Originally posted by key87
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inutilit? del 1000 in pista
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Originally posted by backmarker View Postcaspita, la guarnizione piu' fina... ecco cosa mi ero dimenticato !!!
apposto, altri 2/3 cv guadagnati.
che stupidi in HRC, dove la guarnizione kit e' da 0,65 mentre la standard e' 0,60...
bastava chiedessero a te,che glielo dicevi subito...Originally posted by Erik31 View PostBoh, io ho scritto "passo evolutivo" e l'avete interpretato con "nessun miglioramento". Te e l'altro che mi da del panetterie.
Non dico che 10-20cv non fanno la differenza a parit? di moto, dico solamente che la incisivit? ? data molto pi? dalle gomme.
Torcolacci ha una suzuki 2001 preparata con cui gira spesso e una R1M comprata appena uscita.
Se le mettiamo con la stessa gomma ? ovvio che la R1M avr? un tempo migliore, MA se gommi la R1M con il progetto di una carcassa 2001, dei tuoi 10-20 cv ce ne fai poco.
Questo per me ? uno step evolutivo e l'ha fatto solo la gomma.
Oppure la meccanica + elettronica + la turbina
La gomma 2017 consente alla moto 2017 di esprimere tutto il suo potenziale.
La moto 2001 la devi preparare e gommare 2017 e poi va sempre pi? piano, della 2017 non preparata gommata uguale.
Chi l'ha fatto lo step evolutivo, solo la gomma??
Comunque sei il mio nuovo mito, sei meglio di nico87
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Non ho capito quel quote che hai fatto.
Non ha senso logico.
Io ho scritto
Prova 1
Moto 2017 - gomma progetto 2017
Moto 2001 - gomma progetto 2017
Prova 2
Moto 2017 - gomma progetto 2001
Moto 2001 - gomma progetto 2017
Prova a riscrivere il tuo concetto
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Originally posted by Erik31 View PostNon ho capito quel quote che hai fatto.
Non ha senso logico.
Io ho scritto
Prova 1
Moto 2017 - gomma progetto 2017
Moto 2001 - gomma progetto 2017
Prova 2
Moto 2017 - gomma progetto 2001
Moto 2001 - gomma progetto 2017
Prova a riscrivere il tuo concetto
Se cos? fosse la moto 2001 non preparata con gomma 2017 andrebbe uguale alla moto 2017 non preparata con gomma 2017.
Invece affermi che la moto 2001 preparata con gomma 2017 va pi? piano della moto 2017 normale con gomma 2017......eh si ma lo step evolutivo l'ha fatto solo la gomma perch? se metto la gomma vecchia alla moto nuova va come la moto vecchia con la gomma nuova.
A parit? di gomme va sempre pi? forte la moto nuova, con le gomme vecchie la differenza sar? minore perch? la moto nuova non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale e la vecchia si.
Sei davvero meglio di nico87:1:
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Sembra un tema facile da affrontare ma secondo me ? molto complesso.
Stiamo dando il premio al miglior sviluppo incisivo negli ultimi 15 anni e sono rimasti in gara
- Elettronica
- Motore (CV)
- Gomme
Originally posted by biondob View PostA parit? di gomme va sempre pi? forte la moto nuova,
Originally posted by biondob View Postcon le gomme vecchie la differenza sar? minore perch? la moto nuova non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale e la vecchia si.
Sinceramente in prova2 non so chi potrebbe vincere. Sarebbe una bella sfida da provare
E' vero che la moto 2001 ? gommata meglio, ma ? anche vero che ? pi? ostica da guidare (no elettronica).
I CV sono belli, ma se difficilmente gestibili, ci fai poco (santa elettronica lineare)
I CV sono belli, ma se non li scarichi bene, ci fai poco (santa elettronica - sosp)
I CV sono belli, ma se fai errori nel giro, ci fai poco (santa elettronica - TC)
Beh po se hai Stoner ? un altro discorso, ma di Stoner ne ricordo uno.
Le gomme sono capolavori di ingegneria e le lascerei in pace.
Chi le cuoce sono piloti con la p minuscola, pressioni sbagliate, setting sbagliato (sosp).
