Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con le rain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by biondob View Post
    Si, si, hai ragione.
    Comunque io mai fatta l'assicurazione pioggia, e mai successo di non fare nemmeno un turno,la volta in cui ? andata peggio ho fatto due turni su sei. Ma la prossima volta seguir? il tuo consiglio e star? a casa, perch? non son capace di fare le cose fatte bene.
    Ahahahah
    te pensa che l'unica volta che ci son andato visto che mi dicevano tutti..fai l'assicurazione pioggia..per scaramanzia piu cha altro perche 2 gocce al muggio te le becchi sicuro!cosi l'ho fatta e alla fine al mattino che c'era il sole me la son persa perche la moto pisciava olio e al pomeriggio che gocciolava giravo:1:avevo le slick per poco non mi ribalto a 200

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by nico87 View Post
      Ahahahah
      te pensa che l'unica volta che ci son andato visto che mi dicevano tutti..fai l'assicurazione pioggia..per scaramanzia piu cha altro perche 2 gocce al muggio te le becchi sicuro!cosi l'ho fatta e alla fine al mattino che c'era il sole me la son persa perche la moto pisciava olio e al pomeriggio che gocciolava giravo:1:avevo le slick per poco non mi ribalto a 200
      Sar? stato mille anni fa, adesso se sgocciola, o anche se l'asfalto ? umido, con le slick stai sotto al gazebo.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by biondob View Post
        Sar? stato mille anni fa, adesso se sgocciola, o anche se l'asfalto ? umido, con le slick stai sotto al gazebo.
        No l' anno scorso ai primi di settembre
        non lo sapevo che mollavano, ho sempre usato le intagliate e non mi e' mai successo cosi secco..solo di recente stavo provando le slick per il 200 60 ma sulla mia mi sa che il 200 55 va meglio mi sa che torno alle intagliate tanto la durata ho visto che piu o meno..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by nico87 View Post
          No l' anno scorso ai primi di settembre
          non lo sapevo che mollavano, ho sempre usato le intagliate e non mi e' mai successo cosi secco..solo di recente stavo provando le slick per il 200 60 ma sulla mia mi sa che il 200 55 va meglio mi sa che torno alle intagliate tanto la durata ho visto che piu o meno..
          Mah, se sgocciola non ti fanno entrare con le slick, nemmeno se c'? umido e non piove, ma magari a te si, o forse non pioveva.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by biondob View Post
            Mah, se sgocciola non ti fanno entrare con le slick, nemmeno se c'? umido e non piove, ma magari a te si, o forse non pioveva.
            Bo non mi ha detto niente, c'era una ragazza simpaticissima, mi ha controllato con la lente d'ingrandimento mm per mm la moto per vedere se era ok e non perdeva piu olio poi mi ha dato l'ok.comunque scendeva qualche goccia, l'asfalto non era umido.in quelle condizioni con l'intagliata giri senza problemi.e' quando inizia a scurirsi l'asfalto che li devi mollare che diventa rischioso ma te lo dice la gomma..li no ho perso secco .prima mi ha avvisato ma pensavo che era perche avevo passato uno un po fuori scia forse c'era un po di sporco o non era gommato ho pensato poi e' partita secca e un attimo prima grippava..bo..comunque mi son cagato addosso mi e' andata bene che nn sol volato, ha ripreso da sola..io mi son limitato a tenermi forte forte
            poi son uscito gliel ho detto al mecca e mi son pure preso del pirla ahahahah

            Comment


            • Font Size
              #51
              Girato con le rain ieri pomeriggio al Mugello...nn proprio una pista lenta..eheh.
              La.mia unica esperienza era una qualifica sul bagnato a Varano del motoestate.
              Ieri mattina asciutta e 3 turni tra nuvole minacciose...nella.pausa pranzo inizia a gocciolare maremma maiala...ultime 3 pistate al mugello tutte rovinate dalla pioggia ma stavolta fanculo...monto i cerchi gommati rain..setting da bagnato...aspetto che la pista si bagni bene...e dentro...
              Beh a parte essere stato quasi sempre solo in pista...giravamo in 10 in tt il pomeriggio...mi son divertito un casino...e best di giornata sul bagnato..hobscoperto di avere delle buone attitudini e sensibilit? sul wet..


