Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con le rain

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Polsino View Post
    A titolo di esempio, guardate come ha girato Emili in gara con un Cbr trofeo, gomme del 2013:

Perugia Timing

Guardate le velocit? massime, 257-258 kmh

Stesso giorno, gara stock 600:

Perugia Timing

Vinta da un "certo" Morbidelli, su Kawasaki Puccetti, velocit? di 268-270 kmh, best di 1:55,7. Meno di 1 secondo meglio del trofeo Cbr. E con un pilota, Morbidelli, che qualcosina in pi? del pur velocissimo Emili magari la aveva

Conclusione n.1: i 10 cv in pi? di una stock "buona" rispetto a una moto trofeo (che dovrebbe essere rigorosamente originale di motore), nel tempo sul giro, sembrano fare poco, molto poco

Conclusione n.2: Non ? la moto, ? che non gli diamo abbastanza gas
    Be ma si sa che le kawa van forte e le honda no.e' sempre stato cosi e lo sara sempre
    poi morbidelli va forte.ma perche emili usava gomme di 4 anni?sa d'esser bullo e si da gli endicap da solo per bilanciare?

Conclusione 2..non siamo noi che dobbiamo dare gas..son quelli che fanno un altro sport

Comment

• Font Size
      Originally posted by biondob View Post
      Quindi facevi la tua velocit? max (oltre 300) di gps prima dello scollino?
      C'ho il nos, arrivavo a 380 per questo non la giravo

u gps biondo..basta girare la testa e guardare il crono o a fine turno vedere i tempi ecc..la votocellula di best mi ha dato 272 me lo ricordo perche e' palindromo

Comment

• Font Size
        Originally posted by backmarker View Post
        e quindi ? mettici su una ZX6 tolta dalla vetrina e ne vedrai 113/115...
        va be ma che ***** centra
        che poi mica con tutti i banchi puoi barare
        almeno fompi il ***** tirando frecciate sensate eddai su
        impegnati di piu

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilModena View Post
          Io entro con le Rain perch? ? propedeutico...impari tanto ...aumenta un sacco la sensibilit? e la.conce trazione sulla moto...e impari a sentire la moto...
          Spesso giriamo sull asciutto oramai ipnotizzati ..tanto sappiamo che quella curva e cos?. ..il grip e quello la moto fa quello e via giro per giro...ci dimentichiamo di sentire cosanfa e ci dice la moto.
          Con la pioggia o il bagnato un giro la pista e in una condizione..il giro dopo ? gia cambiata.
          Ovvio che devi entrare con le dovute cautele e trovare il tuo ritmo e la tua guida... al mugello i primi giri in 2.50 ...alla fine dei 2 long run da quasi 15 giri l uno son sceso sul 30 di passo...
          Mti mettono le rain e entrano e sbadabam dopo 2 giri.... nn tolgono precarico ..nn liberano un minimo le idrauliche..e grazie ... io mi diverto cm un bambino...poi vedere le facce di chi ti considera un pazzo quando esci e un eroe quando rientri nn ha prezzo..[emoji23][emoji23]
          Scherzi a parte...nn e niente di cosi impossibile..e questione di pratica e sensibilita... ma la moto va stravolta ovviamente...
          Ho iniziato a girare anche cn le rain perche facendo qualche trofeo...puo capitare di dover girare anche col bagnato...e meglio essere preparato. ..poi ho scoperto che e anche divertente e che c ho una certa predisposizione.... anche col 600 senza TC.
          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
          la penso anche io come te

poi ognuno ? libero di fare come crede devil.se te ad esempio non ti senti sicuro fai bene a non girare col bagnato..io con la ninja su strada quando prendevo acqua comunque tiravo (per arrivare prima che non mi piaceva inzupparmi tutto) e comunque se guidi dolce la moto mota e anzi..sara la novita che non ci si ? tanto abituati ma ? divertente.l'unica cosa che mi dava fastidio era che la visiera dopo un po si appannava allora dovevo tenerla leggermente aperta ma l'acqua che entra dava fastidio sembrano tanti piccoli aghi che ti pungono e le pedane che bagnate eran un po scivolose..per il resto era una figata e ? vero che gasa, la gente ti vede e pensa..ma quello ? pazzo***** fa

Comment

• Font Size
            Originally posted by nico87 View Post
            Be ma si sa che le kawa van forte e le honda no.e' sempre stato cosi e lo sara sempre
            poi morbidelli va forte.ma perche emili usava gomme di 4 anni?sa d'esser bullo e si da gli endicap da solo per bilanciare?

