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Report: Cremona 27-8-17 (doppio) pareggiamento

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    #16
    Tra l'altro proprio ieri ne avevo aperta un'altra, che non c'?... riguardo una info sulle gomme quindi butto qui la domanda anche se ? OT ☺

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      #17
      Ho sc1 slick sia al post che ant , il post mi pare ancora ok, devo verificare l'ant perch? l'avevo messo gi? usato e non so se sia da cambiare
      Se gli butto all'ant una sc2 intagliata va bene?
      Cio? se post ? slick e ant intagliata fa qualcosa??
      Io la metterei.... bohhh

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        #18
        Originally posted by Nigel76 View Post
        problemi di asfalto no ce ne sono...quelli che c'erano fortunatamente sono stati risolti, probabilmente hai qualcosa da sistemare o nella peggiore delle ipotesi un disco storto....magari prova a spiegare meglio il tipo di vibrazione.

        L'uscita dalla 6 stessa cosa, asfalto ? a posto....bisognerebbe valutare i rapporti o la marcia con la quale affronti la curva.
        ? una vibrazione ad altissima frequenza ma bassa ampiezza.. temo anche io il disco storto (ho fatto un post nella sezione yamaha) poich? la pinza di destra mi ha fatto fuori 2 set di pastiglie brembo SC in 3 giornate... ho scoperto che al tagliando il meccanico mi ha riempito oltre il massimo il serbatoio di liquido freni.. forse a caldo questo mi teneva le pastiglie sempre a contatto con il disco! ora ho rimesso il livello giusto e domani faccio un giro per strada per vedere se si ripresenta.

        Alla 6 probabilmente entravo lento ed ero costretto ad accelerare presto.. la facevo in seconda perch? ho i rapporti di serie

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          #19
          Originally posted by Simona199 View Post
          Ho sc1 slick sia al post che ant , il post mi pare ancora ok, devo verificare l'ant perch? l'avevo messo gi? usato e non so se sia da cambiare
          Se gli butto all'ant una sc2 intagliata va bene?
          Cio? se post ? slick e ant intagliata fa qualcosa??
          Io la metterei.... bohhh
          Secondo me non hai problemi..nella giornata del report ho girato con k3 (neanche interact) all'ant e una contitrack slick medium usata al post...

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            #20
            Originally posted by Simona199 View Post
            Mah non mi si aprono le nuove discussioni nella sezione "in pista", vediamo un p? se Dave ha voglia di verificare come mai... [emoji52]
            senti Davide, in questa sezione non ? proprio libera l'apertura dei 3d

            Originally posted by Simona199 View Post
            Tra l'altro proprio ieri ne avevo aperta un'altra, che non c'?... riguardo una info sulle gomme quindi butto qui la domanda anche se ? OT ☺
            Originally posted by Simona199 View Post
            Ho sc1 slick sia al post che ant , il post mi pare ancora ok, devo verificare l'ant perch? l'avevo messo gi? usato e non so se sia da cambiare
            Se gli butto all'ant una sc2 intagliata va bene?
            Cio? se post ? slick e ant intagliata fa qualcosa??
            Io la metterei.... bohhh
            purtroppo non saprei aiutarti....esperienza con pirelli praticamente nulla

            Originally posted by AlexR690 View Post
            ? una vibrazione ad altissima frequenza ma bassa ampiezza.. temo anche io il disco storto (ho fatto un post nella sezione yamaha) poich? la pinza di destra mi ha fatto fuori 2 set di pastiglie brembo SC in 3 giornate... ho scoperto che al tagliando il meccanico mi ha riempito oltre il massimo il serbatoio di liquido freni.. forse a caldo questo mi teneva le pastiglie sempre a contatto con il disco! ora ho rimesso il livello giusto e domani faccio un giro per strada per vedere se si ripresenta.
            ho avuto lo stesso problema con la moto precedente, un gsxr1000 L0.
            Sostituito i dischi con Brembo supersport, problema sparito.
            Avvertivi la vibrazione anche della staccata della 9?

            Originally posted by AlexR690 View Post
            Alla 6 probabilmente entravo lento ed ero costretto ad accelerare presto.. la facevo in seconda perch? ho i rapporti di serie
            Probabile che uscissi un po' basso di giri e magari non proprio veloce....l'ideale sarebbe sempre uscire con il motore in coppia cos? da evitare lo strattone e pericolosi highside.
            Non conosco i rapporti della R1...io sia con il gsxr che con il bmw pignone con un dente in meno.

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              #21
              Originally posted by AlexR690 View Post
              Secondo me non hai problemi..nella giornata del report ho girato con k3 (neanche interact) all'ant e una contitrack slick medium usata al post...
              Ok grazie Alex, poi verifico e vedo se ? il caso vado di sc2 intagliata anche perch? la sc1 all'ant non mi piace molto, la sc2mi d? pi? sicurezza

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                #22
                Pilotazzi apro la discussione del pistatone nella sezione rosa cos? la ravviviamo un p?, basta che non parliamo di ombretti abbinati al colore della moto eh... [emoji23][emoji23]

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                  #23
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  te l'avevo detto a Imola
                  Dai aprila che facciamo una bella combriccola :1:
                  L'ho aperta nella sezione rosa !

