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Gommista pista Franciacorta

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    #31
    Originally posted by Roby72 View Post
    cmq sono riuscito a contattare il gommista

    ? aperto ma omologate strada porta solo dunlop D212 gp
    interessa per caso un treno di power cup evo seminuovo? domani ci sono anch'io e credo lo smonter? dopo la mattina

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      #32
      Originally posted by gpattay View Post
      Scusate ma perche' cercare di arrangiarsi, soprattutto con le gomme (che sono quelle che ci tengono in piedi)? Metti delle buone gomme nuove da pista....perche' se vai in terra perche' la gomma non ce la faceva piu' o forse....puo' darsi.... ne ho forse una ancora in garage.....non ha senso. Risparmi ma rischi di spendere di piu' e di farti male e non ti diverti. Se il budget non te lo permette, rimanda alla prossima ma vai tranquillo
      mi trovo in questo dilemma:

      ho una moto che uso solo in strada, cos? come uscita dalla casa madre (giusto tubi in treccia)
      pastiglie 60%, mi sono preso delle brembo rosse di scorta, nel caso le cambio li.
      gomme tra 60 e 70% (dunlop sportsmart). Per questo chiedevo del gommista....nel caso, stesso discorso delle pastiglie.

      Mettere gomme da pista, per la mia andatura, sarebbero sprecate, non le sfrutterei affatto. Anche se le mettessi poi, finita la giornata dovrei toglierle.....

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        #33
        Originally posted by Roby72 View Post
        mi trovo in questo dilemma:

        ho una moto che uso solo in strada, cos? come uscita dalla casa madre (giusto tubi in treccia)
        pastiglie 60%, mi sono preso delle brembo rosse di scorta, nel caso le cambio li.
        gomme tra 60 e 70% (dunlop sportsmart). Per questo chiedevo del gommista....nel caso, stesso discorso delle pastiglie.

        Mettere gomme da pista, per la mia andatura, sarebbero sprecate, non le sfrutterei affatto. Anche se le mettessi poi, finita la giornata dovrei toglierle.....
        le gomme che hai son gomme prettamente stradali..son gomme al silicio, non vanno bene in pista,le ho provate 2 anni fa su un cbr1000 e scivolano troppo..potresti usarle comunque se fosse inizio primavera o inizio autunno, adesso con sto caldo te le sconsiglio perche a parte il poco grip di quella gomma, il rischio di scaldarla troppo e che ti parta di colpo ? alto.

        io fossi in te prenderei delle gomme usate ma recenti tipo quelle che ti ha suggerito superalex..o le prendi nuove e poi le rivendi come fanno molti..almeno stai tranquillo..le pastiglie vanno bene anche quelle organiche di serie..tutto fa brodo ma le gomme..mettile buone ? l'unica cosa da non lesinare

        oppure prendi delle metz k3 o pirelli sp o bsb o dunlop gp racer 211 o 212..cosi poi le usi anche su strada senza problemi

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          #34
          Originally posted by nico87 View Post
          le gomme che hai son gomme prettamente stradali..son gomme al silicio, non vanno bene in pista,le ho provate 2 anni fa su un cbr1000 e scivolano troppo..potresti usarle comunque se fosse inizio primavera o inizio autunno, adesso con sto caldo te le sconsiglio perche a parte il poco grip di quella gomma, il rischio di scaldarla troppo e che ti parta di colpo ? alto.

          io fossi in te prenderei delle gomme usate ma recenti tipo quelle che ti ha suggerito superalex..o le prendi nuove e poi le rivendi come fanno molti..almeno stai tranquillo..le pastiglie vanno bene anche quelle organiche di serie..tutto fa brodo ma le gomme..mettile buone ? l'unica cosa da non lesinare

          oppure prendi delle metz k3 o pirelli sp o bsb o dunlop gp racer 211 o 212..cosi poi le usi anche su strada senza problemi
          grazie dei consigli!

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            #35
            Originally posted by Roby72 View Post
            mi trovo in questo dilemma:

            ho una moto che uso solo in strada, cos? come uscita dalla casa madre (giusto tubi in treccia)
            pastiglie 60%, mi sono preso delle brembo rosse di scorta, nel caso le cambio li.
            gomme tra 60 e 70% (dunlop sportsmart). Per questo chiedevo del gommista....nel caso, stesso discorso delle pastiglie.

            Mettere gomme da pista, per la mia andatura, sarebbero sprecate, non le sfrutterei affatto. Anche se le mettessi poi, finita la giornata dovrei toglierle.....
            io ho girato questo lunedi, e con questo caldo, con le sportsmart devi girare proprio piano, ma piano, tipo 1.30 a salire per non rischiare secondo me...a me scivolava anche la sc1 dopo un po di giri tirati...

