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inutilit? del 1000 in pista

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    #16
    Originally posted by attila599 View Post
    Io col 600 mi trovo benissimo ma io punto secondo me ? un altro...non puoi confrontare i tempi dei 1000 con quelli dei 600.. io che giro col 600 guard? solo i tempi di chi ha il 600, escludo quelli che si fanno i campionati e prendo come riferimento gli amatori pi? veloci. Punto. Cerco di migliorare la mia guida, senza badare ad andare pi? forte per componenti che monto. Ovvio che se migliori la moto vai pi? veloce, io cerco di migliorare me stesso. Ho ancora il lunghissimo rapporto originale sul cbr 2012!!
    Ovvio che se tolgo un dente va di pi?, ma va di pi? la moto non io, magari prima o poi lo tolgo, ma per adesso sto bene cos?, moto originale e pilota (nel senso di guidatore) che cerca di migliorare


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    secondo me invece sbagli
    migliorare freni e sospensioni cmq ti porta a migliorare anche la guida
    ma cmq usare rapporti sbagliati su una determinata pista non ? certo una buona scuola
    soprattutto col 600 i rapporti sono importanti, se su pista corta bisogna accorciare si accorcia, non pensare che solo cambiando una corona la moto magicamente faccia tutto da sola
    cmq devi fare tutto tu e pure bene xch? il 600 proprio non perdona
    anche solo sbattere sul limitatore in rettilineo col 1000 ti fa girare i marons ma col 600 ti fa perdere subito 2 metri che non recuperi +
    Last edited by polsogrippato; 15-08-17, 18:42.

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      #17
      Come diceva il principe.. TETTE E CAVALLI, mai abbastanza...

      Il 1000 non serve... finch? non ti passano di 50 all'ora... allora... NE HAI BISGNO pure tu!

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        #18
        ? ovvio che il mille va pi? forte ci mancherebbe. sono d accordo con quelli che dicono che con il 600 e tosto dare dei bei tempi e appena sbagli i tempi salgono subito. anch'io spero nel 750 potrebbe la soluzione on u 848 per avere un Po poi di schiena

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          #19
          Dopo 600,1000 di nuovo 600,col 750 ho trovato la mia Moto....peccato nn ci siano alternative

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            #20
            Dipende da cosa vogliamo quando andiamo in pista .... se entri dentro come me senza transponder X i tempi.. cercando il gusto nel guidare la moto e ti importa una beata mizzica se ti passano a 10, 20, o 50 Km/h sul dritto o in staccata , ci puoi andare pure con il triciclo in pista ... se invece ti garba dacci dentro allora ci vuole la 1000 che ti aiuta in tutto oppure la 600 ma solo per chi la Sa Sfruttare bene bene .. insomma un bel manico .... parere mio ...

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              #21
              dopo un Po che si gira conta solo abbassare sto ***** di tempo sul giro...il crono e un terribile nemico

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                #22
                Originally posted by spawn22 View Post
                dopo un Po che si gira conta solo abbassare sto ***** di tempo sul giro...il crono e un terribile nemico
                esatto!

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                  #23
                  Per me il mille ha senso quando si ha una buon livello di guida,
                  che di solito ? pi? facile e normale affinare con cilindrate inferiori
                  Salire su un mille quando si sbagliano cose basilari in sella alla moto
                  si rischia di peggiorare ulteriormente le proprie capacit? alla guida
                  poi probabilmente i tempo si abbasseranno ugualmente,
                  ma li abbassi solo ed esclusivamente grazie alla moto che va di pi?,
                  non perch? sei realmente migliorato..
                  si rischia di andare bene solo sui rettilinei,e poi piantarsi in curva e rischiare di farsi tamponare...e quanti se ne trovano cos? in pista...?inchiodati in curva e poi ti
                  sorpassano solo sui rettilinei...sar? mica andare in moto quello?
                  Last edited by said soul; 17-08-17, 12:51.

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                    #24
                    Originally posted by said soul View Post
                    Per me il mille ha senso quando si ha una buon livello di guida,
                    che di solito ? pi? facile e normale affinare con cilindrate inferiori
                    Salire su un mille quando si sbagliano cose basilari in sella alla moto
                    si rischia di peggiorare ulteriormente le proprie capacit? alla guida
                    poi probabilmente i tempo si abbasseranno ugualmente,
                    ma li abbassi solo ed esclusivamente grazie alla moto che va di pi?,
                    non perch? sei realmente migliorato..
                    si rischia di andare bene solo sui rettilinei,e poi piantarsi in curva e rischiare di farsi tamponare...e quanti se ne trovano cos? in pista...?inchiodati in curva e poi ti
                    sorpassano solo sui rettilinei...sar? mica andare in moto quello?
                    troppi se ne trovano...
                    io sono un amatore lento... sono lento punto! Per? gi? avendo un best di poco sotto al 55 mi sono reso conto che a misano con questi tempi si trova una quantit? di gente da superare che neanche alla playstation...
                    cosa spiacevole ? che troppi hanno moto da 180 cv che rendono meno agevole questa manovra costringendoti, alle volte, a manovre non proprio semplici

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                      #25
                      ***** ma solo io allora li trovo quelli che manco sul dritto accelerano???

