Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con le rain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nigel76 View Post
    ho un treno di rain....sto seriamente valutando l'idea di portarle.

    Il problema ? che non ci ho mai girato....quello che mi blocca psicologicamente ? il fatto che magari per non perdere 179? finisco con spenderne molti di pi? per sistemare la moto

    Certo che dopo un'estate simile beccare un weeked di m***a cos?....avoja se girano le pelotas
    Anfatti Nigel...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Simona199 View Post
      Anfatti Nigel...

      Simona ma sbaglio o ieri di piloti con le rain nemmeno l'ombra? hai fatto caso quanti trasponder mancavano dal banco?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Simona ma sbaglio o ieri di piloti con le rain nemmeno l'ombra? hai fatto caso quanti trasponder mancavano dal banco?
        Io non ne ho visti!
        Ahaha girassi io col bagnato altro che transponder... [emoji23][emoji23][emoji23]

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Quindi alla fien nessuno ha girato ?

          Tutti precisini che o si gira tutto perfetto oppure si salta ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nigel76 View Post
            ho un treno di rain....sto seriamente valutando l'idea di portarle.

            Il problema ? che non ci ho mai girato....quello che mi blocca psicologicamente ? il fatto che magari per non perdere 179? finisco con spenderne molti di pi? per sistemare la moto

            Certo che dopo un'estate simile beccare un weeked di m***a cos?....avoja se girano le pelotas
            Io ci ho girato pi? di una volta: posso dirti che in pista con le rain sotto il diluvio (diluvio belga, mica due gocce a Cremona!) vai tranquillamente come con le Diablo Corsa su strada asciutta
            L'unica cosa ? che la moto sbanda un po' sul dritto, ma appena in curva si stabilizza di nuovo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              Io ci ho girato pi? di una volta: posso dirti che in pista con le rain sotto il diluvio (diluvio belga, mica due gocce a Cremona!) vai tranquillamente come con le Diablo Corsa su strada asciutta
              L'unica cosa ? che la moto sbanda un po' sul dritto, ma appena in curva si stabilizza di nuovo
              Cavoli addirittura sotto il diluvio!
              Ma eri "obbligato" perch? stavi facendo una corsa oppure erano prove libere?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Simona199 View Post
                Cavoli addirittura sotto il diluvio!
                Ma eri "obbligato" perch? stavi facendo una corsa oppure erano prove libere?
                Erano prove libere, ma si pu? dire che fossi obbligato: in Belgio/Olanda piove praticamente tutti i giorni e, se non vuoi correre il grosso rischio di tornare a casa senza aver girato, portarsi le rain ? praticamente obbligatorio.
                Tieni conto che, nell'anno in cui ho avuto la moto l?, sono andato in pista 6 volte e ho messo le rain 3...
                Altri amici non le portavano e saltavano met? dei turni ogni volta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Quindi alla fien nessuno ha girato ?

                  Tutti precisini che o si gira tutto perfetto oppure si salta ?
                  precisini sto paio di balle....gi? si rischia non vedo perch? aumentarne la pericolosit?...
                  Il giorno dopo si lavora e i danni alla mia persona e alla moto mica me li paga la pista se cado...senza contare che non sono ancora al 100% dopo l'ultima caduta a met? luglio.

                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Io ci ho girato pi? di una volta: posso dirti che in pista con le rain sotto il diluvio (diluvio belga, mica due gocce a Cremona!) vai tranquillamente come con le Diablo Corsa su strada asciutta
                  L'unica cosa ? che la moto sbanda un po' sul dritto, ma appena in curva si stabilizza di nuovo
                  Beh in situazioni come quella che hai descritto non posso che darti atto.
                  Ieri l'organizzatore ? stato molto disponibile, permettendo di stipulare l'assicurazione pioggia...cosa insolita visto che normalmente ? cocesso solo al momento della prenotazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    Comunque noi ci gazebiamo nel primo piazzale entrando subito sulla dx
                    Tu hai gazebo o box? Con che moto giri?
                    ciao ci siamo anche salutati sono con debora...

