Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con le rain

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Di solito costano qualcosa meno e ci sono 2 mescole, dura e morbida: da principiante, prenderei usata e dura, ?a va sans dire!
    Fai conto che io in Olanda giravo 2 anni fa con Metzeler del 2008...
    Grazie Torakiky! [emoji1]

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Simona199 View Post
      Grazie Torakiky! [emoji1]

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Torakiky View Post
        Di solito costano qualcosa meno e ci sono 2 mescole, dura e morbida: da principiante, prenderei usata e dura, ?a va sans dire!
        Fai conto che io in Olanda giravo 2 anni fa con Metzeler del 2008...
        Ma media e dura per cosa sono??? morbida quando c'e' tanta acqua e dura se c'e' poca acqua???
        2 miei amici che correvano dicevano che loro con le rain ci entravano con gomme fredde che riuscivano a capire fin dove potevan spingere..altri so che entrano con gomme calde..te cosa facevi e he sensazioni avevi?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Un treno di rain credo che convenga proprio portarselo dietro (magari con i doppi cerchi), anche perch? spesso in circuito ci si va uguale e a quel punto tanto vale provare...
          Poi la giornata sfigata pu? capitare comunque, faccio l'esempio recentissimo del Mugello sabato scorso.
          Turni della mattina, tra i veloci, appena mettevo il casco iniaziva a pioviginare, io sinceramente con le slick non me la sono sentita. A pranzo un bel temporale, un paio di ore con pista da rain.
          Fortunatamente dopo le 15 di nuovo asciutto e finalmente un paio di turni come si deve.
          In questo caso senza doppi cerchi si perdeva pi? tempo che altro. E comunque la mattina si stava ai box se non si voleva rischiare con le slick.

          Comment


          • Font Size
            #35
            In termini di costo sono vicine alle altre

            Originally posted by nico87 View Post
            2 miei amici che correvano dicevano che loro con le rain ci entravano con gomme fredde che riuscivano a capire fin dove potevan spingere..altri so che entrano con gomme calde..te cosa facevi e he sensazioni avevi?
            Attento che "calde" con le rain significa sui 40/50? a seconda del pneumatico non sui 90?/95 come le slick

            Di alcune case trovi una mescola sola, vanno bene anche un p? datate (non tutti le producono tutti gli anni, con pirelli/metz anche nuove ti capitano di 2/3 anni a seconda) per? devono essere conservate bene (al buio e nel range temperature previsto), temono il sole quanto le morbide.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by klemmax View Post
              In termini di costo sono vicine alle altre



              Attento che "calde" con le rain significa sui 40/50? a seconda del pneumatico non sui 90?/95 come le slick

              Di alcune case trovi una mescola sola, vanno bene anche un p? datate (non tutti le producono tutti gli anni, con pirelli/metz anche nuove ti capitano di 2/3 anni a seconda) per? devono essere conservate bene (al buio e nel range temperature previsto), temono il sole quanto le morbide.
              Ah gia..vero..e se le scaldi di piu che succede si sciolgono?tanto la stragrande maggioranza delle termo non arriva a 80 gradi

              E' una cazzata probabilmente..ma e se uno con l' asfalto umido invece ci entrasse con una gomma stradale?tipo le michelin che hanno le mescole col silicio tipo quelle delle macchine..perche in televisione adesso che ci penso quando fanno la telecronaca e piove spesso dicono che quando poi l'asfalto non e' piu pieno d' acqua la rain si consuma molto e non tiene piu..io se la pista fosse piena d' acqua non penso entrerei, ma se ce n'e' poca magari..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by nico87 View Post
                Ma media e dura per cosa sono??? morbida quando c'e' tanta acqua e dura se c'e' poca acqua???
                2 miei amici che correvano dicevano che loro con le rain ci entravano con gomme fredde che riuscivano a capire fin dove potevan spingere..altri so che entrano con gomme calde..te cosa facevi e he sensazioni avevi?
                Morbida tanta acqua, dura poca Poi ci andrebbe la grana dell'asfalto, ma in realt? si va un po' a spanne sull'acqua: ? difficile essere precisi come sull'asciutto, perch? le condizioni cambiano di metro in metro e stare troppo al limite pu? giocare brutti scherzi.