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                    #24
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    Ho sc1 slick sia al post che ant , il post mi pare ancora ok, devo verificare l'ant perch? l'avevo messo gi? usato e non so se sia da cambiare
                    Se gli butto all'ant una sc2 intagliata va bene?
                    Cio? se post ? slick e ant intagliata fa qualcosa??
                    Io la metterei.... bohhh
                    Io uso Metz che ? praticamente identica e mi ? capitato in un turno di libere di girare posteriore slick e anteriore intagliato e si pu? fare... magari se uno deve spingere alla ricerca del tempone no, ma per noi ... si pu? fare sereni

                    Unica cosa la sc2 anteriore ? pi? dura, e se sei abituata alla sc1 la 2 potrebbe darti impressione di non sentire la gomma lavorare (si deforma molto meno)

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                      #25
                      Originally posted by klemmax View Post
                      Io uso Metz che ? praticamente identica e mi ? capitato in un turno di libere di girare posteriore slick e anteriore intagliato e si pu? fare... magari se uno deve spingere alla ricerca del tempone no, ma per noi ... si pu? fare sereni

                      Unica cosa la sc2 anteriore ? pi? dura, e se sei abituata alla sc1 la 2 potrebbe darti impressione di non sentire la gomma lavorare (si deforma molto meno)
                      Grazie Klemmax, in realt? questa ? la prima sc1 che uso all'anteriore (sempre usato sc2) e non mi ? piaciuta tantissimo, forse proprio perch? non abituata... in certi momenti mi dava una sensazione di minore stabilit? rispetto all'sc2... per lo meno io ho avuto questa impressione e l'ho imputata alla gomma perch? modifiche alla moto non ne avevo fatte.
                      In particolare nelle due varianti lente a Imola... che gi? facevo ai 3 all'ora per problemi miei... [emoji23][emoji23] ancora con sto avantreno che mi pareva facesse un p? troppo i cavoli suoi hai voglia come le percorrevo con decisione... [emoji23][emoji23] anzi [emoji24] [emoji24]

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                        #26
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        Grazie Klemmax, in realt? questa ? la prima sc1 che uso all'anteriore (sempre usato sc2) e non mi ? piaciuta tantissimo, forse proprio perch? non abituata... in certi momenti mi dava una sensazione di minore stabilit? rispetto all'sc2... per lo meno io ho avuto questa impressione e l'ho imputata alla gomma perch? modifiche alla moto non ne avevo fatte.
                        In particolare nelle due varianti lente a Imola... che gi? facevo ai 3 all'ora per problemi miei... [emoji23][emoji23] ancora con sto avantreno che mi pareva facesse un p? troppo i cavoli suoi hai voglia come le percorrevo con decisione... [emoji23][emoji23] anzi [emoji24] [emoji24]
                        Detto questo, problemi zero per te.


                        La mia personalissima esperienza, coadiuvata da chi mi assiste che assiste anche piloti veri: nella pratica la gomma davanti va davvero pi? a gusto che altro, anche a livelli molto pi? alti.

                        Pochi anni fa all'amatori ci hanno imposto la k1 davanti (quando sono uscite le raceteck RR o l'anno prima non ricordo, dicevano avesse gamma d'uso pi? ampia e copriva la stagione). Abituato alla k2 nelle frenate decise mi sembrava si torcesse sul cerchio e non mi dava nessuna confidenza rispetto alla 2, tonda e resistente che si comportava sempre allo stesso modo comunque arrivassi.

                        Una volta passato l'effetto "vuoi che muoro?!" mi sono abituato e come mi dicono in molti ho l'effetto contrario, quel movimento, che s accentua forzando,mi da l'idea di sentire meglio quanto sto spingendo la gomma e quindi pi? feeling...

                        La teoria pura invece le gomme vanno con temperatura (e l'abrasivit? dell'asfalto) e in modo inverso davanti e dietro



                        Questa la scheda Pirelli con le indicazioni.
                        Last edited by klemmax; 02-09-17, 09:52. Reason: l'immagine non si vedeva

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                          #27
                          Si, sono al corrente delle indicazioni di Pirelli riguardo l'utilizzo secondo la temperatuta, per questo sono rimasta subito un p? perplessa quando mi ? stata proposta ma poi ho deciso di provarla!

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                            #28
                            Alex.... gran bel report.... mi fate venir sempre pi? voglia di tornare in pistaaaaa....!!!! Grandi! Continuate cos? a farmi sognare con voi, mi fate vivere sempre emozioni nuove!

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                              #29
                              Originally posted by viper_79 View Post
                              Alex.... gran bel report.... mi fate venir sempre pi? voglia di tornare in pistaaaaa....!!!! Grandi! Continuate cos? a farmi sognare con voi, mi fate vivere sempre emozioni nuove!
                              Vieni il 10 a cremona!

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                                #30
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                allora ci si vede
                                C'? anche polsogrippato, dai che facciamo un'altra pistata tutti vischi viscini
                                no purtroppo io non ci sar? ho dovuto disdire, mi sa che mi sono dimenticato di avvisarti
                                domenica a franciacorta ha fatto corto il regolatore di tensione ed ? espolsa la batteria
                                x ora la moto ? ferma, anche xch? costa una cifra quel coso
                                vediamo se riesco a fare qualcosa pi? avanti

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