Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lezione imparata a Donington Park 8 agosto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per chi fosse interessato, in questo thread https://goo.gl/DjyKDW faccio vedere qualche video delle varie piste ma soprattutto d? una serie di consigli logistici che possono interessare.
    Inoltre, per chi volesse rimanere aggiornato sui prossimi eventi che dall'anno prossimo copriranno anche Spagna e Portogallo, si iscriva pure su Riding in Uk! su facebook, sul gruppo c'? veramente tutto ci? che serve da sapere, ci sono le foto delle moto, le condizioni, i prezzi...insomma..TUTTO!

Comment

• Font Size
      Originally posted by tippete91 View Post
      Quante domande! Rispondo a tutte! era ora che venissero fuori i motociclisti!
      1) in caso di caduta, c'? un massimale di 500 sterline per i 600 e 750, nel caso dei 1000, il massimale ? di 1000 sterline.
      Si pagano solo i pezzi, non la manodopera.
      2) con uno dei 3 team a cui mi affido, si pu? fare un'assicurazione di 49,97 sterline cos? viaggiate sicuri!
      3) s?, si noleggiano 1000. Ci sono a disposizione 2 GSX-R 1000 2017, 2 R1 2017, 1 GSX-R 1000 2016, 1 CBR 1000 2007, 1 CBR 1000 2017 (ne arriveranno altri 2 a breve).
      La maggior parte delle moto comunque sono 600.
      Su richiesta "speciale" alle volte riesco a tirare fuori anche un S1000RR 2015.
      Per i 1000 contate circa 100 sterline in pi? sul pacchetto totale.
      4) sono moto non preparazioni veramente basiche:
      - carene, pedane, semi manubri, protezioni GBR o R&G, terminale o completo, filtro aria, centralina mappata a banco, forche e mono sono originali ma rivisti negli interni, pastiglie freno da pista. Nulla per andare a fare il tempone, ma la base per divertirsi come i matti dato che il 95% di noi non sfrutta al 100% neanche la moto appena uscita dal concessionario.
      Si ovvio io come pronto pista intendevo delle sosp e freni adeguati, sicuramente non conoscendo la pista e la moto non si entra a fare il tempo

se organizzi in spagna a fine ottobre magari ci sentiamo in privato,l'anno scorso volevo andare con gully ad aragon poi non avevo la moto aposto e ho lasciato stare, e' un bel modo per chiudere la stagione, quando da me c'e' la nebbia la ci son ancora 15 gradi

Comment

• Font Size
        Originally posted by nico87 View Post
        Si ovvio io come pronto pista intendevo delle sosp e freni adeguati, sicuramente non conoscendo la pista e la moto non si entra a fare il tempo

se organizzi in spagna a fine ottobre magari ci sentiamo in privato,l'anno scorso volevo andare con gully ad aragon poi non avevo la moto aposto e ho lasciato stare, e' un bel modo per chiudere la stagione, quando da me c'e' la nebbia la ci son ancora 15 gradi
        L'anno prossimo organizzer? da gennaio a dicembre. Per quest'anno, al fine di organizzare al meglio ed imparare dagli errori del primo grande evento, ho deciso di partire con la calma! Da gennaio si riprende con spagna e portogallo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by tippete91 View Post
          L'anno prossimo organizzer? da gennaio a dicembre. Per quest'anno, al fine di organizzare al meglio ed imparare dagli errori del primo grande evento, ho deciso di partire con la calma! Da gennaio si riprende con spagna e portogallo!
          Allora buona fortuna vediamo l'anno prossimo

se posso..valuta anche pacchetti per 2-3 giorni di seguito..poi uno puo decidere se prenotare la pista 1 giorno o 3 giorni anche perche uno si fa tutto sto sbatti..un giorno passa in fretta
          Last edited by nico87; 15-08-17, 21:51.

Comment

• Font Size
            S?, senza dubbio l'anno prossimo prover? sia ad unire pi? do un giorno nella stessa pista, che a far provare 2/3 piste differenti di seguito se sono non troppo distanti le une dalle altre. Ad esempio a luglio abbiamo fatto Cadwell Park ed io giorno dopo Brands Hatch. A dire il vero queste piste sono distanti, ma questa era la richiesta del ragazzo e l'ho accontentato!

Due piste che non sono molto distanti l'una dall'altra potrebbero essere Brands Hatch e Snetterton oppure Donington e Silverstone ad esempio.
            Oppure se si riuscissero a combinare i 3 giorni, sarebbe bello fare Silverstone, Donington e poi Cadwell Park o Oulton Park. Tutte piste a non pi? di 1 ora e mezza le une dalle altre.
            Stancante? S?, forse. Tanti per? non valutano che risparmiarsi dal caricare e scaricare le moto, ? una fatica in meno! ? il team che lavorer? per voi!

Comment

• Font Size
              Per aggiungere carne al fuoco, dal 2018 avremo anche istruttori italiani, se a qualcuno interessa!

Comment

• Font Size
                Scusa se chiedo ...a sicurezza come stiamo sia in pista che fuori in caso di inconvenienti ? C'? da fare qualche assicurazione extra ?

Comment

• Font Size
                  Un 'w.e.' cos??

