Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lezione imparata a Donington Park 8 agosto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lezione imparata a Donington Park 8 agosto

Al ritorno da Donington Park e con mente pi? fresca, ecco il rapportino.
    I numeri in sintesi:
    - 23 italiani importati in Inghilterra che con mogli, amici e amanti sono arrivati ad un totale di quasi 40 persone.
    - 3 team coinvolti per il noleggio moto e l'assistenza tecnica.
    - 10000000000000 i litri di pioggia che abbiamo preso.
    - 1 moto caduta, quella di Benjo, un iscritto a questo forum.

La giornata ? stata caratterizzata dal freddo e della pioggia, scontato voi direte...sei in Inghilterra! Non proprio! L'anno scorso le temperature erano il doppio e per pi? di un mese quasi non ha piovuto! La sfiga per? mi ha accompagnato quest'anno.
    Amen, i ragazzi si sono divertiti moltissimo nonostante tutto e tanti di loro hanno scoperto il mondo della rain!

In Italia spesso non si corre con la pioggia perch? sono pochi quelli che si portano un treno di rain o comunque la paura ? tanta.
    I team invece forniscono compreso nel prezzo anche i treni di rain che tutti hanno usato ed hanno piacevolmente scoperto quanto ci si pu? divertire nonostante tutto.

Ian Mackman ex pilota del TT ci ha fatto da istruttore per chi volesse fare dei turni 1:1 con lui.

La giornata nel suo complesso ? stata positiva!

Lezioni imparate:
    1) la prossima volta un massimo di 12/15 piloti.
    2) portarsi sempre un copri tuta in Inghilterra in caso di pioggia.
    3) gli uomini si portano pi? bagagli delle donne.

A presto le foto e qualche video!

• Font Size
    Fa piacere vedere che nessuno risponde ad una discussione in cui degli italiani vanno a Donington ma per lo spam sono tutti pronti!

Comment

• Font Size
      curioso di vedere video e foto, sarebbe il mio sogno andarci, ma per ora economicamente non posso, malgrado il tempo la pista com'?? ci avevate gi? girato?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauvez View Post
        curioso di vedere video e foto, sarebbe il mio sogno andarci, ma per ora economicamente non posso, malgrado il tempo la pista com'?? ci avevate gi? girato?
        Io metterei anche tutto, video, foto, per? in effetti uno si sbatte per cercare di fare un rapportino per vedere se pu? essere d'interesse a qualcuno...invece non risponde quasi nessuno.

Io ci ho girato 2 volte in moto ed una con un M3 per qualche giro..per? marted? scorso sono andato ad assistere i ragazzi italiani dato che ho cominciato a fare da organizzatore..

Economicamente non costa tanto, con 450 euro fai tutto a parte l'aereo ed il cibo con la moto a noleggio..

Com'? la pista? La prima parte bellissima, fino alla fine della salita ? veramente veloce e da pelo sullo stomaco. La seconda parte a mio avviso un po' troppo banale.
        L'inghilterra offre piste decisamente pi? belle ed adrenaliniche come Oulton Park!
        Se sei interessato carico video e foto!

Comment

• Font Size
          Io son curioso di vedere se la gente normale ci salta o no a oulton park, se hai qualche video mettili che me li guardo volentieri

Comment

• Font Size
            Originally posted by nico87 View Post
            Io son curioso di vedere se la gente normale ci salta o no a oulton park, se hai qualche video mettili che me li guardo volentieri
            Ad Oulton Park non ci sono salti ma solo grandissimi monoruota!
            E' a Cadwell che si salta! e....s?, la gente normale riesce a saltare, se hanno le palle! Ho visto un ragazzo che non pesava meno di 85 kg con una MT-07 saltare ed impennare una volta atterrato. Tanta stima!

Il video di Oulton Park e Donington li ho gi? caricati su un altro thread, ma tra poco vi carico quello di Cadwell!

Comment

• Font Size
              Originally posted by tippete91 View Post
              Ad Oulton Park non ci sono salti ma solo grandissimi monoruota!
              E' a Cadwell che si salta! e....s?, la gente normale riesce a saltare, se hanno le palle! Ho visto un ragazzo che non pesava meno di 85 kg con una MT-07 saltare ed impennare una volta atterrato. Tanta stima!