Conclusione 2..non siamo noi che dobbiamo dare gas..son quelli che fanno un altro sport
            Era per dire che Emili, con una moto trofeo (di quanti cv parliamo, 115? 120? Non credo di pi?), gi? 4 anni fa faceva 56. Morbidelli, che magari qualcosa di pi? aveva di suo, con moto "buona" e preparata stock non ? riuscito a fare meglio di lui di 9 decimi

Se volete demoralizzarvi ancora di pi? andate a guardare i tempi della hornet cup, 2:01 mi pare Li altro che 130 cv

Conclusione 2-bis: i piloti fanno un altro sport e siamo d'accordo, ma se noi imputiamo la nostra (chi pi? chi meno) lentezza al fatto di non avere i cv di una ss 600 del Civ.. siamo fuori strada
            Last edited by Polsino; 26-09-17, 20:07.

Comment

• Font Size
              io sull'acqua tiro, col ktm 1190 stradale pieno di elettronica, e lui lavora assai e mi diverto. ovviamente nei limiti del ragionevole
              col 1000 senza elettronica in pista non mi fiderei mai e non penso mi piaccia, quindi lascio fare a chi se la sente e si diverte

Comment

• Font Size
                Originally posted by Polsino View Post
                Era per dire che Emili, con una moto trofeo (di quanti cv parliamo, 115? 120? Non credo di pi?), gi? 4 anni fa faceva 56. Morbidelli, che magari qualcosa di pi? aveva di suo, con moto "buona" e preparata stock non ? riuscito a fare meglio di lui di 9 decimi

Se volete demoralizzarvi ancora di pi? andate a guardare i tempi della hornet cup, 2:01 mi pare Li altro che 130 cv

Conclusione 2-bis: i piloti fanno un altro sport e siamo d'accordo, ma se noi imputiamo la nostra (chi pi? chi meno) lentezza al fatto di non avere i cv di una ss 600 del Civ.. siamo fuori strada
                ah ok pensavo che aveva girato quest anno con gomme vecchie e mi dicevo..ma wtf???
                be c'? anche da dire che esiste un limite dato dalla fisica, bravo fin che vuoi, motocazzuta fin che vuoi..piu di tanto non puoi fare.
                comunque 1 sec su quei ritmi non ? cosi poco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by devilsss View Post
                  io sull'acqua tiro, col ktm 1190 stradale pieno di elettronica, e lui lavora assai e mi diverto. ovviamente nei limiti del ragionevole
                  col 1000 senza elettronica in pista non mi fiderei mai e non penso mi piaccia, quindi lascio fare a chi se la sente e si diverte
                  be giusto..nel dubbio meglio portar la moto a casa che da l mecca
                  io non ho controlli, basta un po di buon senso..detta cosi sembra strana magari ma basta lasciarsi andare..il cervello capisce da se come dar gas..frenare..muoversi..poi va be se entri garibaldino per la serie..mo vi faccio vedere io come si fa non duri molto, ma anche sull asciutto
                  io che sarei curioso di provare ? anche per capire come tengono ste rain..le k3 che usavo io quando pioveva scivolavano e le sentivi dure..le rain dicono che grippano sull acqua..praticamente l'acaua entra negli intagli e crea una sorta di tenuta..sarei curioso di sentire la sensazione che da
                  Last edited by nico87; 26-09-17, 20:42.

Comment

• Font Size
                    C'ho il nos, arrivavo a 380 per questo non la giravo

u gps biondo..basta girare la testa e guardare il crono o a fine turno vedere i tempi ecc..la votocellula di best mi ha dato 272 me lo ricordo perche e' palindromo
                    Certo, sai ? solo che se uno che ? poco pratico legge quello che scrivi si crede che sia semplicissimo superare i 300 al mugello, basta avere il mille e chiudersi bene in carena.
                    Penso solo che in un forum pubblico si dovrebbe evitare di dare informazioni poco chiare

Comment

• Font Size
                      Certo, sai ? solo che se uno che ? poco pratico legge quello che scrivi si crede che sia semplicissimo superare i 300 al mugello, basta avere il mille e chiudersi bene in carena.
                      Penso solo che in un forum pubblico si dovrebbe evitare di dare informazioni poco chiare
                      Biondo..piu che scriverlo che vuoi..na vignetta?
                      Son sempre piu convinto che le barzellette sui biondi qualcosa di vero ce l'abbiano

poi che centra il discorso forum pubblico..informazioni poco chiare..ma lo sai cos e' un forum?e poi..forum o non forum te credi a tutto quello che senti?e nel caso specifico mi dici che nesso ci sia?cos e ' se uno legge che tizio arriva a 280 sullo scollino del mugello e lui non ci riesce che fa..tiene aperto finche non lo legge? o si spara perche e' un uomo inutile
                      Dai su..fa no il biondo

Comment

• Font Size
                        Biondo..piu che scriverlo che vuoi..na vignetta?
                        Son sempre piu convinto che le barzellette sui biondi qualcosa di vero ce l'abbiano

poi che centra il discorso forum pubblico..informazioni poco chiare..ma lo sai cos e' un forum?e poi..forum o non forum te credi a tutto quello che senti?e nel caso specifico mi dici che nesso ci sia?cos e ' se uno legge che tizio arriva a 280 sullo scollino del mugello e lui non ci riesce che fa..tiene aperto finche non lo legge? o si spara perche e' un uomo inutile
                        Dai su..fa no il biondo
                        No, io non credo a tutto quello che sento, infatti quando ho letto che ? facile superare i 300 al mugello ero sicurissimo che fosse una cavolata.

