Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUGELLO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bieffe
    beh si puo fare le mosse e le traiettorie di un giro perfetto anceh mettendoci 20 secondi in piu
    dipende da quanto apri quanto freni ecc ecc
    S?, infatti sicuramente sta tutto l? (staccare tardi e/o star troppo tempo col freno in mano, aprir troppo tardi, non far scorrere la moto, anticipare troppo l'ingresso e "star troppo in curva, ecc..) solo che pi? di tanto non puoi sbagliare, nel senso che se entri con la marcia giusta ma troooppo piano (per esempio) vai troppo gi? di giri e dalla curva non esci decentemente neppure con un mille..

E poi stiamo parlando di 10 secondi abbondanti da un buon tempo! (io ho fatto 2'15"altissimo, diciamo pure 2'16"..)

A mia scusa ho il fatto che vado in moto una volta all'anno (quest'anno a marzo al Mugello, per fortuna ci torner? il I? ottobre, 2? volta nell'anno, Woww), proprio in moto intendo, perch? la moto da strada non ce l'ho pi? da tanto..

In pi? il tempo l'ho fatto senza la VI? perch? quel giorno in pratica non m'entrava..

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419
      beh si puo fare le mosse e le traiettorie di un giro perfetto anceh mettendoci 20 secondi in piu
      dipende da quanto apri quanto freni ecc ecc
      S?, infatti sicuramente sta tutto l? (staccare tardi e/o star troppo tempo col freno in mano, aprir troppo tardi, non far scorrere la moto, anticipare troppo l'ingresso e "star troppo in curva, ecc..) solo che pi? di tanto non puoi sbagliare, nel senso che se entri con la marcia giusta ma troooppo piano (per esempio) vai troppo gi? di giri e dalla curva non esci decentemente neppure con un mille..

E poi stiamo parlando di 10 secondi abbondanti da un buon tempo! (io ho fatto 2'15"altissimo, diciamo pure 2'16"..)

A mia scusa ho il fatto che vado in moto una volta all'anno (quest'anno a marzo al Mugello, per fortuna ci torner? il I? ottobre, 2? volta nell'anno, Woww), proprio in moto intendo, perch? la moto da strada non ce l'ho pi? da tanto..

In pi? il tempo l'ho fatto senza la VI? perch? quel giorno in pratica non m'entrava..
      beh
      si la sesta al mugello serve

Comment

• Font Size
        beh
        Ok, ma quanto avrei potuto tirar gi?? Un secondo?? Siamo comunque su tempacci!

Dopo un p? m'entrava, ? che a volte non capivo se m'era entrata o no e m'incasinavo con la staccata col conteggio delle marce: la S. Donato l'ho sbagliata varie volte, ma secondo me ? semplicemente che NON SO GUIDARE perch? non vado mai in moto..

Comment

• Font Size
          allora su r1 04 rapportata 16-47(cortina,ma x i fermoni come me ? meglio)tutta 3 s,donato,poggio luco poi 4 ma d nuovo 3 variante prima della casanova,poi 4 x casanova-savelli e arrabbiate,scalo terza x variante e correntaio,quarta x biondetti e terza bucine

best lap 2.08 alto,d passo sotto il 10

ciao arcano,t ricordi? :d

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419
            beh
            Ok, ma quanto avrei potuto tirar gi?? Un secondo?? Siamo comunque su tempacci!

Dopo un p? m'entrava, ? che a volte non capivo se m'era entrata o no e m'incasinavo con la staccata col conteggio delle marce: la S. Donato l'ho sbagliata varie volte, ma secondo me ? semplicemente che NON SO GUIDARE perch? non vado mai in moto..
            andarci spesso ? findamentale

Comment

• Font Size
              Originally posted by emilius
              mo queste me le leggo cento volte vediamo se combino qualcosa di decente ...
              ti conviene pi? seguire qualcuno.....

che tanto poi quando entri dentro non hai il tempo di ripassare mentalmente la lezione........
              guarda a misano invece ci ho pensato.... ed ha funzionato!!!
              gi? hai tolto tre secondi in tre giri

Comment

• Font Size
                Originally posted by VALY46
                Originally posted by emilius
                mo queste me le leggo cento volte vediamo se combino qualcosa di decente ...
                ti conviene pi? seguire qualcuno.....

che tanto poi quando entri dentro non hai il tempo di ripassare mentalmente la lezione........
                guarda a misano invece ci ho pensato.... ed ha funzionato!!!
                gi? hai tolto tre secondi in tre giri
                l'? un sburu !!

