture, tutte le vetture possono essere usate come il vecchio uso promiscuo purch? ci? che carichi sia ben legato e non sia d'intralcio per la guida.

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                          #72
                          Un riassunto ce lo fai biondo?

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                            #73
                            Originally posted by nico87 View Post
                            Ma [emoji38]2:

                            per il mono puoi provare a sentire qualcuno se te lo prepara.non avrai molti click e un interasse regolabile..ma con 300 350 euro sec me te la cavi.con 700 euro le fai entrambe.oppure se trovi un mono after poi lo revisioni.300 400 euro il mono e 150 180 la revisione(dipende che bisogna farci) hai un altra moto sotto
                            A quella moto servono 2 sosp buone, dei rapporti perche gia ha poco motore, se la fai scendere di giri anche se esci forte non va avanti, pedane semi e vai da *** poi al limite ci cambi i dischi se vedi che ci prendi gusto.non sara come un 1000 pero ti ci puoi divertire

                            A parte che io fossi in te e avessi un r1 nuova in garage..penso che il 636 avrebbe kili di polvere sopra
                            Eh ma come sei cattivo con la 600ina [emoji12] , io non la trovo cos? male di motore.
                            Al momento ho montato arretratori, pignone - 1, gas rapido e onestamente il motore in piste come Cervesina e Cremona non mi ? mancato pi? di tanto. L'elettronica si che mi ? mancata, in uscita ho delle paure che con un 600 non dovrei forse avere ma che abituato al 1000 purtroppo ho.
                            Le sospensioni per come giro non sono ancora un grosso limite, solo la forcella in staccata mi va spesso a pacco e inizia a saltellare, dovrei frenare meno e entrare pi? forte in curva.
                            Sicuramente se la tengo le sospensioni vanno fatte ma dovr? capire dove farle e quanto vale la pena di spendere.
                            L'R1 non ci penso nemmeno ad usarla in pista, ? una pazzia che ho fatto ma deve poter essere rivenduta bene e in caso di caduta mi pentirei per sempre, so che ? un vero peccato perch? deve essere una meraviglia, ma mi ritengo gi? fortunato a poterla usare per un po' in strada.

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                              #74
                              Originally posted by ConteMaf View Post
                              Eh ma come sei cattivo con la 600ina [emoji12] , io non la trovo cos? male di motore.
                              Al momento ho montato arretratori, pignone - 1, gas rapido e onestamente il motore in piste come Cervesina e Cremona non mi ? mancato pi? di tanto. L'elettronica si che mi ? mancata, in uscita ho delle paure che con un 600 non dovrei forse avere ma che abituato al 1000 purtroppo ho.
                              Le sospensioni per come giro non sono ancora un grosso limite, solo la forcella in staccata mi va spesso a pacco e inizia a saltellare, dovrei frenare meno e entrare pi? forte in curva.
                              Sicuramente se la tengo le sospensioni vanno fatte ma dovr? capire dove farle e quanto vale la pena di spendere.
                              L'R1 non ci penso nemmeno ad usarla in pista, ? una pazzia che ho fatto ma deve poter essere rivenduta bene e in caso di caduta mi pentirei per sempre, so che ? un vero peccato perch? deve essere una meraviglia, ma mi ritengo gi? fortunato a poterla usare per un po' in strada.

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                              Bo magari io son abituato alla sorella maggiore e mi sembra un po fiacca o e' quella del mio amico che non ce la fa piu pero strano che dici che di motore ne hai ma ti manca il resto che invece ritrovi sul 1000..teoricamente dovrebbe essere il contrario.te la butto li..ma no? e' che la moto non e' aposto di ciclistica e girando lo avverti, ti blocchi per paura di cadere e quindi vai piu piano di quello che potresti fare?perche e' assurdo che trovi piu facile da guidare una moto piu pesante e con molti piu cv

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                                #75
                                Originally posted by biondob View Post
                                Provo a risponderti a un po' di quesiti che hai posto nelle ultime tre pagine

                                Tra seicento e mille a parit? di pilota ci saranno al massimo 1 o due secondi di differenza,in piste tipo mugello, per il primo anno, dovuti al cambio di cilindrata, poi i miglioramenti vengono il base a quanto si gira ed indipendentemente dalla cilindrata.
                                Con un corso di guida in pista il miglioramento ? minimo due o tre secondi gi? dalla prima uscita, poi con l'esperienza si migliora ancora ma di pi? rispetto a non aver fatto nessun corso.
                                La differenza di tempo sul giro, a parit? di pilota, tra un mille originale e uno preparato da pista ? pari a zero secondi finch? si sta sopra al 58/59 al mugello.

                                Per i comuni mortali, indispensabili sono, nell'ordine:
                                Termocoperte, ma non per poter fare il best lap al primo giro, ma perch? fanno durare le gomme almeno un terzo in pi?.
                                Tubi in treccia, frizione antisaltellamento per non avere patemi anche in caso di scalata un po' garibaldina dovuta all'inesperienza, cambio elettronico e rovesciato, perch? fa risparmiare fatica e concentrazione, sospensioni, prima il mono poi le forche. Poi metto anche i tappi per le orecchie che aiutano molto la concentrazione, e visto che costano poco possiamo anche metterli al primo posto

                                Discorso trasporto, il carrello ? facilmente rivendibile, assicurazione circa 25/30 euro per il gancio e circa 50/60 euro per il carrello (assicurazione statica), per contro in autostrada devi fare 80.
                                Oggi anche i carrelli appendice (fino a 750 kg) hanno la loro targa (comincia per xa) e non hanno pi? la ripetitrice.

                                Il furgone ? pi? comodo, ma il noleggio ? costoso e lo sbattimento per andarlo a prendere e riportare veramente tanto.

                                La moto puoi caricarla anche sulla panda, non esistono pi? i mezzi di trasporto promiscuo, ci sono solo autocarri e autovetture, tutte le vetture possono essere usate come il vecchio uso promiscuo purch? ci? che carichi sia ben legato e non sia d'intralcio per la guida.

                                Grazie mille delle info su carello ecc, oramai ? una scelta che dovr? fare, cosi come un bel corso.

                                Per le differenze tra 600 e 1000 invece ho molti pi? dubbi, onestamente anche nei parecchiamenti ci sono le categorie e se la differenza fosse cosi minima dubito si farebbero e in generale tutti avrebbero il 600 visti i costi pi? contenuti di acquisto/gestione.

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