Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto da pista... standard

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto da pista... standard

    ragazzi chiedo qui sperando di non sbagliare....
    ultimamente in pista vedo molte moto "originali" andare molto bene...
    considerando di usarla solo in pista con le minime cose per andare (carene, pedane, scarico/terminale,filtro)...
    secondo voi una Suzuki gsxr 1000r o una Ninja ZX-10RR 2017, quindi la versione pi? "race" quanto vale in pista?
    rispetto ad una moto messa giu bene di qualche anno secondo voi con quale si gira meglio? i metri di paragone sono facilit? e tempo...
    magari con esperienze personali di prova non sarebbe male

  • Font Size
    #2
    pi? la moto ? originale pi? ? "facile"...poi per? quando cominci a spingere la moto originale va in crisi, pi? spingi pi? va in crisi...ma con i mille moderni il punto in cui la moto va in crisi ? spostato talmente in avanti che solo un pilota pu? arrivarci...quindi a meno che non giri sotto i due minuti al mugello anche una originale (con le piccole modifiche di cui hai gi? accennato) va benissimo...
    detto questo, e considerate le prestazioni di tutti i mille moderni, a mio parere la moto migliore ? quella che costa meno! quindi gixxer tutta la vita (vedi tu se la base o la r)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche un k5/6 non credere sia poi lontano

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...dipende cosa intendi per "originale", se mi incontri a Valle, giro con specchi e targa in esperti (quindi non malissimo), e la moto a prima vista ? originale, in realt? ho messo un set completo di sospensioni (Ohlins Nix-30 anteriore , MupoAB1evo al post e ammo di sterzo regolabile sempre Ohlins) che hanno migliorato decisamente la ciclistica della mia pany base...

        quindi oltre a quanto gi? hai menzionato non sottovaluteri il reparto "sospensioni", che ha cmq un peso cospicuo nelle spese...
        Last edited by black33; 06-09-17, 09:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originale...vuol dire originale...
          Gi? se scatalizzi e rimappi, non ? pi? originale. Soprattutto le ultime 1000 €4 che hanno un motore base quasi pronto per la stock...

          Per cui quoto Superalex. Con una qualsiasi 1000 di ultima generazione, anche non toccando nulla, ne hai tantissimo. Ma veramente tanto. Per cui, solo questione di gusti. Il limite sarai tu e non lei.

          Arretratori pedane, pastiglie racing, gomme in mescola omologate, tubi in treccia (ma ormai anche le jap finalmente li montano di serie) e via

          Da valutare, questo s?, il discorso rapporti: con le ultime piattaforme inerziali e TC, cambiarli senza una calibrazione potrebbe essere problematico per il corretto funzionamento del sistema.
          Last edited by Paolo Grandi; 06-09-17, 15:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per come la vedo io le moto che hai citato gi? cos? come escono sono molto molto efficaci. Poi ovviamente magari qualche aggiustamento ci sta, tipo pedane se servono, o tubi in treccia se assenti, senza rinunciare a un terminale decente (sulla Suzuki ad esempio...) ed ovviamente pastiglie e gomme idonee alla pista.
            Come guida credo che sia pi? facile migliorare i propri tempi, ma semplicemente perch? il limite ? molto pi? in l?.
            Dovessi scegliere prenderei la gsxr1000r...

            Comment


            • Font Size
              #7
              be diciamo che non sono una scheggia, ma con la mia cbr 1000 rr 2006 il mio 25 di passo alla tazio e il 32 a cremona lo faccio sempre... ma scendere diventa per le mie potenzialit? troppo rischioso.

              pero con una nuova recente senza metterci il mondo sopra mi piacerebbe riuscire a fare lo stesso ritmo almeno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Riddick View Post
                ragazzi chiedo qui sperando di non sbagliare....
                ultimamente in pista vedo molte moto "originali" andare molto bene...
                considerando di usarla solo in pista con le minime cose per andare (carene, pedane, scarico/terminale,filtro)...
                secondo voi una Suzuki gsxr 1000r o una Ninja ZX-10RR 2017, quindi la versione pi? "race" quanto vale in pista?
                rispetto ad una moto messa giu bene di qualche anno secondo voi con quale si gira meglio? i metri di paragone sono facilit? e tempo...
                magari con esperienze personali di prova non sarebbe male
                Ti racconto una specie di aneddoto:

                Ho un amico che lo scorso anno ha acquistato la nuova zx10r, la moto arriva subito prima di natale (2015) una delle prime in italia.
                Monta le carene rodaggio al banco, un coppia di sc1 ed ad aprile va a misano, best della giornata 42 e nove che secondo me a misano ? un gran bel tempo.

