Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUGELLO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by EvilJoker
    Azz Ultrone VOTO 3 RIMANDATO A SETTEMBRE

Comment

• Font Size
      comunque 3a o 4a dipende dai rapporti.....

io di 3a non sono impiccato da nessuna parte.....forse potrei mettere la 4a prima della casanova.....ma fare poi le arrabbiate di 4a con i rapporti che ho ora non mi sembra corretto.......

.....solo alla san donato sono un po sotto di giri...

Comment

• Font Size
        Grazie mille Roberto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by emilius

io di 3a non sono impiccato da nessuna parte.....forse potrei mettere la 4a prima della casanova.....ma fare poi le arrabbiate di 4a con i rapporti che ho ora non mi sembra corretto.......

Rispetto agli originali come sei messo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nitronori
            Grazie mille Roberto.
            Di nulla Nit...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Arcano
              Originally posted by Ultrone
              Far scorrere la moto significa entrare in curva veloci e per farlo bisogna frenare poco ed avere il minimo del motore sui 2500-3000 altrimenti se siamo particolarmente veloci e sfruttiamo la "tenuta" del freno motore, quest'ultimo, ci rallenta troppo.
              Sbagliato...

La marcia ? la terza e si tiene fino all'uscita dell'Arrabbiata2 dove ? impiccatissima.
              Sbagliatissimo...hai appena detto che se non tieni il motore a 2500-3000 ti frena, immagina cosa succede se tieni una marcia in meno!

A Ultro...ma che stai a di!
              Fatta la Casanova si pela un poco il gas (altrimenti si vola fuori) e si tiene molto l'esterno curva per poi chiudere di botto (non va fatta dolce perch? il farlo ti porta via all'esterno).
              Sbagliato...in pista nulla va fatto bruscamente.

Andrebbe fatta in un solo tempo raccordandola con la 2, ma se giri con quel tempo di rado ti riesce di farlo, e poi statisticamente ? una delle curve dove trovi pi? cancelli, tutti ammucchiati l? in cima alla 2...
              Sbagliato...neanche Vale la fa in un solo tempo.

Sei tu che sbagli un p?...

Si parlava di terrestri non di piloti o amatori veloci!

Chiunque giri forte, le Arrabbiate, le f? in un unica piega senza raddrizzarsi. Lo dicono in molti e lo puoi vedere anche dal video del giro di Ivan Sala (1:58!!).

Chi l'ha detto che non si pu? "spigolare" ovvero fare le curve di botto?

E' anche uno stile di guida di molti piloti, non tutti fanno le cose dolcemente! E non vedo perch? non si possa fare una singola curva cos?!

Marcia in meno? Ripeto: terrestri, non piloti! Non tutti hanno il fegato di tenere spalancata la 4a piena! Quindi o la fai i 3a bella tirata o in 4a moscia... Vedi un p? tu...
              Poi, come giustamente fatto notare da altri, vanno visti i rapporti, non sentenziare che la 3a sia sbagliatissima!!!

Ragiona un pochino prima di bocciare le persone con questa superficialit?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Arcano

Rispetto agli originali come sei messo?
                Praticamente ho i rapporti originali....
                ho un dente di corona in pi? che si pareggia con il /55

infatti la prossima volta vorrei provare con un ulteriore dente di corona

Comment

• Font Size
                  dico la mia sulle marce da usare con r1 04 rapporti 17/46
                  s.donato 2? e in salita 3? da tenere per luco poggio mettere la4? staccare ai 100 mettere la terza da tenere per la materazzi borgo staccare ai 100 e sempre in terza casanova savelli pelare per la arrabiata 1 aprire tutto fino all'inserimento della due chiudere per andare a prendere il cordolo interno e riaprire tutto staccare ai 100 della scarperia e mettere la seconda all'uscita della palagio terza staccare ai 100 e percorrere il correntaio fare le biondetti in terza e in uscita mettere la 4? staccare ai 100 e scalare in 3? per la bucine
                  il motore ? sempre su di giri ma dalle curve si esce forte

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pellan
                    dico la mia sulle marce da usare con r1 04 rapporti 17/46
                    s.donato 2? e in salita 3? da tenere per luco poggio mettere la4? staccare ai 100 mettere la terza da tenere per la materazzi borgo staccare ai 100 e sempre in terza casanova savelli pelare per la arrabiata 1 aprire tutto fino all'inserimento della due chiudere per andare a prendere il cordolo interno e riaprire tutto staccare ai 100 della scarperia e mettere la seconda all'uscita della palagio terza staccare ai 100 e percorrere il correntaio fare le biondetti in terza e in uscita mettere la 4? staccare ai 100 e scalare in 3? per la bucine
                    il motore ? sempre su di giri ma dalle curve si esce forte
                    Ma 17/46 rispetto all'originale com'??

