Buongiorno a tutti,
vedo che i report sono passati di moda, ma volevo comunque condividere la giornata del 27 trascorsa al cremona circuit.
Moto r1 04 completamente originale
Mattina del 27-8 ore 4:30
sveglia puntata per raggiungere il circuito col furgone noleggiato (io, un mio amico e la mia ragazza), arrivo alle 7:30 per il ritiro di numero e bollino (non avendo mai girato a cremona mi faccio mettere nella cat.B)
La mattina ci sono 3 turni, al pomeriggio subito pareggiamento1, poi open pit, pareggiamento 2 e open pit serali; il primo turno dura esattamente 3 giri visto che una moto fuma sul rettilineo e un'altra ? infossata nella ghiaia.. turno finito e 1.42 miglior tempo fatto in quei 3 giri.. dovr? fare il pareggiamento con solo 2 turni reali di prova.
Il secondo e il terzo della mattini vanno lisci e mi classifico 5? nella stk1000 (le categorie erano open,ssp,stk,sbk) con 1.39 netto.
la comodit? di avere una moto originale con cavalletto quando ci sono 35?C!
Pareggiamento divertentissimo, dopo pochi giri nel gruppo di testa siamo rimasti in 3 : io, il k5 da pista e la s1000rr hp4 gialla e bianca. A 2 giri dalla fine il k5 passa in testa e prende un po' di vantaggio, provo a seguirlo superando il bmw alla 5.. ma nel lungo rettilineo la differenza di motore si sente e il bmw mi ripassa di slancio.. tutto da rifare! ultimo giro cerco di passarlo il prima possibile per prendere margine.. lo ripasso alla 5 ma avviene il replay del giro precedente.. mi passa sul dritto e finisco 3? con best 1.36.6
Qui il fattaccio... scopro che le pastiglie della pinza di destra sono devastate.. e la placca metallica mi ha rigato il disco! corro in giro per il paddock cercando delle pastiglie di ricambio e finalmente le trovo dall'organizzatore
tutto di corsa entro per 5 min nell'open pit per rodare le pastiglie nuove. Nel frattempo scopro anche che ho perso una vite della carena laterale che sta per volare via! Fascietta e mi preparo per gara2
pareggiamento 2
ormai stanchissimo si parte per gara2.. l'inizio ? come quello di gara1: noi 3 di prima passiamo il kawa davanti e lentamente facciamo gruppetto.. questa volta la moto ? scorbutica e non riesco a guidare bene (ho la temperatura acqua a pi? di 100?C)..quando alla 6 la moto ha un vuoto di potenza seguito da un picco di coppia.. sento il posteriore scivolare e la moto mi lancia in aria con un bruttissimo highside! non cado ma decido di non provare a seguire i primi 2..dopo poco mi ritrovo da solo 3? senza nessuno ne avanti ne dietro.
A 3 giri dalla fine la svolta.. vedo da lontano che il primo sta andando via e il secondo (il BMW) rallenta.. posso prenderlo! Spingo al massimo e lo raggiungo all'ultimo giro! Curva 5 a destra di nuovo, entro largo esco forte e lo infilo nell'incrocio all'ingresso della 6.. ho solo 2 curve per prendere margine ed evitare che mi passi sul dritto, con le energie rimaste (e la mano sinistra dolorante dall'uso della frizione) do il massimo.. nel rettilineo non sento il solito aereo dietro ma decido comunque di frenare forte.. in staccata ecco un ombra che mi si avvicina, il BMW ha staccato fortissimo ed ? a 50cm dietro di me! lascio i freni e mi inserisco nelle ultime 3 curve..finisco 2?! :2: (pi? tardi mi diranno che il BMW mi ha quasi tamponato e che era a 2cm da me con la ruota post sollevata!)
Premiazioni di fine giornata con il 3? posto assoluto (3? in g1, 2? in g2, ma il 5? posto in classifica mi fa perdere il 2? gradino del podio).
Conclusioni:
-pista bellissima, ma avendo girato solo al tazio di cervesina non ho molta esperienza per parlare..
-la vecchietta (l'r1) si comporta ancora bene.. il problema pi? grande sono le sospensioni originali che la fanno muovere veramente tanto
-le racetec k3 vanno benone anche con molto caldo (considerate comunque il mio passo amatoriale)
Lascio un video fatto nelle open pit con il amico che mi riprende! saltate subito a 3:40 per vedere un giro un po' pi? forte
[YOUTUBE]94nqUulOP7Y[/YOUTUBE]
Un ringraziamento agli organizzatori R&B: simpatici e gentili (hanno anche organizzato un buffet), mi hanno salvato con le pastiglie freno.
vedo che i report sono passati di moda, ma volevo comunque condividere la giornata del 27 trascorsa al cremona circuit.