Quello che non riesco a capire ? il motivo che spinge uno a scrivere su di un forum pubblico cose non vere o che non conosce.

E' solo una questione di principio, poi te puoi scrivere ci? che vuoi, io sono abbastanza grande per riconoscere chi scrive cose insensate da chi scrive sapendo ci? che scrive.
                        E con questo mi faccio un idea della persona che c'? dall'altra parte del monitor.

Comment

• Font Size
                          No, io non credo a tutto quello che sento, infatti quando ho letto che ? facile superare i 300 al mugello ero sicurissimo che fosse una cavolata.

Quello che non riesco a capire ? il motivo che spinge uno a scrivere su di un forum pubblico cose non vere o che non conosce.

E' solo una questione di principio, poi te puoi scrivere ci? che vuoi, io sono abbastanza grande per riconoscere chi scrive cose insensate da chi scrive sapendo ci? che scrive.
                          E con questo mi faccio un idea della persona che c'? dall'altra parte del monitor.
                          Ma perche tutto sto rosick???che c'e' sei fra quelli vorrei ma non riesco?
                          Se io alla prima volta arrivavo sullo scollino a 270 280 con un 1000 di ultima generazione ci arrivi in fondo a 300.per forza..se non lo sono son295..293 o giu di li.poi se non sai guidare e esci piantato dall ultima curva questo e' un altro discorso.toccavo il cordolo a dx in uscita che ero a 230 come ***** fai in un km a non prendere 70 kmh..e non ero in categoria piloti..chi sa guidare con un 1000 all ultima una decina di piu ci puo uscire sicuro anche di piu
                          su dai..fa no il biondo

Comment

• Font Size
                            Ma perche tutto sto rosick???che c'e' sei fra quelli vorrei ma non riesco?
                            Se io alla prima volta arrivavo sullo scollino a 270 280 con un 1000 di ultima generazione ci arrivi in fondo a 300.per forza..se non lo sono son295..293 o giu di li.poi se non sai guidare e esci piantato dall ultima curva questo e' un altro discorso.toccavo il cordolo a dx in uscita che ero a 230 come ***** fai in un km a non prendere 70 kmh..e non ero in categoria piloti..chi sa guidare con un 1000 all ultima una decina di piu ci puo uscire sicuro anche di piu
                            su dai..fa no il biondo
                            Non rosico mica, sai

Perch? con pi? scrivi queste cose ? con pi? mi rendo conto di cosa scrivi, mi viene perfino il dubbio che tu il mugello l'abbia visto solo in fotografia

Quando ci vado io al mugello, su duecento circa che girano ce ne sono tre o quattro che arrivano a superare i 300.
                            Ma probabilmente nelle giornate in cui ci sono io sono tutti impediti che non sanno guidare anche se sono nella categoria piloti e girano sotto ai 2 minuti.
                            Invece che arrivano a 293 ce ne sono diversi, ma qui si parlava di superare i trecento, o ho letto male?
                            Se scrivevi fin dall'inizio che con 1000 di ultima generazione non ? difficile arrivare a 290 (o 293) ti avrei dato ragione, ma a te ? sembrato pi? efficace dire 300, (non so perch?) anzi oltre 300

Su dai.. fa no il patacca che gli specchi sono scivolosi :-)
                            Last edited by biondob; 02-10-17, 17:07. Reason: Modifica

Comment

• Font Size
                              21 agosto castellarin 1.54 295 mi pare [emoji16]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Non rosico mica, sai

Perch? con pi? scrivi queste cose ? con pi? mi rendo conto di cosa scrivi, mi viene perfino il dubbio che tu il mugello l'abbia visto solo in fotografia

Quando ci vado io al mugello, su duecento circa che girano ce ne sono tre o quattro che arrivano a superare i 300.
                                Ma probabilmente nelle giornate in cui ci sono io sono tutti impediti che non sanno guidare anche se sono nella categoria piloti e girano sotto ai 2 minuti.
                                Invece che arrivano a 293 ce ne sono diversi, ma qui si parlava di superare i trecento, o ho letto male?
                                Se scrivevi fin dall'inizio che con 1000 di ultima generazione non ? difficile arrivare a 290 (o 293) ti avrei dato ragione, ma a te ? sembrato pi? efficace dire 300, (non so perch?) anzi oltre 300

Su dai.. fa no il patacca che gli specchi sono scivolosi :-)
                                Minkia biondo..tutte ste manfrine per 7kmh?
                                se quando ti passo fi faccio il medio ne perdo anche piu di 10..dai su..fa no il biondo..su

Comment

X
                                Working...
                                X