Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con le rain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by nico87 View Post
    Gia e' vero non ci avevo pensato, quando l'ho provato il mugello lo scollino facevo fatica a tenere tutto aperto e farla girare, dovevo alzarmi e girarla di braccia.col bagnato dev essere da cardiopalma a che velocita lo facevi?
    il tc si illuminava perche faceva il tifo mica per altro
    Ma la mappa rain come fai a farla..limiti al 70%la potenza?tipo come le stradali..oppure ci fai una mappatura specifica..giochi sugli anticipi per rendere il tiro dolce?
    se corri o comunque fai conto di girare anche sul bagnato puo essere una bella idea avere una mappa che ti addolcisce il tiro..la tua quando apri un po di cv te li scarica a terra
    quando arrivi allo scollino la moto dovrebbe essere gi? puntata verso il cordolo...devi girare prima non mentre

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      quando arrivi allo scollino la moto dovrebbe essere gi? puntata verso il cordolo...devi girare prima non mentre
      Concordo, stai tutto a destra quasi sulla riga bianca. Quando c'? il triangolo tricolore dell'uscita box, dove inizia la salita, punti a sinistra e fai lo scollino dritto. E poi freni

      In alternativa c'? il "metodo Dovizioso", per? non ? semplicissimo...
      Dovizioso

      Comment


      • Font Size
        #63
        Si lo so ma probabilmente son io che non ho capito come si fa.la moto non riuscivo a inclinarla per cambiare traiettoria..o mi alzavo col busto e la spostavo di braccia o dovevo mollare per un attimo il gas per farla girare.poi non sono abituato a certe velocita..a cervesina o varano si gira piu lenti.

        Me la ricordo sta sbisiolata a 340..assurdo soprattutto che e' riuscito a fermarla!
        Last edited by nico87; 20-09-17, 11:04.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by FDZ View Post
          ...gi?, il sole mi ha gasato troppo, in 3 turni avevo scalato tutti i gruppi, da esperti a piloti... poi giustamente mi sono tuffato
          Be ormai le categorie te l'eri fatte tutte che gusto c'era a continuare

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by nico87 View Post
            Si lo so ma probabilmente son io che non ho capito come si fa.la moto non riuscivo a inclinarla per cambiare traiettoria..o mi alzavo col busto e la spostavo di braccia o dovevo mollare per un attimo il gas per farla girare.poi non sono abituato a certe velocita..a cervesina o varano si gira piu lenti.

            Me la ricordo sta sbisiolata a 340..assurdo soprattutto che e' riuscito a fermarla!
            b? se stai facendo un rettilineo e devi sorpassare uno come fai? ? uguale ? fare una curva senza prima aver frenato

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by nico87 View Post
              Gia e' vero non ci avevo pensato, quando l'ho provato il mugello lo scollino facevo fatica a tenere tutto aperto e farla girare, dovevo alzarmi e girarla di braccia.col bagnato dev essere da cardiopalma a che velocita lo facevi?
              il tc si illuminava perche faceva il tifo mica per altro
              Ma la mappa rain come fai a farla..limiti al 70%la potenza?tipo come le stradali..oppure ci fai una mappatura specifica..giochi sugli anticipi per rendere il tiro dolce?
              se corri o comunque fai conto di girare anche sul bagnato puo essere una bella idea avere una mappa che ti addolcisce il tiro..la tua quando apri un po di cv te li scarica a terra
              sullo scollino devi arrivare gi? allineato con il cordolo...se molli prima...godi solo a met?.

              Di solito si passa sulle strisce colorate con il tricolore a destra ...se fai cos?, non appena scollini ti trovi sul lato sinistro con i riferimenti metrici a ricordarti che "forse" ? il caso che freni

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                b? se stai facendo un rettilineo e devi sorpassare uno come fai? ? uguale ? fare una curva senza prima aver frenato
                Eo..lo so che detta cosi suona molto da impedito ma la mia non gira, va dritta
                Qui a cerve se passo uno sul rettilineo o mi sposto tipo mezzo rettilineo prima oppure la devo spostare di braccia, il problema e' che qui se la sposto di braccia son sui 230..a 280 l'aria fa molta piu resistenza e devo fare molta piu forza e se non mi alzo un po non ci riuscivo poi vedevo che ero largo e dovevo chiudere per un attimo. non e' che mi alzassi di molto ma comunque i miei 20 kmh li perdevo.bo, probabilmente devo solo farci un po meglio la mano.son riuscito a farmi solo un turno, 20 min che era open e il pareggiamento..