Il video di Oulton Park e Donington li ho gi? caricati su un altro thread, ma tra poco vi carico quello di Cadwell!
              Ah pardon, ho ciflato il nome
              L'altro post si cui parli non l'ho letto, per curiosita, quanto costa il trasporto della moto tipo da malpensa?e' con l'aereo?la giornata in pista?

Comment

• Font Size
                Originally posted by nico87 View Post
                Ah pardon, ho ciflato il nome
                L'altro post si cui parli non l'ho letto, per curiosita, quanto costa il trasporto della moto tipo da malpensa?e' con l'aereo?la giornata in pista?
                Non so quanto costa il trasporto della moto dall'italia, io organizzo le giornate per gli italiani con la moto a noleggio compresa! conta che per un gsx-r 600 2015, gomme, benzina, assistenza tecnica, box, pista, hotel (2 notti) e macchina a noleggio (2 giorni). Ho fatto un pacchetto per i ragazzi di 400 sterline a Donington..al cambio attuale circa 440 euro!

Comment

• Font Size
                  io ho visto direttamente il video della benjola che lancia la moto come un vero pro.
                  Domanda.. ma c'? una assicurazione? (io non ho manco i soldi per fare benzina)

Comment

• Font Size
                    E ma se poi la moto te la centro mi tocca comprarmela so cazzi
                    e se non te la centro e mi piace piu della mia mi tocca prendertela lo stesso e so cazzi comunque

il prezzo che chiedi e' ottimo,in italia se chiedi a un team di una moto con assistenza ti chiedono almeno 700-1000 euro piu pista
                    Affitti anche 1000?sono stradali con solo le gomme in mescola o son allestite per la pista

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tippete91 View Post
                      Non so quanto costa il trasporto della moto dall'italia, io organizzo le giornate per gli italiani con la moto a noleggio compresa! conta che per un gsx-r 600 2015, gomme, benzina, assistenza tecnica, box, pista, hotel (2 notti) e macchina a noleggio (2 giorni). Ho fatto un pacchetto per i ragazzi di 400 sterline a Donington..al cambio attuale circa 440 euro!
                      Azz....molto interessante!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        io ho visto direttamente il video della benjola che lancia la moto come un vero pro.
                        Eh mi son fatto anche io la stessa domanda perche non conoscendo la pista il rischio di ciflare e tonnare la moto c'e'..qui da noi avevo sentito che ti fanno fare una sorta di assicurazione che ti copre ma la franchigia e' alta..i pezzi che rovini li paghi a listino..oppure altri si fanno lasciare la carta di credito a cauzione e se rompi scalano da li..

mentre invece se cado con la mia una maniera per sistemarla "a poco" la trovo sempre

Comment

• Font Size
                          Quante domande! Rispondo a tutte! era ora che venissero fuori i motociclisti!
                          1) in caso di caduta, c'? un massimale di 500 sterline per i 600 e 750, nel caso dei 1000, il massimale ? di 1000 sterline.
                          Si pagano solo i pezzi, non la manodopera.
                          2) con uno dei 3 team a cui mi affido, si pu? fare un'assicurazione di 49,97 sterline cos? viaggiate sicuri!
                          3) s?, si noleggiano 1000. Ci sono a disposizione 2 GSX-R 1000 2017, 2 R1 2017, 1 GSX-R 1000 2016, 1 CBR 1000 2007, 1 CBR 1000 2017 (ne arriveranno altri 2 a breve).
                          La maggior parte delle moto comunque sono 600.
                          Su richiesta "speciale" alle volte riesco a tirare fuori anche un S1000RR 2015.
                          Per i 1000 contate circa 100 sterline in pi? sul pacchetto totale.
                          4) sono moto non preparazioni veramente basiche:
                          - carene, pedane, semi manubri, protezioni GBR o R&G, terminale o completo, filtro aria, centralina mappata a banco, forche e mono sono originali ma rivisti negli interni, pastiglie freno da pista. Nulla per andare a fare il tempone, ma la base per divertirsi come i matti dato che il 95% di noi non sfrutta al 100% neanche la moto appena uscita dal concessionario.

Comment

• Font Size
                            Ah vero, non ? richiesta una cauzione iniziale, i team si basano sulla mia parola. Si fidano perch? a quanto pare ho una faccia affidabile! ahahah

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              Benjo ha fatto uno scivolone bello lungo *****...per fortuna non si ? fatto niente..la moto ha avuto un po' di danni in pi? ma....nulla di irreparabile e l'anno prossimo torner? a dare gas!

Comment

X
                              Working...
                              X