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                        #26
                        ba, io parto dal presupposto che ognuno va in pista per le capacit? che ha, infatti sono state create le giornate divise per turni di capacit?, quindi mi vien difficile pensare che se uno dichiara un tempo e si mette in un determinato turno poi si trova a fare cosi tanti sorpassi, o ha barato lui, o ? stato sfigato in quella giornata, va da se che poi se gira pi? forte................lo spostano in una altra categoria e il problema ? finito, per quanto riguarda il 1000, ? una questione di gusti secondo me e non di capacit?, io per esempio da fermone che sono , dopo anni da 600 son passato al 1000, ma non per i tempi, sono anni che non uso pi? il crono, ma perch? mi da pi? soddisfazione. ,mi eccita fuori dalle curve sentire i cv urlare,con il 600 se non sei bravo ? un agonia, concludo dicendo che basta con ste minkiate, se vai ...........vai con il 600 e vai con il 1000, punto, per il resto son seghe mentali o...............invidia

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                          #27
                          la situazione tipica ?... tu col 600 che vai come uno col 1000.. solo che tu per stargli davanti devi passarlo dopo ogni retta.

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                            #28
                            Originally posted by mauvez View Post
                            ba, io parto dal presupposto che ognuno va in pista per le capacit? che ha, infatti sono state create le giornate divise per turni di capacit?, quindi mi vien difficile pensare che se uno dichiara un tempo e si mette in un determinato turno poi si trova a fare cosi tanti sorpassi, o ha barato lui, o ? stato sfigato in quella giornata, va da se che poi se gira pi? forte................lo spostano in una altra categoria e il problema ? finito, per quanto riguarda il 1000, ? una questione di gusti secondo me e non di capacit?, io per esempio da fermone che sono , dopo anni da 600 son passato al 1000, ma non per i tempi, sono anni che non uso pi? il crono, ma perch? mi da pi? soddisfazione. ,mi eccita fuori dalle curve sentire i cv urlare,con il 600 se non sei bravo ? un agonia, concludo dicendo che basta con ste minkiate, se vai ...........vai con il 600 e vai con il 1000, punto, per il resto son seghe mentali o...............invidia
                            In una categoria spesso ci ballano molti secondi dal primo all ultimo..non e' cosi facile fare i gruppi.esempio..a cerve giri in 28?a volte ti mettono nei veloci e sei troppo veloce, a volte ti mettono nei piloti e giri troppo lento..

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                              #29
                              io dopo anni col 600, con cui mi divertivo, ho avuto la malaugurata idea di provare una 1000, e mi si ? aperto un mondo... riprendendo il 600 mi sembrava di avere mezza moto, la violenza del 1000 mi ha stregato.
                              Adesso col 1000, giro sempre piano, spendendo molto di pi?, per? mi da anche molto pi? gusto, e non tornerei indietro.

                              ps. quando un 600 mi supera perch? nettamente pi? veloce, al rettilineo successivo sto dietro, tanto alla curva successiva sparisce, e poi ricomincio a tirare

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                                #30
                                Originally posted by mauvez View Post
                                ba, io parto dal presupposto che ognuno va in pista per le capacit? che ha, infatti sono state create le giornate divise per turni di capacit?, quindi mi vien difficile pensare che se uno dichiara un tempo e si mette in un determinato turno poi si trova a fare cosi tanti sorpassi, o ha barato lui, o ? stato sfigato in quella giornata, va da se che poi se gira pi? forte................lo spostano in una altra categoria ...
                                Qui vien fuori un p? il limite delle giornate per tempi, che secondo me sono comunque la soluzione migliore. Noi motociclisti per passione, come tutti gli hobbisty ricadiamo nella categoria "pescatore", non dovrebbero chiedere il best ma il tempo medio; mi spiego meglio - per le giornate ti chiedono il best e tale viene fornito anche se lo hai fatto una volta nella vita col sole in trigono con urano... magari qualcuno gli toglie ancora qualcosa (me lo son sentito raccontare come ragionamento geniale) cos? gira con i pi? veloci senza "disturbi"

                                In una categoria ballano parecchi secondi, e se con il 600 fai lo stesso tempo di un 1000 ? ovvio che quello del 600 suder? parecchio col 1000 che lo rallenta... tra noi amatori i sorpassi sono pi? difficili, c'? meno abitudine


                                Originally posted by FDZ View Post
                                ...
                                ps. quando un 600 mi supera perch? nettamente pi? veloce, al rettilineo successivo sto dietro, tanto alla curva successiva sparisce, e poi ricomincio a tirare
                                Purtroppo non sono tutti cos?

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