Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su come migliorare la propria percorrenza!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 848Gnurant View Post
    Si pi? che altro mi preoccupa lo stato delle guarnizioni, 8 anni non sono poco e mi viene difficile pensare che non sia degradata in cosi tanto tempo...
    Ohlins TTX o Mupo? Ho queste due alternative a prezzo accettabile in questo momento!! Mupo piu caro ma recente di produzione!!

In realt? la domanda che mi pongo ? anche, giro in 38 adesso, la gomma strappa, ma ho il mono originale da revisionare, se punto a migliorare il mono originale ? una chiavica oppure fino a tot miglioramento potrebbe reggere ancora?
    Probabilmente ? una domanda stupida, ma non mi intendo molto di come possa essere un mono originale sachs!!
    Allora..se hai un mono after hai molti piu click quindi dovresti trovare meglio il setting adatto a te.hai l'inderasse regolabile, alzi o abbassi il culo leggermente se vuoi e teoricamente dopo un po che lo usi dovrebbe reggere meglio gli sforzi rispetto a uno originale modificato.oltre ad esser un filo piu leggero ma questo chissene..
    in realta ho visto che regolare un mono racing non e' cosi scontato come quello originale per il semplice motivo che l'idraulica in compressione si divide in alte velocita e basse velocita ed entrambe lo rendono duro a schiacciarlo ma in modo diverso.questo lo rende piu difficile da settare ma infinitamente piu preciso poi nel lavorare se lo sai far lavorare.
    questo teoricamente.io sulla ninja ho il mono mupo ab1evo e a parte il fatto che io non son capace di regolarlo di fino come dovrebbe, comunque funziona.adesso sto facendo modificare il mono originale del 750(davanti ho molla e pompanti ohllins) visto che non so se mi piacera' da usare non voglio spender tanti soldi per ora.poi vedro..di sicuro non funzionera' come un mono racing pero sec me puo andare..adesso sto aspettando il pignone e il gas rapido, le sosp penso me le abbia gia fatte, settimana prossima dovrei provarla, se vuoi ti dico.sempre che ti fidi di uno che non conosci e che quindi puo esser un banfone

Comment

• Font Size
      Originally posted by backmarker View Post
      ma nessuno ha l'onesta' intellettuale di porsela sul serio.
      una volta, anni fa, si organizzo' una pizzata con amici ed appassionati interessati a cosa fare per migliorare.
      Aaaaah, ma alla fine l'hai fatta! Io ho bigiato, quindi sono scusato

Comment

• Font Size
        Cmq come capisco come migliorare la percorrenza poi lo scriver?.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nervus View Post
          Cmq come capisco come migliorare la percorrenza poi lo scriver?.

Io invece se lo capisco non ve lo dico gneee [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Mistero della fede [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Comment

• Font Size
              Mistero della fede [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Nono tu me lo dici nervus perch? la prossima volta drogo il caff? e ti faccio cantareeee [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Comment

• Font Size
                Originally posted by Simona199 View Post
                Nono tu me lo dici nervus perch? la prossima volta drogo il caff? e ti faccio cantareeee [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Ohlala [emoji23]. Cmq per me l agnellotata . Se Po fa ugualmente a prescindere.

Comment

• Font Size
                  Ohlala [emoji23]. Cmq per me l agnellotata . Se Po fa ugualmente a prescindere.

Del resto dobbiamo mangiare no?[emoji23]

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    Del resto dobbiamo mangiare no?[emoji23]

[emoji106][emoji893][emoji491][emoji490][emoji503][emoji481][emoji481]

Comment

• Font Size
                      Bere redbull dicono aiuti molto la percorrenza

Comment

• Font Size
                        Alla fine Nico ho preso un Ohlins TTX36 nuovo in scatola per 650?.
                        Mi sembrava un buon prezzo e penso che sia un ottimo mono, poi prima di montarlo far? controllare che la molla sia giusta per me e moto.
                        La molla ha una dicitura 90N, che cosa vorrebbe dire?

Comment

• Font Size
                          MA da quando in qua ? tornata di Moda la PERCORRENZA

Vedo per caso sto Topic e rimango stupito
                          Io appena parlo di Percorrenza mi dicono che ? Sbagliata
                          Vabb? il livello teNNico di certi interlocutori ormai lo conosco ? pari a ...

Si pi? che altro mi preoccupa lo stato delle guarnizioni, 8 anni non sono poco e mi viene difficile pensare che non sia degradata in cosi tanto tempo...
                          Ohlins TTX o Mupo? Ho queste due alternative a prezzo accettabile in questo momento!! Mupo piu caro ma recente di produzione!!

In realt? la domanda che mi pongo ? anche, giro in 38 adesso, la gomma strappa, ma ho il mono originale da revisionare, se punto a migliorare il mono originale ? una chiavica oppure fino a tot miglioramento potrebbe reggere ancora?
                          Probabilmente ? una domanda stupida, ma non mi intendo molto di come possa essere un mono originale sachs!!
                          Il 38 a SMDL ???
                          Lo ritengo la soglia di chi inizia ad andare forte, ma ? solo l'Inizio

Tra TTX e Mupo ... mille volte il TTX, le guarnizioni si cambiano ...
                          Tra l'altro i Mono di seconda mano andrebbero usati un po' per capire come vanno ...
                          Ma poi ? bene Revisionarli cmq ... anche se ti dicono la balla che ? appena Revisionato

Per il Mono Originale dell'848 ? un ottimo Mono (tra quelli di serie)
                          se non ricordo male per? ? Showa non Sachs (questo ? sulla panigale/ina) e cmq ottimo pure lui ...
                          Certo la Revisione non basta, va pure Modificato a dovere ... ma costa quasi uguale, quindi ...
                          Io lo miglioro + del TTX, ? che quando miglioro il TTX allora non c'? storia per nessuno

Cmq Buone Sospensioni sono fondamentali per poter Percorre al Meglio ...
                          Attenzione ai teNNici di cui sopra perch? poi ti dicono: Impara a Guidare
                          e tra le cose da Imparare c'? proprio quella di NON Percorrere
                          La Forka ? meglio tenerla pi? Morbida del "perfetto" per la Frenata ... +Freni e -Percorri
                          E pure il Mono, fondamentale, ? meglio stare +sul Morbido che sul Duro, bench? debba Sostenere ...
                          Il problema 848 ? che cos? com'? ? Duro e NON Sostiene

Comment

• Font Size
                            Mi sembrava un buon prezzo e penso che sia un ottimo mono, poi prima di montarlo far? controllare che la molla sia giusta per me e moto.
                            Che se sei un bel Ciccione andr? bene in Percorrenza

Poi rispetto al Mono di serie alla frutta, qualsiasi cosa sembrer? favolosa ...
                            Cmq non te la menare con la Molla, prima provalo cos? com'? ...
                            Solo se da nuovo te la cambiano gratis, beh allora tieni conto che 80N ? bella Dura ...
                            Ma non ? una pietra come la 90N (o K90)

Comment

• Font Size
                              Azz prezzone!!!! Massi va bene il tttx, come ha detto molla dal tuo originale e' una spanna sopra
                              90 e' la piu comune, quanto pesi? Io la proverei e vedrei

Comment

• Font Size
                                Io dico la mia,
                                da 38 a 33 ce ne passa di acqua sotto i ponti.
                                io giro in 35 basso di passo ovviamente date turni
                                e gente che gira in 32-33 spariscono alla veloce.

Comment

X
                                Working...
                                X