Moto r1 04 completamente originale
Mattina del 27-8 ore 4:30
sveglia puntata per raggiungere il circuito col furgone noleggiato (io, un mio amico e la mia ragazza), arrivo alle 7:30 per il ritiro di numero e bollino (non avendo mai girato a cremona mi faccio mettere nella cat.B)
La mattina ci sono 3 turni, al pomeriggio subito pareggiamento1, poi open pit, pareggiamento 2 e open pit serali; il primo turno dura esattamente 3 giri visto che una moto fuma sul rettilineo e un'altra ? infossata nella ghiaia.. turno finito e 1.42 miglior tempo fatto in quei 3 giri.. dovr? fare il pareggiamento con solo 2 turni reali di prova.
Il secondo e il terzo della mattini vanno lisci e mi classifico 5? nella stk1000 (le categorie erano open,ssp,stk,sbk) con 1.39 netto.
la comodit? di avere una moto originale con cavalletto quando ci sono 35?C!
Pareggiamento divertentissimo, dopo pochi giri nel gruppo di testa siamo rimasti in 3 : io, il k5 da pista e la s1000rr hp4 gialla e bianca. A 2 giri dalla fine il k5 passa in testa e prende un po' di vantaggio, provo a seguirlo superando il bmw alla 5.. ma nel lungo rettilineo la differenza di motore si sente e il bmw mi ripassa di slancio.. tutto da rifare! ultimo giro cerco di passarlo il prima possibile per prendere margine.. lo ripasso alla 5 ma avviene il replay del giro precedente.. mi passa sul dritto e finisco 3? con best 1.36.6
Qui il fattaccio... scopro che le pastiglie della pinza di destra sono devastate.. e la placca metallica mi ha rigato il disco! corro in giro per il paddock cercando delle pastiglie di ricambio e finalmente le trovo dall'organizzatore
tutto di corsa entro per 5 min nell'open pit per rodare le pastiglie nuove. Nel frattempo scopro anche che ho perso una vite della carena laterale che sta per volare via! Fascietta e mi preparo per gara2
pareggiamento 2
ormai stanchissimo si parte per gara2.. l'inizio ? come quello di gara1: noi 3 di prima passiamo il kawa davanti e lentamente facciamo gruppetto.. questa volta la moto ? scorbutica e non riesco a guidare bene (ho la temperatura acqua a pi? di 100?C)..quando alla 6 la moto ha un vuoto di potenza seguito da un picco di coppia.. sento il posteriore scivolare e la moto mi lancia in aria con un bruttissimo highside! non cado ma decido di non provare a seguire i primi 2..dopo poco mi ritrovo da solo 3? senza nessuno ne avanti ne dietro.
A 3 giri dalla fine la svolta.. vedo da lontano che il primo sta andando via e il secondo (il BMW) rallenta.. posso prenderlo! Spingo al massimo e lo raggiungo all'ultimo giro! Curva 5 a destra di nuovo, entro largo esco forte e lo infilo nell'incrocio all'ingresso della 6.. ho solo 2 curve per prendere margine ed evitare che mi passi sul dritto, con le energie rimaste (e la mano sinistra dolorante dall'uso della frizione) do il massimo.. nel rettilineo non sento il solito aereo dietro ma decido comunque di frenare forte.. in staccata ecco un ombra che mi si avvicina, il BMW ha staccato fortissimo ed ? a 50cm dietro di me! lascio i freni e mi inserisco nelle ultime 3 curve..finisco 2?! :2: (pi? tardi mi diranno che il BMW mi ha quasi tamponato e che era a 2cm da me con la ruota post sollevata!)
Premiazioni di fine giornata con il 3? posto assoluto (3? in g1, 2? in g2, ma il 5? posto in classifica mi fa perdere il 2? gradino del podio).
Conclusioni:
-pista bellissima, ma avendo girato solo al tazio di cervesina non ho molta esperienza per parlare..
-la vecchietta (l'r1) si comporta ancora bene.. il problema pi? grande sono le sospensioni originali che la fanno muovere veramente tanto
-le racetec k3 vanno benone anche con molto caldo (considerate comunque il mio passo amatoriale)
Lascio un video fatto nelle open pit con il amico che mi riprende! saltate subito a 3:40 per vedere un giro un po' pi? forte
[YOUTUBE]94nqUulOP7Y[/YOUTUBE]
Un ringraziamento agli organizzatori R&B: simpatici e gentili (hanno anche organizzato un buffet), mi hanno salvato con le pastiglie freno.
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