GRANDE Fra !! :d

Comment

• Font Size
                  AL MUGELLO CI SONO STATO 4 VOLTE,UN PO' POCHINE LO SO PER DAR CONSIGLI.. PERO' L' ULTIMA VOLTA (SENZA TROVARE TRAFFICO OVVIAMENTE) HO GIRATO IN 2 10 DI PASSO CON IL MIGLIOR GIRO IN 2 09 6. GUIDO UN' R6 CON CARENE IN VTR, MONO WP E FORCELLA PREPARATA WP. USO UN RAPPORTO DI 15/47 E GIRO COSI. METTO LA 6 UNA 20 DI MT PRIMA DEL TRAGUARDO, STACCO PASSATO IL CARTELLO DEI 200MT PER LA S. DONATO, LEVO 4 MARCE QUINDI LA FACCIO IN 2. ALL' USCITA DELLA CURVA METTO LA TERZA E LA TENGO PRATICAMENTE FINO ALLA CASANOVA. INFATTI NEL CAMBIO DI DIREZIONE CASANOVA-SAVELLI METTO LA 4,FACCIO LE ARRABBIATE E STACCO AL CARTELLO DEI 100 PER LA SCARPERIA,TOGLIENDO UNA MARCIA,QUINDI ANCORA 3. MANTENGO LA SOLITA MARCIA FINO ALL' USCITA DEL CORRENTAIO. QUI METTO LA 4 PER PROVARE A GIRARE LE BIONDETTI A GAS SPALANCATO. PRIMA DEL CARTELLO DEI 100 PRIMA DELLA BUCINE STACCO E TOLGO UNA MARCIA.LA FACCIO TUTTA IN TERZA USCENDO SUL CORDOLO. LI' METTO LA 4 E POI VIA VIA TUTTE LE MARCE..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Scusa una cosa...non capisco...devo staccare e poi infilare la 4 per fare la curva?
                    Mi fa strano ma sicuramente darebbe una velocita di percorrenza molto alta...

Can you explain me, please?
                    Sono un fermone ma anche io alla fine mi sono trovato bene a fare cos?.... stacco perch? senn? la curva non la faccio davvero visto che ci si arriva abbastanza forte, per? poi visto che la Casanova secondo me porta una po' fuori quindi non bisogna esagerare con l'accelerazione, in pi? ? una bella discesa quindi anche in quarta non ti si ingolfa la moto e poi la savelli ? da fare molto pi? veloce quindi la quarta ci vorrebbe e cos? evito di doverla mettere quando sono in piega che non ? facile...

Comment

• Font Size
                      raga il Mugio va digerito...bisogna girarci molto cercando di fare le stesse cose giro dopo giro solo un pelino in piu iniziando dalle marcie corrette(sembra banale ma è il primo errore che si commette in pista).da quando ho montato il gps (GET) mi rendo conto di non riuscire a fare un giro uguale all'altro,o stacco prima o faccio una diversa traiettoria...(basta vedere i piloti come sono precisi) infatti i miglioramenti piu evidenti li ho fatti girando costantemente al mio limite con poco traffico,ma poi una volta trovato il ritmo anche il traffico mi disturbava meno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        allora su r1 04 rapportata 16-47(cortina,ma x i fermoni come me ? meglio)tutta 3 s,donato,poggio luco poi 4 ma d nuovo 3 variante prima della casanova,poi 4 x casanova-savelli e arrabbiate,scalo terza x variante e correntaio,quarta x biondetti e terza bucine

best lap 2.08 alto,d passo sotto il 10

ciao arcano,t ricordi? :d
                        Questo 4 anni fa....ora in quanto giri specie di missile umano?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by totisan View Post
                          Nel tratto di rettilineo prima del Correntaio si infila la quarta che alla staccata, intorno ai 50 m, viene, nuovamente, tolta.
                          Il lungo tornante destrorso in discesa ? veramente stupendo da percorrere, non ? immediato trovare la traiettoria ideale: occorre entrare leggermente larghi e prendere la corda un po? oltre met? curva, uscendo stretti, ma in accelerazione per sfruttarla nel breve rettilineo che porta alle Biondetti.
                          Grandissima descrizione bravo!
                          Segnalo questo particolare suggerimento in quanto molti sbagliano e non escono stretti dal correntaio, portandosi dietro l'errore fino alla bucine, ricordo che lo feci notare a Enrique Rocamora (quelo s.....o che sbatt? fuori Luca Scassa a Imola per poi essere squalificato) la prima volta che gir? al mugello e lui d'incanto tolse (anche grazie ad altri suggerimenti) 2 secondi in un giro al 3? passaggio, da far venire i brividi!!!!
                          Scese infatti sotta a 2...

Comment

• Font Size
                            guardate questo video!!!
                            k7 con:
                            arrow completo-testa-guarnizione testa yoshi.-centr. yoshi. empro-rapporti 17x44 con dunlop 200-55-17
                            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by oronzo View Post
                              guardate questo video!!!
                              k7 con:
                              arrow completo-testa-guarnizione testa yoshi.-centr. yoshi. empro-rapporti 17x44 con dunlop 200-55-17
                              http://www.youtube.com/watch?v=rq677NOrStg
                              in pista una marea di dementi.....

Comment

• Font Size
                                qui invece siamo a milano in centro.....

Qualche giro in mia compagnia....e nei primi 2 passaggi con il buon Demi da apripista....gasse!!!Peccato per la ripresa un pò ballerina...rimedierò.

ditemi poi come si fa a fare i tempi con tutta questa gente....

Comment

X
                                Working...
                                X