Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta in pista!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ReLuca View Post
    si penso di avere 16-45 infatti in rettilineo uscendo decentemente dalla curva che ti ci immette metterei la sesta per pochissimo, mi conviene tirare la quinta per qualche giro in pi? e staccare scalando solo due marce.. accorciando sarebbe in effetti meglio. Ma tu la prima curva con i tuoi rapporti la prendi di seconda o di terza? avendo i rapporti pi? corti di terza riesci ad avere buona coppia per uscire forte?

La prima curva a destra la faccio di seconda, come tutto il primo tratto di pista Con i rapporti che uso io, la 2a marcia ti aiuta comunque a frenare la moto in staccata e a "tenerla dentro" la curva, evitando quindi che allarghi la traiettoria. Ecco perch? ti ho suggerito di accorciare i rapporti Di 2a con i tuoi rapporti hai la moto troppo bassa di giri nel lento e nelle esse, senza contare la minore accelerazione. Vai a magione coi rapporti giusti e, complice la seconda volta e quindi la maggiore conoscenza della pista, vedrai che vai gia sull'1:22-1:23

Comment

• Font Size
      Originally posted by Polsino View Post
      La prima curva a destra la faccio di seconda, come tutto il primo tratto di pista Con i rapporti che uso io, la 2a marcia ti aiuta comunque a frenare la moto in staccata e a "tenerla dentro" la curva, evitando quindi che allarghi la traiettoria. Ecco perch? ti ho suggerito di accorciare i rapporti Di 2a con i tuoi rapporti hai la moto troppo bassa di giri nel lento e nelle esse, senza contare la minore accelerazione. Vai a magione coi rapporti giusti e, complice la seconda volta e quindi la maggiore conoscenza della pista, vedrai che vai gia sull'1:22-1:23
      Ho 16-43 sulla suzuki e devo farmela in 1a la prima parte (tranne la prima curva)
      Ho provato in 2a ma non ce se la fa.
      Certo che passare a 15-46 ? un bel salto..

Comment

• Font Size
        Ma magari! ahaha ci stava gente con 1000 e gomme dunlop moto2 che girava in 22.. secondo me mi stai sopravvalutando brutalmente ma ? un toccasana per la mia autostima e quindi ti ringrazio molto comunque si, penso che dovr? investire sui rapporti giusti del cambio e in un gas rapido. forse mi regalo anche un casco che mi permetta di vedere bene l'uscita di tutte le curve. .ad esempio quella che ho in firma ? la curva 2 e non vedevo l'uscita

Comment

• Font Size
          Ma magari! ahaha ci stava gente con 1000 e gomme dunlop moto2 che girava in 22.. secondo me mi stai sopravvalutando brutalmente ma ? un toccasana per la mia autostima e quindi ti ringrazio molto comunque si, penso che dovr? investire sui rapporti giusti del cambio e in un gas rapido. forse mi regalo anche un casco che mi permetta di vedere bene l'uscita di tutte le curve. .ad esempio quella che ho in firma ? la curva 2 e non vedevo l'uscita

Fidati che non vuol dire niente Metti i rapporti giusti e torna a girare, poi mi dici

p.s. certo che avere un casco che non fa vedere l'uscita di curva ? strano eh
          Last edited by Polsino; 04-10-17, 11:30.

Comment

• Font Size
            Fidati che non vuol dire niente Metti i rapporti giusti e torna a girare, poi mi dici

p.s. certo che avere un casco che non fa vedere l'uscita di curva ? strano eh
            il fatto ? che ? un casco stradale e dopo un p? non ce la facevo pi? a tenere la testa tutta tirata all'indietro per poter vedere, l'abbassavo un pochetto, cercando di guardare in alto con gli occhi senza alzare troppo la testa ma riuscivo solo a vedere un pezzetto dell'imbottitura, la parte che poggia sulla fronte per intenderci oltretutto in rettilineo mi si schiacciava e abbassava.. ce l'ho da 4 anni e credo che le imbottiture magari si sono anche ammorbidite quindi di sicuro non tiene nemmeno come faceva quando l'ho comprato..

Comment

• Font Size
              il fatto ? che ? un casco stradale e dopo un p? non ce la facevo pi? a tenere la testa tutta tirata all'indietro per poter vedere, l'abbassavo un pochetto, cercando di guardare in alto con gli occhi senza alzare troppo la testa ma riuscivo solo a vedere un pezzetto dell'imbottitura, la parte che poggia sulla fronte per intenderci oltretutto in rettilineo mi si schiacciava e abbassava.. ce l'ho da 4 anni e credo che le imbottiture magari si sono anche ammorbidite quindi di sicuro non tiene nemmeno come faceva quando l'ho comprato..

Beh... direi che ? il caso di cambiarlo prima di subito allora

Comment

• Font Size
                Prima di investire in rapporti e gas rapidi ce n'? di strada da fare nel senso che nelle prime pistate i maggiori miglioramenti vengono da te anche con una moto di concessionaria e casomai i primi investimenti da fare sono in delle sospensioni serie (se non le hai). Il resto sono solo cazzate (scusa! )

Comment

X
                Working...
                X