                Riguardo l'uso delle termo, bisogna stare attenti: se entri con le gomme calde, DEVI spingere, altrimenti si raffreddano subito e il grip cala. Se eri abituato al grip di prima, ? un attimo perdere aderenza (e sull'acqua i recuperi sono una chimera).
                Ergo, da principiante sconsiglio l'uso delle termo (e infatti io non le usavo): cos? facendo, all'inizio non avrai problemi, perch? la tua confidenza ? sicuramente sotto al livello di grip della gomma fredda (che, comunque, ? sorprendentemente elevato). Man mano che si prende la mano, il grip aumenta con l'aumentare del ritmo. Cos?, sei sempre in sicurezza, considerando che non devi fare gare

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by nico87 View Post
                  Ah gia..vero..e se le scaldi di piu che succede si sciolgono?tanto la stragrande maggioranza delle termo non arriva a 80 gradi

                  E' una cazzata probabilmente..ma e se uno con l' asfalto umido invece ci entrasse con una gomma stradale?tipo le michelin che hanno le mescole col silicio tipo quelle delle macchine..perche in televisione adesso che ci penso quando fanno la telecronaca e piove spesso dicono che quando poi l'asfalto non e' piu pieno d' acqua la rain si consuma molto e non tiene piu..io se la pista fosse piena d' acqua non penso entrerei, ma se ce n'e' poca magari..
                  La rain sull'asciutto si consuma a manetta, ma tiene fino in fondo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non posso partecipare per carenza di competenza [emoji28] ma, FORZAAAA SIMOOOO


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Totta View Post
                      Non posso partecipare per carenza di competenza [emoji28] ma, FORZAAAA SIMOOOO


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Ol? Tottaaa siiiii il supporto del resto si s? che gasa abbestia [emoji23] [emoji23] [emoji23]

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        Ciao Riddick!
                        Quindi sia tu che Debora avete gi? girato in passato con le rain? Puffetta coraggiosa! Io non credo che lo farei [emoji28] [emoji28]

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                        debora no, io i e molte volte...
                        anni fa no c'erano polizze pioggia o altro... per cui se beccavi pioggia perdevi tutto... circa 10 anni fa ho girato pi? con le rain che con le slick hahahah
                        ? da tanto che non vado sotto la pioggia... ma se non avessi il rimborso le metterei e si gira... tanto in macchina le ho sempre hahaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Se va avanti cosi fra un po serviranno le chiodate!altro che le rain

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Riddick View Post
                            debora no, io i e molte volte...
                            anni fa no c'erano polizze pioggia o altro... per cui se beccavi pioggia perdevi tutto... circa 10 anni fa ho girato pi? con le rain che con le slick hahahah
                            ? da tanto che non vado sotto la pioggia... ma se non avessi il rimborso le metterei e si gira... tanto in macchina le ho sempre hahaha
                            Fare l'assicurazione pioggia ogni volta o non girare per l'acqua una volta ogni cinque ? economicamente quasi uguale

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by biondob View Post
                              Fare l'assicurazione pioggia ogni volta o non girare per l'acqua una volta ogni cinque ? economicamente quasi uguale
                              Uguale se decidi di non girare

                              che poi nn e' tanto il costo del biglietto..a volte costa di piu arrivarci in pista..io che son di pavia per esempio..se vado al mugello spendo di piu ad andarci che il costo della giornata..poi e' lontano..svegliarsi alle 4 per poi girare tutto il giorno e poi tornare a casa e' lunga!dormire li e' quasi d'obbligo..50 euro li..50 euro la..fai in fretta a spendere na millata senza accorgertene.poi se le cose si fanno..si fan fatte bene se no..si sta a casa che si fa piu bella figura

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by nico87 View Post
                                Uguale se decidi di non girare

                                che poi nn e' tanto il costo del biglietto..a volte costa di piu arrivarci in pista..io che son di pavia per esempio..se vado al mugello spendo di piu ad andarci che il costo della giornata..poi e' lontano..svegliarsi alle 4 per poi girare tutto il giorno e poi tornare a casa e' lunga!dormire li e' quasi d'obbligo..50 euro li..50 euro la..fai in fretta a spendere na millata senza accorgertene.poi se le cose si fanno..si fan fatte bene se no..si sta a casa che si fa piu bella figura
                                Si, si, hai ragione.
                                Comunque io mai fatta l'assicurazione pioggia, e mai successo di non fare nemmeno un turno,la volta in cui ? andata peggio ho fatto due turni su sei. Ma la prossima volta seguir? il tuo consiglio e star? a casa, perch? non son capace di fare le cose fatte bene.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X