                    cmq di gente con le rain ci sono stati a girare, noi abbiamo aspettato per vedere se apriva...
                    per fortuna l'ottimo organizzatore ha fatto una bella polizza e cmq abbiamo avuto il rimborso se no me la mettevo su con le rain e via

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Riddick View Post
                      ciao ci siamo anche salutati sono con debora...

                      cmq di gente con le rain ci sono stati a girare, noi abbiamo aspettato per vedere se apriva...
                      per fortuna l'ottimo organizzatore ha fatto una bella polizza e cmq abbiamo avuto il rimborso se no me la mettevo su con le rain e via
                      Ciao Riddick!
                      Quindi sia tu che Debora avete gi? girato in passato con le rain? Puffetta coraggiosa! Io non credo che lo farei [emoji28] [emoji28]

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Simona secondo me ? un esperienza da fare... mi ? capitato pi? volte, specie nei weekend di gara di inizio/fine stagione (e a dirla tutta la rischio anche il prossimo a vedere il meteo)... mi ? gi? capitato sia al mugello che a misano che a vallelunga. A parte Misano, che richiede una cautela speciale perch? riesce ad essere superviscida, ? davvero particolare.

                        Ovviamente preferisco (come quasi tutti) l'asciutto, ma sul bagnato le rain sanno dare soddisfazione; puoi frenare abbastanza forte (importantissimo - tutto a moto dritta) e piegare da ginocchio a terra, e anche l? il gas si da a moto dritta per star tranquilli.

                        Secondo me un esperienza che non pu? mancare all'appassionato, ma da ripetersi il meno possibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by klemmax View Post
                          Simona secondo me ? un esperienza da fare... mi ? capitato pi? volte, specie nei weekend di gara di inizio/fine stagione (e a dirla tutta la rischio anche il prossimo a vedere il meteo)... mi ? gi? capitato sia al mugello che a misano che a vallelunga. A parte Misano, che richiede una cautela speciale perch? riesce ad essere superviscida, ? davvero particolare.

                          Ovviamente preferisco (come quasi tutti) l'asciutto, ma sul bagnato le rain sanno dare soddisfazione; puoi frenare abbastanza forte (importantissimo - tutto a moto dritta) e piegare da ginocchio a terra, e anche l? il gas si da a moto dritta per star tranquilli.

                          Secondo me un esperienza che non pu? mancare all'appassionato, ma da ripetersi il meno possibile
                          Ovvio che potendo si giri con l'asciutto. Poich? per? il meteo ? una variabile al di fuori del nostro controllo, la pista va prenotata e pagata in anticipo e comunque uno impiega tempo ad andarci, dover rinunciare a girare scoccia, almeno a me.
                          Poi, in Italia uno pu? anche evitare di spendere ?1000 di doppi cerchi e dischi perch? piove raramente in estate (anche se io mi equipaggerei comunque, alla fine li rivendi), ma in altre zone del mondo ? un must!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Avete ragione piloti... poche balle... prima o poi se capiter? lo prover?, ho detto una gran cavolata, non posso avere paura!! Io vado in moto, per quello che riesco a fare... io non ho paura di andare in moto, al massimo ci vado con pi? cautela se in quel momento non mi sento sicura!! Ol?!!!
                            Grazie del consiglio guys!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Che prezzi hanno le rain?
                              Sono paragonabili che so... un treno di rain Pirelli costa come un treno di sc2?
                              Ci sono pi? tipi di rain all'interno della stessa marca di gomme?
                              Ho detto delle cazzate?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Simona199 View Post
                                Che prezzi hanno le rain?
                                Sono paragonabili che so... un treno di rain Pirelli costa come un treno di sc2?
                                Ci sono pi? tipi di rain all'interno della stessa marca di gomme?
                                Ho detto delle cazzate?
                                Di solito costano qualcosa meno e ci sono 2 mescole, dura e morbida: da principiante, prenderei usata e dura, ?a va sans dire!
                                Fai conto che io in Olanda giravo 2 anni fa con Metzeler del 2008...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X