alcuni parlano come se fosse una decisione degli autodromi e non una imposizione di legge (solitamente richiesta dai vicini di casa)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
98db o non si entra in pista
Collapse
X
-
-
-
-
sono circa 500-600 metri da un gruppo di case-allevamento
98db arrivano a 31-33db, dovrei chiedere a mio padre cosa dice la norma... sempre che qualche dipendente della pista non si sia lamentato (anche perch? tutto il giorno a pi? di 80db diventi matto)
ulteriore ipotesi.. c'? qualche zona tutelata visto che sono vicino al fiume Po.Last edited by AndreaRS250; 28-07-17, 11:24.
Comment
-
in tante piste ci sono dei limiti fonometrici pero' non sempre vengono applicati i controlli, dipende chi c'e al controllo all'entrata in pista e se e' dell umore giusto, poi dipende, io sono sempre arrivato piano piano all'entrata cercando di fare meno rumore possibile , una volta che sei dentro poi non ti dicono piu' niente e ho sempre girato senza db killer :1:
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by nico87 View PostL'ho letto ora su fb..tralasciando i discorsi..ma a me piace che fa ciocco..io voglio diventare sordo ecc..a me girano un po perche dopo tanto tempo finalemente ho trovato un completo arrow sbk..il terminale e' il sigarone sungo, sicuramente assorbe meglio il rumore di sti tromboncini che ultimamente stanno spopolando tipo sc..pero se non basta?e' un terminale racing, non e' previsto il db killer e comunque vorrei evitare di mettere un tappo perche la soluzione sarebbe fivettarlo ad esempio..cosa si puo fare? Anche per non avere una perdita di potenza..
se uno ha la possibilita di avere una doppia mappatura..una la fa col db, l'altra senza..e e' aposto.ma se uno ha una mappatura fatta con scarico aperto e poi lo tappa perche non lo fanno entrare, poi la moto va meno e li mi girerebbero molto
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View PostPosso dirti che gli scarichi racing fatti bene stanno in quel range perch? nelle gare dell'italiano o del mondiale c'? questa limitazione.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostIn alcune piste entri pensando di essere furbo poi alla prima apertura sul rettilineo ti prendi la bandiera nera. Vi piace il bordello? I motori fusi al Mugello fanno per voi.
Non ? questione di rumore, il rumore quando ? alto da fastidio e basta, concordo con te. Ma le moto moderne, per il discorso elettronica, hanno scarichi e centraline molto ben "accordate", basta cambiare un nulla e devi ri-adeguare mappature ecc. ll mio meccanico mi ha detto che il mio bmw (motore di serie, solo scarico ecompleto e HP) con un eventuale dbkiller perderebbe sui 10-15 cv Il tutto mentre per la circolazione stradale girano bellamente moto o auto sportive che fanno ben pi? caciara della mia Un limite ci deve essere, ma che sia ragionevole, e soprattutto venga fatto rispettare con buonsenso e un po' di elasticit? visto il contesto (autodromi quasi sempre ben distanti da abitazioni), tutto qui
Comment
-
X
Comment