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              #36
              Originally posted by nico87 View Post
              le gomme che hai son gomme prettamente stradali..son gomme al silicio, non vanno bene in pista,le ho provate 2 anni fa su un cbr1000 e scivolano troppo..potresti usarle comunque se fosse inizio primavera o inizio autunno, adesso con sto caldo te le sconsiglio perche a parte il poco grip di quella gomma, il rischio di scaldarla troppo e che ti parta di colpo ? alto.

              io fossi in te prenderei delle gomme usate ma recenti tipo quelle che ti ha suggerito superalex..o le prendi nuove e poi le rivendi come fanno molti..almeno stai tranquillo..le pastiglie vanno bene anche quelle organiche di serie..tutto fa brodo ma le gomme..mettile buone ? l'unica cosa da non lesinare

              oppure prendi delle metz k3 o pirelli sp o bsb o dunlop gp racer 211 o 212..cosi poi le usi anche su strada senza problemi
              Sono d'accordo. Piuttosto, butta 150 euro in una coppia di gomme da pista usate da un amico per un centinaio di km. Sono sempre ben spesi

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                #37
                Originally posted by nico87 View Post
                Ahahah

                Va be ma che gomme hai su
                con sto caldo tutte le gomme tendono a scivolare..fa caldo, sull asfalto ci cuoci le uova
                fai pochi giri, piu giri piu la temperarura della gomma sale..per forza.. e controlla per bene la pressione
                Esatto Il problema ? proprio questo , quelle stradali con il caldo iniziano a scivolare, se la giornata ? caldissima e hai un ritmo abbastanza buono , non ? consigliabile fare troppi giri di seguito.Con quelle in mescola questo problema non ce l'hai.
                Last edited by mauri954; 14-07-17, 22:26.

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                  #38
                  come ? andata alla fine?

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                    #39
                    piccolo reportino!

                    Le gomme hanno retto alla grande, per lo meno per i miei ritmi, che vuol dire best lap 1.33.800, certo non un signor tempone..... Sicuramente con moto originale e gomme stradali c'? chi fa meglio ma io mi sono divertito comunque, questo era il mio scopo.

                    Al prox giro comunque mi sono ripromesso di provare pirelli supercorsa V2 oppure D212 gp racer , sono curioso di vedere se mi danno pi? sicurezza....

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                      #40
                      Originally posted by Roby72 View Post
                      piccolo reportino!

                      Le gomme hanno retto alla grande, per lo meno per i miei ritmi, che vuol dire best lap 1.33.800, certo non un signor tempone..... Sicuramente con moto originale e gomme stradali c'? chi fa meglio ma io mi sono divertito comunque, questo era il mio scopo.

                      Al prox giro comunque mi sono ripromesso di provare pirelli supercorsa V2 oppure D212 gp racer , sono curioso di vedere se mi danno pi? sicurezza....
                      Bravo l'importante ? che ti sia divertito! !!!
                      Io il crono nn lo guardo se no poi mi faccio prendere dalla voglia di abbassare e rischio di stendermi ...

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                        #41
                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        Bravo l'importante ? che ti sia divertito! !!!
                        Io il crono nn lo guardo se no poi mi faccio prendere dalla voglia di abbassare e rischio di stendermi ...
                        Senza che diventi una fissazione, ma il crono ? l'unica cosa che ti da un riscontro di come stai andando.A volte hai la sensazione di andare al limite poi guardando i tempi scopri di essere stato un chiodo , a volte accade esattamente il contrario

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                          #42
                          Originally posted by Roby72 View Post
                          piccolo reportino!

                          Le gomme hanno retto alla grande, per lo meno per i miei ritmi, che vuol dire best lap 1.33.800, certo non un signor tempone..... Sicuramente con moto originale e gomme stradali c'? chi fa meglio ma io mi sono divertito comunque, questo era il mio scopo.

                          Al prox giro comunque mi sono ripromesso di provare pirelli supercorsa V2 oppure D212 gp racer , sono curioso di vedere se mi danno pi? sicurezza....
                          ah beh su quei tempi le sport smart vanno bene se con poca usura e pressione corretta...poi ovvio con quelle gomme che sono di categoria superiore sicuramente si va meglio

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                            #43
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            ah beh su quei tempi le sport smart vanno bene se con poca usura e pressione corretta...poi ovvio con quelle gomme che sono di categoria superiore sicuramente si va meglio
                            Pressioni avevo a caldo 2.1 ant e 1.7 post, come usura ero a circa 50/60%...comunque ho raccolto un sacco di gomma ma come consumo battistrada pensavo peggio

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                            • Font Size
                              #44
                              La gomma la "raccogli" semplicemente perche non vai a frenare e accelerare nei punti canonici..tutto li

                              alla fine l'importante e' divertirsi i tempi lasciali stare, se non vai con costanza e a ***** duro e' normale che sian alti

                              prendi in considerazione anche le k3 come prossime gomme.le sp o bsb hanno di buono che si scaldano velocissime(io in strada gia dalla seconda curva ero a ginocchio a terra)ma durano un po poco..le k3 ci metti un filo di piu a scaldarle ma durano di piu..quasi 1/3 in piu poi adesso le fanno bimescola, non c'e' piu il rischio di spiattellarla su strada se fai un po di autostrada..

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