Finalmente una pistina nuova...non dico di essere stufo di Rijeka, perch? comunque rimarr? per sempre nel mio cuore, per? ogni tanto ? bello variare
Io e Beatino siamo andati a conoscere quella che, a detta di tanti, ? la pista pi? bella d'europa
partiamo per? dal viaggio...siamo partiti giovedi purtroppo molto tardi rispetto all'orario preventivato...quasi le 18 anzich? il primo dopo pranzo , ma vabb?...capita sempre qualcosa
il viaggio ? stato decisamente tranquillo...tutta autostrada fino al confine ungherese, dopo circa 500km...Mestre passata tranquillamente e Austria con i soliti lavori, ma tutto scorrevole...un piccolo errore del viamichelin (uscita 138 anzich? 139 ) ci fa perdere mezz'oretta, la dogana ungherese un'altra mezz'oretta (una piccola corriera ha rallentato le operazioni ), ma finalmente arriviamo in vista del circuito, non senza una piccola divagazione per indicazioni carenti (come al solito...ma possibile che sti benedetti circuiti non li segnalino per bene?! ), finendo pure in una stazione dei treni dove dentro un bar chiuso stavano vedendosi un bel pornazzo :P :P :P
insomma...arriviamo all'1.30 di notte ...la stanza doppia prenotata all'interno del circuito non ? ovviamente raggiungibile (non c'era nessuno ) e decidiamo di dormire sul Vito...decisamente scomodo e freschino
il primo turno le sensazioni sono comuni ai pi? che ci girano per la prima volta...'na merda ...tutta 'sta strada per niente...adria raddoppiata (4700 mt. circa)
gi? il secondo turno per? ci permette di conoscere un po' la pista e di capire che tutte quelle curvette e piccoli rettilinei da 2a-3a si possono raccordare bene e le pieghe, seppur lentine, sono decisamente spinte :P
il grip ? decisamente buono, ma le mie SC3 dietro cominciano a chiedere piet? e mi danno l'ebbrezza di qualche bella uscita in derapata....decido cos? di mettere su le Pilot Race M2-S2 prese usate da tuner ...mi ci trovo subito molto bene, anche se l'anteriore (gi? di suo "leggerino", da buona R1 ) ? decisamente pi? instabile e nel seppur breve rettilineo da 240kmh le sbacchettate sono all'ordine del giorno ad ogni cambio marcia :P :P ...la tenuta per? ? egregia e cos? pure la frenata ed il feeling...belle gommette dai
un altro paio di turni e la pista comincia a diventare decisamente carina, il tempo passa dai 2.25 ai 2.20 e in quasi tutte le curve si entra pinzati fino alla corda, e la scuola ? molto interessante....il traffico, ora che abbiamo preso un po' la mano, si fa notevole e troviamo dei bei ventagli davanti che ci creano notevoli difficolt? di sorpasso...CI...perch? a qualche bel manico (soprattutto due CBR600rr e due CBR1000rr) decisamente no ....scopriamo essere 4 piloti di team della superbike e supersport tedesca ...davvero forti, con le orecchie a terra ci passavano
cerco di stargli dietro, ma ovviamente tempo 3 curve e non li vedo gi? pi?