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  sullo scollino devi arrivare gi? allineato con il cordolo...se molli prima...godi solo a met?.

                  Di solito si passa sulle strisce colorate con il tricolore a destra ...se fai cos?, non appena scollini ti trovi sul lato sinistro con i riferimenti metrici a ricordarti che "forse" ? il caso che freni
                  Ci riprovero
                  Ma a quanto bisognerebbe frenare li??perche mi sono accorto che la prima e' "strana" nel senso che entri ma poi un po sale e ti aiuta a rallentare..io frenavo poco prima dei 150 ma arrivavo un po lento, non so a quanto entravo ma mi rocordo che mi sembrava di entrare troppo forte e che avrei allargato mentre invece poi mi accorgevo d'esser lento infatti riuscivo a stare stretto, non avevo la moto che spingeva fuori..non e' facile da fare pero se la fai bene guadagni un botto

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by nico87 View Post
                    Eo..lo so che detta cosi suona molto da impedito [emoji38] ma la mia non gira, va dritta [emoji38]
                    Qui a cerve se passo uno sul rettilineo o mi sposto tipo mezzo rettilineo prima oppure la devo spostare di braccia, il problema e' che qui se la sposto di braccia son sui 230..a 280 l'aria fa molta piu resistenza e devo fare molta piu forza e se non mi alzo un po non ci riuscivo poi vedevo che ero largo e dovevo chiudere per un attimo. non e' che mi alzassi di molto ma comunque i miei 20 kmh li perdevo.bo, probabilmente devo solo farci un po meglio la mano.son riuscito a farmi solo un turno, 20 min che era open e il pareggiamento..
                    Sicuro 280 col tuo scassone? X me se erano 260 andava di lusso[emoji23] [emoji23] cmq se ? cos? non andare mai a Misano[emoji16]

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      Sicuro 280 col tuo scassone? X me se erano 260 andava di lusso[emoji23] [emoji23] cmq se ? cos? non andare mai a Misano[emoji16]

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                      Perche non andar a misano?non e' che mi ispiri comunque..che vorrei provarmi e' imola..mi e' sempre ispirata molto di piu che il mugello ma non ho mai avuto l'occasione..
                      si 280 282 sullo scollino, sul cordolo esterno della bucine lo toccavo sui 220 230.il mio scassone ci crede dicono che l'importante sia quello poi se nn ce la fa di piu pazienza

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Perch? a Misano c'? il curvone che ? pure peggio [emoji16]

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          Perch? a Misano c'? il curvone che ? pure peggio [emoji16]

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                          Va be ma non la fai chiuso in carena, se esci di problemi non ce ne sono
                          o nobo

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by nico87 View Post
                            Va be ma non la fai chiuso in carena, se esci di problemi non ce ne sono
                            o nobo
                            ? pi? facile girare allo scollino che al curvone [emoji16] al curvone la moto pesa un quintale e hai tutta l'aria addosso appena ti sporgi[emoji12]

                            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              ? pi? facile girare allo scollino che al curvone [emoji16] al curvone la moto pesa un quintale e hai tutta l'aria addosso appena ti sporgi[emoji12]

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                              E se la tua pesa un quintale pensa la mia un cammion con 2 ruote
                              non so dovrei provare pero se ti sporgi riesci a far piu leva,magari fatichi un po ma la moto la fai girare.penso

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by nico87 View Post
                                Ci riprovero
                                Ma a quanto bisognerebbe frenare li??perche mi sono accorto che la prima e' "strana" nel senso che entri ma poi un po sale e ti aiuta a rallentare..io frenavo poco prima dei 150 ma arrivavo un po lento, non so a quanto entravo ma mi rocordo che mi sembrava di entrare troppo forte e che avrei allargato mentre invece poi mi accorgevo d'esser lento infatti riuscivo a stare stretto, non avevo la moto che spingeva fuori..non e' facile da fare pero se la fai bene guadagni un botto
                                Dipende a quale velocit? arrivi....di norma con un 1000 dovrebbe essere sui 200.
                                La prima ? la san donato e uscire stretti a destra non ? sbagliato...anzi.
                                L'ideale ? ritardare la corda e uscire stretti in modo da essere a favore per impostare la Luco...se sbagli li poi compromotti anche la poggio secco...diciamo che ? una regola per tutte le varianti, non solo al Mugello...

                                Originally posted by nico87 View Post
                                Va be ma non la fai chiuso in carena, se esci di problemi non ce ne sono
                                o nobo
                                Oddio...se esci troppo qualche problemino potresti averlo...specie se la vai bene....ovvero veloce

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X