Comment

• Font Size

Sei tu che sbagli un p?...

Si parlava di terrestri non di piloti o amatori veloci!

Chiunque giri forte, le Arrabbiate, le f? in un unica piega senza raddrizzarsi. Lo dicono in molti e lo puoi vedere anche dal video del giro di Ivan Sala (1:58!!).

Chi l'ha detto che non si pu? "spigolare" ovvero fare le curve di botto?

E' anche uno stile di guida di molti piloti, non tutti fanno le cose dolcemente! E non vedo perch? non si possa fare una singola curva cos?!

Marcia in meno? Ripeto: terrestri, non piloti! Non tutti hanno il fegato di tenere spalancata la 4a piena! Quindi o la fai i 3a bella tirata o in 4a moscia... Vedi un p? tu...
                      Poi, come giustamente fatto notare da altri, vanno visti i rapporti, non sentenziare che la 3a sia sbagliatissima!!!

Ragiona un pochino prima di bocciare le persone con questa superficialit?
                      Aspetta che ragiono un p?... BOCCIATO!!! Comunque uno che gira in 2,05 al Mugello non pu? essere che un terrestre e non un pilota, ed ? per questo che mi sono permesso di dare qualche consiglio. Per quel che riguarda i rapporti io con il 600 uso quelli originali al Mugello e dubito che qualcuno usi rapporti pi? lunghi ed ? per quello che dico che ? sbagliato usare la 3a in certi punti, con il 1000 dovrebbe essere ancora pi? facile venire fuori da quelle curve con quelle marce...dico dovrebbe perch? io un 1000 non l'ho mai usato.
                      Provate e fatemi sapere...poi ? chiaro che uno che gira in 2,15 o in 2,20 non pu? usare quei rapporti e quelle marce, ma gi? da 2,10 in gi? si pu? fare, si deve fare! Con un 600 consiglio di partire con 2 denti in pi? rispetto a originale poi man mano che si abbassano i tempi si allunga di un dente...

Comment

• Font Size
                        Per Arcano....

Sei sicuro che la Palgio ? da fare al cordolo????

Io mi trovo meglio se allargo subito per evitare la buca......

Comunque prover? a mettere la quarta dove dici tu.....ma ho paura che con la mia non funzioni cos? bene......vedremo.....

Comment

• Font Size
                          Per Arcano....

Sei sicuro che la Palgio ? da fare al cordolo????

Io mi trovo meglio se allargo subito per evitare la buca......

Comunque prover? a mettere la quarta dove dici tu.....ma ho paura che con la mia non funzioni cos? bene......vedremo.....
                          Beh..la foto che ho in firma ? alla Palagio :P pi? a cordolo di cosi! Per le marce a dire la verit? anche io ero dubbioso all'inizio quando me lo dicevano poi mi sono dovuto ricredere.

Comment

• Font Size
                            2:05 non ? un pilota sicuro, ma io ho anche parlato di amatore veloce, e con 2:05 ? un amatore mOOOlto veloce!

La domanda di gio era riferita a chi fa tempi simili ai suoi (2:17) e io giro in 2:14, quindi quel quid in pi? che pu? dargli qualche indicazione valida e che mi pu? far capire da lui!
                            Chi gira 12 secondi pi? veloce ha altri riferimenti! O no?

Quindi ti boccio io per scarso spirito di osservazione! Tie!

Comment

• Font Size
                              2:05 non ? un pilota sicuro, ma io ho anche parlato di amatore veloce, e con 2:05 ? un amatore mOOOlto veloce!

La domanda di gio era riferita a chi fa tempi simili ai suoi (2:17) e io giro in 2:14, quindi quel quid in pi? che pu? dargli qualche indicazione valida e che mi pu? far capire da lui!
                              Chi gira 12 secondi pi? veloce ha altri riferimenti! O no?

Quindi ti boccio io per scarso spirito di osservazione! Tie!
                              Che moto hai?

Comment

• Font Size
                                RSV 1000 R, basta per? bocciarmi eh! altrimenti ti infilo un dito nell'okkio...

Comment

X
                                Working...