la sera siamo decisamente soddisfatti, abbiamo trovato qualche italiano (con cui abbiamo condiviso il box) e tutti erano simpatici...alla sera cenetta insieme e a nanna presto, in una casetta carina beccata per strada...22? la doppia...peccato per la figlia della proprietaria che non ? venuta a trovarci la notte
il sabato si ricomincia, decisamente stanchi per il viaggio, la nottata, ma soprattutto la giornata precedente in moto...ma anche decisamente carichi...e i tempi lo dimostrano...beppe stampa un bellissimo 2.11.62 ed io che l'ho sempre tirato e gli ho dato delle belle dritte mi devo accontentare della seconda piazza...un bel 2.12.9
stanchi e felici decidiamo che ne abbiamo abbastanza e pensiamo bene di tornare dalle nostre famiglie in giornata...quindi alle 16.30 si riparte per casa, per essere a nanna a mezzanotte e mezza
riassunto...abbastanza strada (ca 600km in ca 7 ore), ma che vale la pena fare un paio di volte all'anno, visto che anche qui, come nel resto d'europa, la giornata costa la met? che in Italia
Io e Beatino siamo andati a conoscere quella che, a detta di tanti, ? la pista pi? bella d'europa
partiamo per? dal viaggio...siamo partiti giovedi purtroppo molto tardi rispetto all'orario preventivato...quasi le 18 anzich? il primo dopo pranzo , ma vabb?...capita sempre qualcosa
il viaggio ? stato decisamente tranquillo...tutta autostrada fino al confine ungherese, dopo circa 500km...Mestre passata tranquillamente e Austria con i soliti lavori, ma tutto scorrevole...un piccolo errore del viamichelin (uscita 138 anzich? 139 ) ci fa perdere mezz'oretta, la dogana ungherese un'altra mezz'oretta (una piccola corriera ha rallentato le operazioni ), ma finalmente arriviamo in vista del circuito, non senza una piccola divagazione per indicazioni carenti (come al solito...ma possibile che sti benedetti circuiti non li segnalino per bene?! ), finendo pure in una stazione dei treni dove dentro un bar chiuso stavano vedendosi un bel pornazzo :P :P :P
insomma...arriviamo all'1.30 di notte ...la stanza doppia prenotata all'interno del circuito non ? ovviamente raggiungibile (non c'era nessuno ) e decidiamo di dormire sul Vito...decisamente scomodo e freschino
il primo turno le sensazioni sono comuni ai pi? che ci girano per la prima volta...'na merda ...tutta 'sta strada per niente...adria raddoppiata (4700 mt. circa)
gi? il secondo turno per? ci permette di conoscere un po' la pista e di capire che tutte quelle curvette e piccoli rettilinei da 2a-3a si possono raccordare bene e le pieghe, seppur lentine, sono decisamente spinte :P
il grip ? decisamente buono, ma le mie SC3 dietro cominciano a chiedere piet? e mi danno l'ebbrezza di qualche bella uscita in derapata....decido cos? di mettere su le Pilot Race M2-S2 prese usate da tuner ...mi ci trovo subito molto bene, anche se l'anteriore (gi? di suo "leggerino", da buona R1 ) ? decisamente pi? instabile e nel seppur breve rettilineo da 240kmh le sbacchettate sono all'ordine del giorno ad ogni cambio marcia :P :P ...la tenuta per? ? egregia e cos? pure la frenata ed il feeling...belle gommette dai
un altro paio di turni e la pista comincia a diventare decisamente carina, il tempo passa dai 2.25 ai 2.20 e in quasi tutte le curve si entra pinzati fino alla corda, e la scuola ? molto interessante....il traffico, ora che abbiamo preso un po' la mano, si fa notevole e troviamo dei bei ventagli davanti che ci creano notevoli difficolt? di sorpasso...CI...perch? a qualche bel manico (soprattutto due CBR600rr e due CBR1000rr) decisamente no ....scopriamo essere 4 piloti di team della superbike e supersport tedesca ...davvero forti, con le orecchie a terra ci passavano
cerco di stargli dietro, ma ovviamente tempo 3 curve e non li vedo gi? pi?
la sera siamo decisamente soddisfatti, abbiamo trovato qualche italiano (con cui abbiamo condiviso il box) e tutti erano simpatici...alla sera cenetta insieme e a nanna presto, in una casetta carina beccata per strada...22? la doppia...peccato per la figlia della proprietaria che non ? venuta a trovarci la notte
il sabato si ricomincia, decisamente stanchi per il viaggio, la nottata, ma soprattutto la giornata precedente in moto...ma anche decisamente carichi...e i tempi lo dimostrano...beppe stampa un bellissimo 2.11.62 ed io che l'ho sempre tirato e gli ho dato delle belle dritte mi devo accontentare della seconda piazza...un bel 2.12.9
stanchi e felici decidiamo che ne abbiamo abbastanza e pensiamo bene di tornare dalle nostre famiglie in giornata...quindi alle 16.30 si riparte per casa, per essere a nanna a mezzanotte e mezza
riassunto...abbastanza strada (ca 600km in ca 7 ore), ma che vale la pena fare un paio di volte all'anno, visto che anche qui, come nel resto d'europa, la giornata costa la met? che in Italia
Comment