Originally posted by Polsino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
In pista con le rain
Collapse
X
-
Originally posted by nico87 View PostEllamadonna quindi ci ballano una 30ina di kmh fra una ss e una moto col motore originale come usiam tutti noi?pensavo meno
Aspetta per?, non guardare solo il primo, che pu? aver preso bene scia ecc. Guarda la media, intorno ai 275 kmh. Io ho fatto 258 kmh (quindi 17 kmh in meno) con scarico completo, centralina e guarnizione testa sulla mia R6. Ma girando 12-13 secondi in pi? al giro
E le ss di oggi, da regolamento, staranno sui 128-130 cv alla ruota le migliori, con motori ovviamente freschi e "tirati". La mia R6 2010 sui 120 cv, anche qualcosa meno
E' che a differenza mia (nostra) quelli del Civ i tempi li fanno sulle curve
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Posti supersport hanno almeno 20cv in pi? alla ruota, la differenza ? enorme...
aggiungici che hanno una percorrenza ed escono dalla bucine a velocita per noi impensabili...una posizione in carena data anche dall abitudine a stare in sella che noi amatori ci sognamo ...e velocit? influenzata dalle scie...ecco i 20 30 Km orari in pi?...
Comment
-
Originally posted by ilModena View PostI supersprt del CIV son delle superstock in realt? a livello di preparazione... quindi le migliori hanno 125 130 cv alla ruota ...le supersport del mondiale oramai passano i 145 Cv ruota...
aggiungici che hanno una percorrenza ed escono dalla bucine a velocita per noi impensabili...una posizione in carena data anche dall abitudine a stare in sella che noi amatori ci sognamo ...e velocit? influenzata dalle scie...ecco i 20 30 Km orari in pi?...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostAspetta per?, non guardare solo il primo, che pu? aver preso bene scia ecc. Guarda la media, intorno ai 275 kmh. Io ho fatto 258 kmh (quindi 17 kmh in meno) con scarico completo, centralina e guarnizione testa sulla mia R6. Ma girando 12-13 secondi in pi? al giro
E le ss di oggi, da regolamento, staranno sui 128-130 cv alla ruota le migliori, con motori ovviamente freschi e "tirati". La mia R6 2010 sui 120 cv, anche qualcosa meno
E' che a differenza mia (nostra) quelli del Civ i tempi li fanno sulle curve
Nessuno dei primi arriva a 280, solo uno.avra preso la scia in fondo
Be 17kmh in meno non son poi molti se pensi a quanti soldi han su quel motore vuol dire che esci bene dalla bucine
quando son andato io il giorno prima c'era coppa italia e 2 team si eran fermati a far delle prove, affianco al mio box che seguivano 2 ragazzi ci saran stati 8 meccanici li se non vai ti prendono e ti legnano
Comment
-
Originally posted by nico87 View PostSi e' vero ho guardato bene adesso.son dei meledetti succhia scie
Nessuno dei primi arriva a 280, solo uno.avra preso la scia in fondo
Be 17kmh in meno non son poi molti se pensi a quanti soldi han su quel motore vuol dire che esci bene dalla bucine
quando son andato io il giorno prima c'era coppa italia e 2 team si eran fermati a far delle prove, affianco al mio box che seguivano 2 ragazzi ci saran stati 8 meccanici li se non vai ti prendono e ti legnano
Eh, ma ? proprio questo che volevo sottolineare, cio? che secondo me, con la preparazione attuale permessa dal regolamento, non c'? questa gran differenza con una delle "nostre" 600 stock Purtroppo la cruda realt? ? che questi girano in 1:54 con moto che sono veramente simili alle nostre... diciamo che ci piace pensare il contrario per consolarciLast edited by Polsino; 26-09-17, 07:50.