                Poi, durante la stagione arrivano scarico, centralina ed impianto elettrico racing con relative mappature, filtro, ammortizzatore posteriore e di strerzo ohlins, ecc. ecc.

                Ad fine ottobre si torna a misano, best della giornata 43 e zero.

                Il limite, ? la moto o il pilota???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riddick View Post
                  be diciamo che non sono una scheggia, ma con la mia cbr 1000 rr 2006 il mio 25 di passo alla tazio e il 32 a cremona lo faccio sempre... ma scendere diventa per le mie potenzialit? troppo rischioso.

                  pero con una nuova recente senza metterci il mondo sopra mi piacerebbe riuscire a fare lo stesso ritmo almeno
                  32 a Cremona con cbr pre 2008 sei un paracarro... Io non correrei pi? fossi in te per la vergogna

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by biondob View Post
                    Ti racconto una specie di aneddoto:

                    Ho un amico che lo scorso anno ha acquistato la nuova zx10r, la moto arriva subito prima di natale (2015) una delle prime in italia.
                    Monta le carene rodaggio al banco, un coppia di sc1 ed ad aprile va a misano, best della giornata 42 e nove che secondo me a misano ? un gran bel tempo.

                    Poi, durante la stagione arrivano scarico, centralina ed impianto elettrico racing con relative mappature, filtro, ammortizzatore posteriore e di strerzo ohlins, ecc. ecc.

                    Ad fine ottobre si torna a misano, best della giornata 43 e zero.

                    Il limite, ? la moto o il pilota???
                    certo siamo noi ecc... soprattutto quanto poi ci sente sulla moto... sono certo che con la mia alcuni farebbero dei tempi davvero interessanti.... ma io in pista vado per divertirmi... lunedi devo tornare a lavorare... pero il bello di essere un po pi? "sicuri" magari migliorandosi... dato che realmente i limiti dei mezzi siano mooooolto oltre le potenzialit? mie personali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Riddick View Post
                      ... sono certo che con la mia alcuni farebbero dei tempi davvero interessanti...
                      Alcuni piloti...
                      Ho letto che l'altro giorno Goi ha fatto 1.28.4 in allenamento a SMDL. Tu sei a 3.6 sec. ca. da lui...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qualche anno fa vidi pirovano girare a monza durante una giornata di prove libere.Girava con un bmw completamente originale , probabilmente in prova e appena uscito dal concesdionario. frecce , scarico , pedane passeggero e tutto il resto.Non riuscii a vedere che gomme montava.Beh girava tranquillamente sotto i due minuti, se non ricordo male sul 56/57.
                        Essendo giornata libera girava asdieme agli amatori con moto bombardate , che chiaramente prendevano dai 4 ai 15 aecondi al giro.
                        Questo per dire che con le moto moderne , tra elettronica , freni e componentistica varia ,basta cambiare le gomme e il linite rimane solamente quello del pilota

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Be dai, 25 a cerve e' gia un bel girare, molti faticano a scendere sotto il 30.se ti fai il motoestate come tempi stai nei primi 10..con una moto di 10 anni fasai che rosick quelli che ti stan dietro?
                          se prendi la nuova ninja sec me una volta che l'hai capita almeno 1 sec lo tiri giu.solo perche e' piu leggera di piu di 20kg la puoi buttar dentro piu forte e il tc ti fa uscire meglio, se te la puoi permettere e' un bell acquisto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            Qualche anno fa vidi pirovano girare a monza durante una giornata di prove libere.Girava con un bmw completamente originale , probabilmente in prova e appena uscito dal concesdionario. frecce , scarico , pedane passeggero e tutto il resto.Non riuscii a vedere che gomme montava.Beh girava tranquillamente sotto i due minuti, se non ricordo male sul 56/57.
                            Essendo giornata libera girava asdieme agli amatori con moto bombardate , che chiaramente prendevano dai 4 ai 15 aecondi al giro.
                            Questo per dire che con le moto moderne , tra elettronica , freni e componentistica varia ,basta cambiare le gomme e il linite rimane solamente quello del pilota
                            Completamente d'accordo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X