Che marca di gomme usate solitamente per la pista?
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Sondaggio: Che gomme usate in pista?
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Superbiker
- Aug 2012
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- Il Nostro Sistema Solare
- Suzuki GSX-R 1000 K8 Stock, Honda CBR 600 F '06
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Fino a poco tempo fa usavamo le Metzeler Racetek quest'anno siamo passati a Pirelli. Comportamento molto molto simile, tant'? che le sospensioni le abbiamo dovute toccare pochissimo! Prezzi un po' pi? alti, ma durata maggiore!
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Originally posted by pialletto View Posttonde non le usa pi? nessuno. Sei anacronistico.....mettile quadrate la prossima volta cos? vai pi? forte e consumi meno
Dovrebbero essere pi? o meno uguali ma costare qualcosa meno.
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Comunque l'argomento gomme ? molto delicato, nel senso che ? estremamente soggettivo.
Per qualsiasi gomma troverai chi ne tesse le lodi e chi non le monta nemmeno se regalate.
Personalmente ritengo che se ci fosse una gomma nettamente superiore alle altre si venderebbe solo quella.
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La gomma perfetta e' la pirella biondo
vuoi andar forte col caldo?pirella
vuoi andar forte col freddo?pirella
Vuoi andar forte ma pioviggina?pirella
non riesci a regolarti le sosp e vuoi una gomma che grippa a prescindere?pirella
fa tutto lei
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Originally posted by nico87 View PostLa gomma perfetta e' la pirella biondo
vuoi andar forte col caldo?pirella
vuoi andar forte col freddo?pirella
Vuoi andar forte ma pioviggina?pirella
non riesci a regolarti le sosp e vuoi una gomma che grippa a prescindere?pirella
fa tutto lei
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Io uso dallo scorso anno le Bridgestone v02 slick..mi sono sempre trovato benissimo come feeling e consumo..e poi costano il giusto per quello che durano
Tempi 1.48 Misano
2.05 Mugello...
Ho usato Pirelli inizio anno ma il posteriore dopo i primi due turni dove teneva da paura scadeva poi man mano fino al 5 e 6 turno dove sembrava un altra gomma..parlo di sc1 slick...all'anteriore non mi piaceva il fatto che la 1 muoveva parecchio cosa che la 2 non fa...
La Bridgestone all'anteriore a detti di un mio amico che ha sempre usato dunlop dice che si assomigliano..nel complesso per? sono un Po pi? semplici e poi giri con mescola M da aprile a ottobre...mai uno strappo
Al trofeo fanno 54 credo al Mugello e 40 a Misano
Non capisco proprio perch? non se ne parla mai...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
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Uso Metzeler per il trofeo e quindi monto solo quelle, sar? che comincio a conoscerle ma mi trovo molto bene (e poi non le stresso troppo al mio passo )
Quest'anno sono tornato alle intagliate (che rivendo) e ho usato K1/K1 tutto l'anno anche se col caldone la k2 davanti mi ha tentato un sacco
Tengono anche bene una giornata intera (5/6 turni) a patto di scaldarle e farle raffreddare bene, il posteriore non va oltre nemmeno al mio passo
Nelle categorie pi? veloci usano anche la pi? morbida (KX) ma fa praticamente un ciclo termico solo e alla mia andatura (2.01 al mugello) non ne vale proprio la pena
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Originally posted by moreno.44 View PostIo uso dallo scorso anno le Bridgestone v02 slick..mi sono sempre trovato benissimo come feeling e consumo..e poi costano il giusto per quello che durano
Tempi 1.48 Misano
2.05 Mugello...
Ho usato Pirelli inizio anno ma il posteriore dopo i primi due turni dove teneva da paura scadeva poi man mano fino al 5 e 6 turno dove sembrava un altra gomma..parlo di sc1 slick...all'anteriore non mi piaceva il fatto che la 1 muoveva parecchio cosa che la 2 non fa...
La Bridgestone all'anteriore a detti di un mio amico che ha sempre usato dunlop dice che si assomigliano..nel complesso per? sono un Po pi? semplici e poi giri con mescola M da aprile a ottobre...mai uno strappo
Al trofeo fanno 54 credo al Mugello e 40 a Misano
Non capisco proprio perch? non se ne parla mai...
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sc1 tende a strappare anche col caldo se hai problemi di mono, metti sc2 e non strappi o strappi pochissimo
micheline ha un post spaziale peccato che grippa a tal punto che ti spinge l'anteriore in certe situazioni..
bridgestone conosco solo un ragazzo che le monta e ci va forte ma a lui gliele fai di legno di mogano vai bene uguale
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Originally posted by klemmax View PostUso Metzeler per il trofeo e quindi monto solo quelle, sar? che comincio a conoscerle ma mi trovo molto bene (e poi non le stresso troppo al mio passo )
Quest'anno sono tornato alle intagliate (che rivendo) e ho usato K1/K1 tutto l'anno anche se col caldone la k2 davanti mi ha tentato un sacco
Tengono anche bene una giornata intera (5/6 turni) a patto di scaldarle e farle raffreddare bene, il posteriore non va oltre nemmeno al mio passo
Nelle categorie pi? veloci usano anche la pi? morbida (KX) ma fa praticamente un ciclo termico solo e alla mia andatura (2.01 al mugello) non ne vale proprio la pena
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Originally posted by nico87 View PostProbabilmente il mono non la faceva lavorare bene l'sc1..io lunedi perche son dimagrito e devo rifarmi tutto l'assetto pur andando a spasso che ero in rodaggio, in 150 km ho cancellato la tacca di fine..ma fino a 1-3 la gomma tiene benissimo e anche se non lavora come dovrebbe grippa da ***.stessa cosa non si puo dire di dunloop che se non regoli bene le sosp e non gli dai tanta trazione la gomma non lavora e molla di colpo soprattutto davanti.e non e' bello e esistono millemila mescole diverse e se non scegli quella giusta in base alle temperature la sfaldi tempo 0.con pirella volendo con la 2 ci fai tutta la stagione.sia caldo che freddo.idem con la 1..piu easy di cosi..
sc1 tende a strappare anche col caldo se hai problemi di mono, metti sc2 e non strappi o strappi pochissimo
micheline ha un post spaziale peccato che grippa a tal punto che ti spinge l'anteriore in certe situazioni..
bridgestone conosco solo un ragazzo che le monta e ci va forte ma a lui gliele fai di legno di mogano vai bene uguale
Il fatto ? che con Bridgestone questi problemi non esistono...da nuove grip ottimo..sincere e comunicative e soprattutto ci faccio il doppio dei turni rispetto a Pirelli..se non ? il doppio poco ci manca..e per me che le gomme le pago vuol dire tanto[emoji28] [emoji6]
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