              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #52
                Azz l'arrabbiata 2 col bagnato dev essere veramente una figata
                complimenti

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by nico87 View Post
                  Azz l'arrabbiata 2 col bagnato dev essere veramente una figata
                  complimenti
                  Guarda avevo il TC settato al massimo...nn ho piu una mappa depotenziata per la pioggia nella centralina Racing Rsv4...quindi comunque col gas ci vai dolce e la.spia del TC che si accende cm un albero di natale ..ti fa capire quanto sta lavorando per te...
                  Ti dir? fa piu impressione il.rettilineo e.lo scollino full gas...ma.poi ti abitui

                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ilModena View Post
                    Girato con le rain ieri pomeriggio al Mugello...nn proprio una pista lenta..eheh.
                    La.mia unica esperienza era una qualifica sul bagnato a Varano del motoestate.
                    Ieri mattina asciutta e 3 turni tra nuvole minacciose...nella.pausa pranzo inizia a gocciolare maremma maiala...ultime 3 pistate al mugello tutte rovinate dalla pioggia ma stavolta fanculo...monto i cerchi gommati rain..setting da bagnato...aspetto che la pista si bagni bene...e dentro...
                    Beh a parte essere stato quasi sempre solo in pista...giravamo in 10 in tt il pomeriggio...mi son divertito un casino...e best di giornata sul bagnato..hobscoperto di avere delle buone attitudini e sensibilit? sul wet..


                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      per me con la pioggia ? una bella rottura di bal, ma se capita, di certo non resto a guardare, tanto poi ci si diverte lo stesso.

                      Agevolo il nubifragio incontrato l'anno scorso a brno, 10 ore di furgone per trovare questo:

                      [youtube]e4T0b6bBvnI[/youtube]

                      la cosa ridicola ? che il giorno dopo, con il sole e pista perfetta, mi sono steso....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ilModena View Post
                        Guarda avevo il TC settato al massimo...nn ho piu una mappa depotenziata per la pioggia nella centralina Racing Rsv4...quindi comunque col gas ci vai dolce e la.spia del TC che si accende cm un albero di natale ..ti fa capire quanto sta lavorando per te...
                        Ti dir? fa piu impressione il.rettilineo e.lo scollino full gas...ma.poi ti abitui

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                        Gia e' vero non ci avevo pensato, quando l'ho provato il mugello lo scollino facevo fatica a tenere tutto aperto e farla girare, dovevo alzarmi e girarla di braccia.col bagnato dev essere da cardiopalma a che velocita lo facevi?
                        il tc si illuminava perche faceva il tifo mica per altro
                        Ma la mappa rain come fai a farla..limiti al 70%la potenza?tipo come le stradali..oppure ci fai una mappatura specifica..giochi sugli anticipi per rendere il tiro dolce?
                        se corri o comunque fai conto di girare anche sul bagnato puo essere una bella idea avere una mappa che ti addolcisce il tiro..la tua quando apri un po di cv te li scarica a terra

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by FDZ View Post
                          per me con la pioggia ? una bella rottura di bal, ma se capita, di certo non resto a guardare, tanto poi ci si diverte lo stesso.

                          Agevolo il nubifragio incontrato l'anno scorso a brno, 10 ore di furgone per trovare questo:

                          [youtube]e4T0b6bBvnI[/youtube]

                          la cosa ridicola ? che il giorno dopo, con il sole e pista perfetta, mi sono steso....
                          Azz week end fortunato!brno e' piena di buche, non stendersi sul bagnato e poi farlo il giorno dopo sull asciutto...ti sei impegnato

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ...gi?, il sole mi ha gasato troppo, in 3 turni avevo scalato tutti i gruppi, da esperti a piloti... poi giustamente mi sono tuffato

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by FDZ View Post
                              ...gi?, il sole mi ha gasato troppo, in 3 turni avevo scalato tutti i gruppi, da esperti a piloti... poi giustamente mi sono tuffato
                              Purtroppo le condizioni peggiori sono i primi momenti di pista bagnata , perch? l'acqua sulla gommatura fa effetto sapone e infatti dicono di stare fuori traiettoria ideale all'inizio , e quando asciuga dopo un bel diluvio in quanto abituato al grip di pista bagnata ma nn la gommatura ? stata lavata via...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by nico87 View Post
                                Gia e' vero non ci avevo pensato, quando l'ho provato il mugello lo scollino facevo fatica a tenere tutto aperto e farla girare, dovevo alzarmi e girarla di braccia.col bagnato dev essere da cardiopalma a che velocita lo facevi?
                                il tc si illuminava perche faceva il tifo mica per altro
                                Ma la mappa rain come fai a farla..limiti al 70%la potenza?tipo come le stradali..oppure ci fai una mappatura specifica..giochi sugli anticipi per rendere il tiro dolce?
                                se corri o comunque fai conto di girare anche sul bagnato puo essere una bella idea avere una mappa che ti addolcisce il tiro..la tua quando apri un po di cv te li scarica a terra
                                Allora le mappe originali aprilia nella configurazione R (Road o rain a seconda degli anni delle RSV4 ) limitano solo potenza e coppia nelle prime 2 o 3 marce poi full power...io ho le mappe racce modificate da Gabro che dovrebbero essere tutte full power...quindi nelle prime marce anche se c? il santo TC delle APRC che lavora da ***...meglio evitare le manate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X