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostEh, ma ? proprio questo che volevo sottolineare, cio? che secondo me, con la preparazione attuale permessa dal regolamento, non c'? questa gran differenza con una delle "nostre" 600 stock Purtroppo la cruda realt? ? che questi girano in 1:54 con moto che sono veramente simili alle nostre... diciamo che ci piace pensare il contrario per consolarci
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Postpensare che non ci sia sta gran differenza quando fanno i 280 mi sembra ottimistico ...se gli do la mia moto penso che forse farebbero 57/58....forse...l'hai detto tu stesso 130cv col cavolo che non c'? differenza...cmq il team con cui corre roccoli in queste ultime gare ? il meccanico da cui porto la moto quando ho necessit?...chieder? che preparazione ha su la moto e quanti cv ha tirato fuori al suo banco (la mia 110) anche perch? ? stata la seconda pi? veloce della gara
Certo, su quello hai ragione, bisogna vedere che preparazione/chilometraggio ha la tua moto
Ma basta guardarsi i tempi che facevano all'R6 cup (motore neanche stock, solo scarico e centralina) con le racetec interact... anche 1:56 in gara
Il discorso che faccio io ? che i vari Dionisi ecc girano in quei tempi per il manico, non certo perch? hanno 5 o 10 cv in pi? rispetto alle nostre moto stock
Ti racconto un episodio: 5-6 anni fa ero a girare a magione, e c'era ad allenarsi con noi il povero Andrea Antonelli (amico di un mio amico). Girava con un Cbr 600 del 2003 prestatogli, carene in vtr, sospensioni originali, mi sembra avesse solo il terminale di scarico. Gomme racetec con gi? 2 pomeriggi alle spalle. Ebbene, passo dell'1:14 basso ad ogni giro. E all'epoca in gara un 600 pompato, a gomme nuove e guidato da un pilota vero, faceva 1:11 alto o 1:12 bassoLast edited by Polsino; 26-09-17, 09:14.
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostCerto, su quello hai ragione, bisogna vedere che preparazione/chilometraggio ha la tua moto
Ma basta guardarsi i tempi che facevano all'R6 cup (motore neanche stock, solo scarico e centralina) con le racetec interact... anche 1:56 in gara
Il discorso che faccio io ? che i vari Dionisi ecc girano in quei tempi per il manico, non certo perch? hanno 5 o 10 cv in pi? rispetto alle nostre moto stock
Ti racconto un episodio: 5-6 anni fa ero a girare a magione, e c'era ad allenarsi con noi il povero Andrea Antonelli (amico di un mio amico). Girava con un Cbr 600 del 2003 prestatogli, carene in vtr, sospensioni originali, mi sembra avesse solo il terminale di scarico. Gomme racetec con gi? 2 pomeriggi alle spalle. Ebbene, passo dell'1:14 basso ad ogni giro. E all'epoca in gara un 600 pompato, a gomme nuove e guidato da un pilota vero, faceva 1:11 alto o 1:12 basso
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View PostMotore nuovo revisionato ma originale... Non so x me una moto che gira a due secondi da una moto 2 di originale ha ben poco[emoji28] cmq chieder? la prossima volta che ci passo tanto x curiosit?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma io mica dico che ? originale, eh Dico che, da regolamento, la ss del Civ di adesso permette poco. Io sapevo regolamento stock con la possibilit? di mettere le camme. Un bravo preparatore tirer? fuori al max 128-130 cv o giu di li. Se dai a Dionisi la mia R6 con scarico centralina Yec e guarnizione testa (115-120 cv se va bene), gira 0,5-1 sec pi? lento di come gira con la sua moto, stai tranquillo
Comment
-
Si ni..io son dell opinione che se sei bravo sei bravo.anche con uno scassone ci vai forte ma e' anche vero che per fare certi tempi senza il mezzo e' impossibile, puoi essere bravo fin che vuoi..ma se non hai le sosp aposto che funzionano non la butti dentro cosi frenato e a quella velocita..non la fai girare e percorri e non esci..oltre alla bravura di saper fare certe cose, conta molto anche chi ti segue che ti metta la moto aposto per farti fare quello che vuoi.anche perche i jolli finiscono prima o poi non ti puo andar sempre bene
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Postpensare che non ci sia sta gran differenza quando fanno i 280 mi sembra ottimistico ...se gli do la mia moto penso che forse farebbero 57/58....forse...l'hai detto tu stesso 130cv col cavolo che non c'? differenza...cmq il team con cui corre roccoli in queste ultime gare ? il meccanico da cui porto la moto quando ho necessit?...chieder? che preparazione ha su la moto e quanti cv ha tirato fuori al suo banco (la mia 110) anche perch? ? stata la seconda pi? veloce della gara
Comunque ha fatto cosi tanto per una scia sicuro.e' arrivato secondo, il gruppetto dove stava han tutti una decina in meno..
Comment
-
Originally posted by nico87 View PostAlex..chi e' il tuo meccanico che segue anche roccoli???tecnobike?
Comunque ha fatto cosi tanto per una scia sicuro.e' arrivato secondo, il gruppetto dove stava han tutti una decina in meno..
Ok la scia, ma se lo faccio io arrivo a 255 forse pi? di quello non va
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment