ebbene si,ieri a misano ho deciso di provare ste benedette dunlop, 120/70 e 195/70...... ho tre vesciche sulle mani per la fatica che ho fatto a girare tutto il giorno.
sono sicuramente delle gran gomme per? come diceva il buon Rampy, ci vuole tempo e pazienza(che non ho) per sistemare la moto con queste gomme.abbiamo provato grazie alla collaborazione di Rampy e Poly sul posto un p? di setting ma la moto rimaneva troppo insicura,come passavo i 200 km/h cominciava a sbacchettare e l'unico modo per poter guidare cos? era tenere l'ammortizzatore di sterzo completamente chiuso,non vi dico per? la fatica nel fare le varianti in quelle condizioni.
alla mattina ho usato il setting che avevo con le pirelli,avevo solamente riabbassato la moto di quel tanto che si era alzata montando le dunlop che sono pi? alte.apparte lo sbacchettamento,per il resto non andava malissimo con le gomme finite,avevo solo dei problemi in uscita di curva,appena andavo a girare il gas venivo proiettato tutto sull'esterno.poi monto una gomma dietro nuova e qui cominciano veramente i problemi,in questo momento ho capito veramente cosa vuol dire sbacchettare,pi? volte ho creduto di morire...
poi faccio sentire la moto al poly e rampy che mi dicono come facevo a guidare in quel modo,allora mi cambiano tutto e rientro,problema allargamento risolto ma sbacchettamento no!!
decido che rimonter? le pirelli perch? in previsione della gara a rijeka fra 2 settimane non ho possibilit? di altre prove e oltretutto i problemi su quella pista saranno accentuati.
decidiamo alle 16 di alzare un p? la moto davanti,(grazie Rampy che si ? sbattuto a carena montata per aiutarmi in questa cosa) e rientro per l'ultimo tentativo,la moto migliora ma poco per? sono incazzato e continuo a girare anche perch? finalemnte cominciava ad esserci poca gente in pista,faccio 3-4 passaggi sul 1,43 ma sono affaticatissimo,lo sterzo cos? bloccato dall'ammortizzatore mi obbliga a guidare di forza,i tempi cominciano a scendere e finch? c? benzina voglio continuare a spingere.
ho pochissimo feeling con l'anteriore ma ci st? facendo il callo...ste dunlop tengono bene anche dopo 64 giri e finalmente all'ultimo tentativo vedo un 42,6, sono contento per il tempo ma poco per la fatica fatta!!!
sono gomme per gente che ha veramente tanta voglia di capire come funzionano,tempo per fare mille prove e poi andar forte!!
Grazie a poly e rampy che ne sanno veramente tante!!!
grazie anche a Gio sempre pronto ad aiutare!!
sono sicuramente delle gran gomme per? come diceva il buon Rampy, ci vuole tempo e pazienza(che non ho) per sistemare la moto con queste gomme.abbiamo provato grazie alla collaborazione di Rampy e Poly sul posto un p? di setting ma la moto rimaneva troppo insicura,come passavo i 200 km/h cominciava a sbacchettare e l'unico modo per poter guidare cos? era tenere l'ammortizzatore di sterzo completamente chiuso,non vi dico per? la fatica nel fare le varianti in quelle condizioni.
alla mattina ho usato il setting che avevo con le pirelli,avevo solamente riabbassato la moto di quel tanto che si era alzata montando le dunlop che sono pi? alte.apparte lo sbacchettamento,per il resto non andava malissimo con le gomme finite,avevo solo dei problemi in uscita di curva,appena andavo a girare il gas venivo proiettato tutto sull'esterno.poi monto una gomma dietro nuova e qui cominciano veramente i problemi,in questo momento ho capito veramente cosa vuol dire sbacchettare,pi? volte ho creduto di morire...
poi faccio sentire la moto al poly e rampy che mi dicono come facevo a guidare in quel modo,allora mi cambiano tutto e rientro,problema allargamento risolto ma sbacchettamento no!!
decido che rimonter? le pirelli perch? in previsione della gara a rijeka fra 2 settimane non ho possibilit? di altre prove e oltretutto i problemi su quella pista saranno accentuati.
decidiamo alle 16 di alzare un p? la moto davanti,(grazie Rampy che si ? sbattuto a carena montata per aiutarmi in questa cosa) e rientro per l'ultimo tentativo,la moto migliora ma poco per? sono incazzato e continuo a girare anche perch? finalemnte cominciava ad esserci poca gente in pista,faccio 3-4 passaggi sul 1,43 ma sono affaticatissimo,lo sterzo cos? bloccato dall'ammortizzatore mi obbliga a guidare di forza,i tempi cominciano a scendere e finch? c? benzina voglio continuare a spingere.
ho pochissimo feeling con l'anteriore ma ci st? facendo il callo...ste dunlop tengono bene anche dopo 64 giri e finalmente all'ultimo tentativo vedo un 42,6, sono contento per il tempo ma poco per la fatica fatta!!!
sono gomme per gente che ha veramente tanta voglia di capire come funzionano,tempo per fare mille prove e poi andar forte!!
Grazie a poly e rampy che ne sanno veramente tante!!!
grazie anche a Gio sempre pronto ad aiutare!!
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