Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUGELLO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gio11751
    per voi esperti del mugello:
    arrivando alla casanova salvelli frenate oppure togliete solo il gas?
    e all'arrabbiata 1?
    La descrizione del giro l'ho fatta apposta!!! se leggi bene c'? scritto...
    stacco=frenare
    niente=non frenare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Arcano
      e all'arrabbiata 1?
      stacco=frenare
      niente=non frenare
      si, ma io volevo anche altri commenti da "terrestri" che girano pi? o meno come me

Comment

• Font Size
        Grazie Arcano.....prover? mettere in pratica....visto che questo lunedi vado al Mugello

Comment

• Font Size
          e all'arrabbiata 1?
          stacco=frenare
          niente=non frenare
          si, ma io volevo anche altri commenti da "terrestri" che girano pi? o meno come me
          Nel dubbio frena il meno possibile!

Comment

• Font Size
            e all'arrabbiata 1?
            stacco=frenare
            niente=non frenare
            Nel dubbio frena il meno possibile!

Consiglio universale...

Comment

• Font Size
              Allora, io sono uno decisamente terrestre, diciamo che qui mi definireste cancello (giro di passo in 18 con uno SRAD 600 originale) ...

Sulla Casanova freno, non mi attacco, ma un p? pinzo, altrimenti finisce male. All'arrabbiata 1 invece alleggerisco un p? il gas quando cambio traiettoria (tra savelli e arrabbiata 1 ), e appena imposto la 1 riapro tutto.

Comment

• Font Size
                Far scorrere la moto significa entrare in curva veloci e per farlo bisogna frenare poco ed avere il minimo del motore sui 2500-3000 altrimenti se siamo particolarmente veloci e sfruttiamo la "tenuta" del freno motore, quest'ultimo, ci rallenta troppo.

Si frena prima della Casanova e si entra veloci, cio? far scorrere la moto...

La marcia ? la terza e si tiene fino all'uscita dell'Arrabbiata2 dove ? impiccatissima.

Fatta la Casanova si pela un poco il gas (altrimenti si vola fuori) e si tiene molto l'esterno curva per poi chiudere di botto (non va fatta dolce perch? il farlo ti porta via all'esterno).

Si d? GAS e si raddrizza e ci si porta verso sinistra per impostare l' Arrabbiata1.

Andrebbe fatta in un solo tempo raccordandola con la 2, ma se giri con quel tempo di rado ti riesce di farlo, e poi statisticamente ? una delle curve dove trovi pi? cancelli, tutti ammucchiati l? in cima alla 2...

Quindi fatta la uno, anticipi una decisa apertura di gas, raddrizzi la moto per un solo attimo, e ti fiondi chiudendo il pi? possibile la 2 (altrimenti anche qu? voli fuori!).

Dovresti cmq percorrerle entrambe ai 150km/h (VERI!) con ginokkio per terra.

Comment

• Font Size
                  io pensavo di aver fatto dei bei giri sabato scorso e adesso mi state buttando gi? di morale nello stesso tempo mi fate venire una voglia di ritornare a girare al mugello anche per mettere in pratica i vostri consigli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone
                    Far scorrere la moto significa entrare in curva veloci e per farlo bisogna frenare poco ed avere il minimo del motore sui 2500-3000 altrimenti se siamo particolarmente veloci e sfruttiamo la "tenuta" del freno motore, quest'ultimo, ci rallenta troppo.
                    Sbagliato...

La marcia ? la terza e si tiene fino all'uscita dell'Arrabbiata2 dove ? impiccatissima.
                    Sbagliatissimo...hai appena detto che se non tieni il motore a 2500-3000 ti frena, immagina cosa succede se tieni una marcia in meno!

A Ultro...ma che stai a di!
                    Fatta la Casanova si pela un poco il gas (altrimenti si vola fuori) e si tiene molto l'esterno curva per poi chiudere di botto (non va fatta dolce perch? il farlo ti porta via all'esterno).
                    Sbagliato...in pista nulla va fatto bruscamente.

Andrebbe fatta in un solo tempo raccordandola con la 2, ma se giri con quel tempo di rado ti riesce di farlo, e poi statisticamente ? una delle curve dove trovi pi? cancelli, tutti ammucchiati l? in cima alla 2...
                    Sbagliato...neanche Vale la fa in un solo tempo.

Comment

• Font Size
                      Azz Ultrone VOTO 3 RIMANDATO A SETTEMBRE

Comment

• Font Size
                        Io faccio di 4? dalla Casanova fino alla Scarperia....vantaggi del bicilindrico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by EvilJoker
                          Azz Ultrone VOTO 3 RIMANDATO A SETTEMBRE

Comment

• Font Size
                            Io con lo SRADdino 600, se entro in 4.a sull'arrabbiata 1, bisogna che scenda e spinga, altrimenti non mi arrampico sulla 2 !!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FrenoAMano
                              Io con lo SRADdino 600, se entro in 4.a sull'arrabbiata 1, bisogna che scenda e spinga, altrimenti non mi arrampico sulla 2 !!!!
                              Dai non ci credo, non hai aperto la tua mente al concetto "scorrevolezza"!

Comment

• Font Size
                                io faccio quasi 3/4 del circuito in terza marcia......? pi? rilassante

Comment

X
                                Working...
                                X