Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? disattivare l'ABS in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? disattivare l'ABS in pista?

    Levatemi una curiosit?, perch? molti levano/disattivano l'ABS in pista?
    Oramai sono ABS racing, hanno anche l'antisollevamento della ruota posteriore, e possono essere disattivati/messi al minimo.
    Io con la Panigale non ho avuto alcun problema, ora con la gsxr 2017 ancora non c'? il kit tubi in treccia per mantenerlo, altrimenti non lo avrei tolto.

  • Font Size
    #2
    Ciao, avendole avute tutte posso dirti che o sono equipaggiate con impianti racing sviluppati x uso solo pista (panigale, rsv4 ed R1m) o allunghi inevitabilmente gli spazi di frenata in uso pista (ovviamente racing e di livello) oltre ad avere meno sensibilit? e controllo alla leva

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi, fondamentalmente, non ha pi? senso levarlo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se l'abs ? di quelli moderni, cio? progettato per l'utilizzo in pista, noi comuni mortali possiamo tranquillamente lasciarlo inserito.
        Se uno invece uno di mestiere fa il pilota pu? riuscire a a frenare meglio senza.

        Invece l'abs progettato per l'utilizzo stradale allunga la frenata in pista anche ai comuni mortali, almeno a quelli pi? veloci
        Questo perch? ? studiato per poter essere usato su strada, infatti con pi? l'abs interviene tardi e con pi? sar? difficile controllare la moto con l'abs in funzione, per cui visto che deve essere usato da tutti consentir? dei microbloccaggi della ruota molto pi? modesti di un abs progettato per la pista.

        P.S.
        Se al mugello giri in 59 fai parte ai comuni mortali

        Comment

        X
        Working...
        X