Tutto compreso cosa costa?

Comment

• Font Size
                    Comunque se organizzazione ? valida si spenderebbe come fare un uscita al Mugello viaggio escluso .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bmwinowhite View Post
                      Scusa se chiedo ...a sicurezza come stiamo sia in pista che fuori in caso di inconvenienti ? C'? da fare qualche assicurazione extra ?
                      Per quanto riguarda la sicurezza in pista, dipende!
                      Donington Park e Silverstone hanno delle belle vie di fuga.
                      Cadwell Park non ha ghiaia in nessuna via di fuga, in caso di uscita, c'? solo tanta erba ad accoglierti.
                      Ad Oulton Park le vie di fuga sono a mio avviso adeguate come del resto a Brands hatch.
                      Per le altre piste non ve lo so dire dato che ancora non ci sono andato.

Per quanto riguarda le assicurazioni extra, l'ospedale locale fanno le cure in loco ma non pagano il rimpatrio nel caso in cui non si riesca a tornare nell'immediato.
                      Per le tappe spagnole e portoghesi, NOlimits che ? l'organizzatore a cui mi appoggio, d? l'obbligo di un'assicurazione che non raggiunge neanche i 5 euro proprio per il rimpatrio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Un 'w.e.' cos??

Tutto compreso cosa costa?
                        Un weekend intero ancora non l'ho organizzato, ma conta che nel pacchetto che propongo a 400 sterline circa con il 600, ci sono gi? 2 giorni di macchina a noleggio e hotel. Se dovessi fare il weekend intero o comunque combinare piste diverse collegando 2-3 giorni, i prezzi della macchina a noleggio diminuiscono!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bmwinowhite View Post
                          Comunque se organizzazione ? valida si spenderebbe come fare un uscita al Mugello viaggio escluso .
                          Nolimits ? un grande organizzatore, pi? grande di ogni organizzatore italiano!
                          Comunque non so quanto voi spendiate al Mugello, per? cos?, facendo due conti al volo....
                          Sto prendendo in diretta i prezzi da Rossocorsa.
                          Mugello prezzo promozionale 259
                          Prezzo intero 279
                          Posto box 60 euro
                          Gomme: facciamo che facciamo fuori un 50% di gomme..dai 120 ai 180 euro circa in base al tipo di gomme..c'? chi far? fuori 1 treno intero, ma sto facendo una media.
                          Benzina? 40 euro li mettiamo almeno?

Teniamoci con le cifre pi? basse..
                          259 + 60 + 120 + 40.
                          Solo con queste spese, siamo a 479 euro.

Il pacchetto che propongo con il 600 costa circa (in euro) 440 euro che per? ha anche: 2 notti in hotel, 2 giorni di macchina a noleggio, non c'? usura della moto da "ammortizzare" a costo n? tagliando.

Mi sembra pi? economico del Mugello!

Poi chiaramente c'? chi gira con le gomme usate, chi dice di fare il tagliando ogni mille pistate, etc...
                          Per? personalmente credo che non si spenda meno di questa cifra per andare al Mugello..e bisogna sperare di non abitare lontano....altrimenti anche il trasporto incide parecchio!

Comment

• Font Size
                            Davvero interessante come iniziativa, mi segno anche su FB, complimenti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by klemmax View Post
                              Davvero interessante come iniziativa, mi segno anche su FB, complimenti
                              Grazie mille! Credo che tu ti sia iscritto da poco!

Comment

• Font Size
                                Scusa ma io sono un po' tardone... Mi stai dicendo che con 500 euro potrei andare a donington o brand hatch moto (gsx 2017)o bmw, gomme, pista, benzina, hotel e macchina compresa.... E in caso di una 2 giorni?
                                ??? Sarebbe interessante... TE=tippete91;10533573]Nolimits ? un grande organizzatore, pi? grande di ogni organizzatore italiano!
                                Comunque non so quanto voi spendiate al Mugello, per? cos?, facendo due conti al volo....
                                Sto prendendo in diretta i prezzi da Rossocorsa.
                                Mugello prezzo promozionale 259
                                Prezzo intero 279
                                Posto box 60 euro
                                Gomme: facciamo che facciamo fuori un 50% di gomme..dai 120 ai 180 euro circa in base al tipo di gomme..c'? chi far? fuori 1 treno intero, ma sto facendo una media.
                                Benzina? 40 euro li mettiamo almeno?

Teniamoci con le cifre pi? basse..
                                259 + 60 + 120 + 40.
                                Solo con queste spese, siamo a 479 euro.

Il pacchetto che propongo con il 600 costa circa (in euro) 440 euro che per? ha anche: 2 notti in hotel, 2 giorni di macchina a noleggio, non c'? usura della moto da "ammortizzare" a costo n? tagliando.

Mi sembra pi? economico del Mugello!

Poi chiaramente c'? chi gira con le gomme usate, chi dice di fare il tagliando ogni mille pistate, etc...
                                Per? personalmente credo che non si spenda meno di questa cifra per andare al Mugello..e bisogna sperare di non abitare lontano....altrimenti anche il trasporto incide parecchio! [/QUOTE]

Comment

X
                                Working...
                                X