Il motore pi? CV ha e meglio ? (su qualsiasi gomma, su qualsiasi elettronica).
Che confusioneLast edited by Erik31; 01-11-17, 13:00.
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Originally posted by Erik31 View PostSembra un tema facile da affrontare ma secondo me ? molto complesso.
Stiamo dando il premio al miglior sviluppo incisivo negli ultimi 15 anni e sono rimasti in gara
- Elettronica
- Motore (CV)
- Gomme
S?.
N?.
Sinceramente in prova2 non so chi potrebbe vincere. Sarebbe una bella sfida da provare
E' vero che la moto 2001 ? gommata meglio, ma ? anche vero che ? pi? ostica da guidare (no elettronica).
I CV sono belli, ma se difficilmente gestibili, ci fai poco (santa elettronica lineare)
I CV sono belli, ma se non li scarichi bene, ci fai poco (santa elettronica - sosp)
I CV sono belli, ma se fai errori nel giro, ci fai poco (santa elettronica - TC)
Beh po se hai Stoner ? un altro discorso, ma di Stoner ne ricordo uno.
Le gomme sono capolavori di ingegneria e le lascerei in pace.
Chi le cuoce sono piloti con la p minuscola, pressioni sbagliate, setting sbagliato (sosp).
Il motore pi? CV ha e meglio ? (su qualsiasi gomma, su qualsiasi elettronica).
Che confusione
Tutto si evolve, motori, gomme, elettronica, sospensioni ecc. ecc.
Come del resto ? normale che sia.
Alla luce di ci? possiamo dire con certezza che le tua affermazione precedente:
"Torcolacci ha una suzuki 2001 preparata con cui gira spesso e una R1M comprata appena uscita.
Se le mettiamo con la stessa gomma ? ovvio che la R1M avr? un tempo migliore, MA se gommi la R1M con il progetto di una carcassa 2001, dei tuoi 10-20 cv ce ne fai poco.
Questo per me ? uno step evolutivo e l'ha fatto solo la gomma"? stata scritta senza pensarci troppo
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N?. Ho capito dove vuoi arrivare.
Per? per me ? differente scrivere
- C'? stato un miglioramento (Motore)
- E' stato fatto uno step evolutivo (Elettronica - Gomme).
Tra i tre, l'unico limite lo vedo ancora sul motore.
Gomme e Elettronica, anche se non evolvono pi?, troppo ancora possono recepire.
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Originally posted by Erik31 View PostN?. Ho capito dove vuoi arrivare.
Per? per me ? differente scrivere
- C'? stato un miglioramento (Motore)
- E' stato fatto uno step evolutivo (Elettronica - Gomme).
Tra i tre, l'unico limite lo vedo ancora sul motore.
Gomme e Elettronica, anche se non evolvono pi?, troppo ancora possono recepire.
Poi se per te 20/30 cv in pi? sono un miglioramento e non uno step evolutivo, ? un altro discorso....ma non ho voglia di prendere gli spini per la punta.
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Originally posted by biondob View PostPoi se per te 20/30 cv in pi? sono un miglioramento e non uno step evolutivo, ? un altro discorso....ma non ho voglia di prendere gli spini per la punta.
Di tentativi di evoluzione lo vedo nella ancora grezza bozza della kawasaki h2 e se davvero ne fanno un multistrada, ? la cosa pi? interessane che abbia visto finora.
Anche lato elettrico ? un tentativo di evoluzione, ma ci sono limiti di capacit? produttiva non indifferenti. Non ? arrivato ancora il genio che li ha abbattuti.
Poi ognuno vive del suo pensiero, per carit?
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Originally posted by Erik31 View PostE' un progresso, ma non ? l'evoluzione, non ? l'ascia vs il fucile.
Di tentativi di evoluzione lo vedo nella ancora grezza bozza della kawasaki h2 e se davvero ne fanno un multistrada, ? la cosa pi? interessane che abbia visto finora.
Anche lato elettrico ? un tentativo di evoluzione, ma ci sono limiti di capacit? produttiva non indifferenti. Non ? arrivato ancora il genio che li ha abbattuti.
Poi ognuno vive del suo pensiero, per carit?
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