Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piste inglesi: logistica, prezzi, sconti, servizi locali.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piste inglesi: logistica, prezzi, sconti, servizi locali.

Ciao ragazzi! data la richiesta, procedo a darvi qualche indicazione sulla base delle mie esperienze riguardo le piste inglesi.

_________________ Donington Park ___________________

Logistica:
    - aeroporto pi? vicino East Midlands Airport (EMA) - 2 chilometri dalla pista.
    Aeroporti di partenza per arrivarci con volo diretto Treviso, Napoli, Pisa, Roma, Orio al Serio.

- secondo aeroporto pi? vicino, London Stansted che ? ad un'oretta dalla pista in macchina.

- Per portare tutto l'abbigliamento tecnico come la tuta, gli stivali, i guanti, casco e paraschiena, serve il bagaglio in stiva da 15 kg

- Al contrario di quel che pensano in tanti, per ora non ? necessario il passaporto per andare nel Regno Unito.

- Per spostarsi in zona si possono utilizzare i taxi se si trova un albergo veramente vicino alla pista oppure noleggiare la macchina in aeroporto.
    In particolare, vi consiglio l'Avis come azienda che ha solo 200 sterline di deposito e un buon rapporto qualit?/prezzo senza inculate finali.

Dormire:
    - vicino alla pista ci sono nell'arco di 10-15 km un bel po' di strutture ricettive, in particolare a Castle Donington che ? il paesino pi? vicino.
    Io mi affido a Days Inn Hotel Donington and East Midlands Airport tendenzialmente che ? economico e non lontano dalla pista.

- c'? la possibilit? di campeggiare su richiesta in pista ma non ? possibile dormire nei box. Sconsiglio questa possibilit? perch? vedo dura portare anche lettini, tende etc... in aereo!

Organizzatori:
    - No Limits regna incontrastata nel Regno Unito, ha una miriade di date ed il prezzo per Donington di solito ? di 169 sterline che, al cambio attuale, non ? per niente male rispetto alle piste italiane da mondiale.

- MSV ? la societ? che ha in leasing le maggiori piste inglesi al momento ed anche loro organizzano alcune giornate a turni a prezzi simili se non uguali a No Limits.

Noleggio moto:
    - chi volesse noleggiare la moto in loco, lo pu? fare affidandosi ai team locali.
    In particolare vi consiglio Smallboy e UKtrack bike hire ma ci sono anche Major track ed alcuni altri piccoli team che per? non mi sento cos? sicuro di consigliarvi!

PER CHI VOLESSE L'ORGANIZZAZIONE COMPLETA E SCONTATA, MI CONTATTI DIRETTAMENTE E RISPARMIATE SUL TOTALE PIU' O MENO IL 15-20%.

Ed ecco il video della mia prima volta a Donington.
    Moto noleggiata da Smallboy, GSX-R 600 2015.
    http://youtu.be/AV_ohhA9Vdw

• Font Size
    Grandissimo

Comment

• Font Size
      Originally posted by tippete91 View Post
      Ciao ragazzi! data la richiesta, procedo a darvi qualche indicazione sulla base delle mie esperienze riguardo le piste inglesi.

_________________ Donington Park ___________________

Logistica:
      - aeroporto pi? vicino East Midlands Airport (EMA) - 2 chilometri dalla pista.
      Aeroporti di partenza per arrivarci con volo diretto Treviso, Napoli, Pisa, Roma, Orio al Serio.

- secondo aeroporto pi? vicino, London Stansted che ? ad un'oretta dalla pista in macchina.

- Per portare tutto l'abbigliamento tecnico come la tuta, gli stivali, i guanti, casco e paraschiena, serve il bagaglio in stiva da 15 kg

- Al contrario di quel che pensano in tanti, per ora non ? necessario il passaporto per andare nel Regno Unito.

- Per spostarsi in zona si possono utilizzare i taxi se si trova un albergo veramente vicino alla pista oppure noleggiare la macchina in aeroporto.
      In particolare, vi consiglio l'Avis come azienda che ha solo 200 sterline di deposito e un buon rapporto qualit?/prezzo senza inculate finali.

Dormire:
      - vicino alla pista ci sono nell'arco di 10-15 km un bel po' di strutture ricettive, in particolare a Castle Donington che ? il paesino pi? vicino.
      Io mi affido a Days Inn Hotel Donington and East Midlands Airport tendenzialmente che ? economico e non lontano dalla pista.

- c'? la possibilit? di campeggiare su richiesta in pista ma non ? possibile dormire nei box. Sconsiglio questa possibilit? perch? vedo dura portare anche lettini, tende etc... in aereo!

Organizzatori:
      - No Limits regna incontrastata nel Regno Unito, ha una miriade di date ed il prezzo per Donington di solito ? di 169 sterline che, al cambio attuale, non ? per niente male rispetto alle piste italiane da mondiale.

- MSV ? la societ? che ha in leasing le maggiori piste inglesi al momento ed anche loro organizzano alcune giornate a turni a prezzi simili se non uguali a No Limits.

Noleggio moto:
      - chi volesse noleggiare la moto in loco, lo pu? fare affidandosi ai team locali.
      In particolare vi consiglio Smallboy e UKtrack bike hire ma ci sono anche Major track ed alcuni altri piccoli team che per? non mi sento cos? sicuro di consigliarvi!

PER CHI VOLESSE L'ORGANIZZAZIONE COMPLETA E SCONTATA, MI CONTATTI DIRETTAMENTE E RISPARMIATE SUL TOTALE PIU' O MENO IL 15-20%.

Ed ecco il video della mia prima volta a Donington.
      http://youtu.be/AV_ohhA9Vdw
      Ottimo! Attendiamo info simili per le altre piste

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ottimo! Attendiamo info simili per le altre piste
        Ora comincio a scrivere tutto quel che riguarda anche Oulton Park!
        Per Brands Hatch e Cadwell Park vi aggiorno pi? avanti!
        In effetti le prossime date sono
        29 giugno Donington....questa volta con un signor millone!
        10 luglio Cadwell
        11 luglio Brands hatch gran prix!

Comment

• Font Size
          _____________ OULTON PARK ________________________

Prima di dare indicazioni come Donington sulla pista, devo fare un commento veloce sul tracciato che, al giorno d'oggi, per me ? la pista pi? intrigante e bella che io abbia mai visto e provato!

Mi ricorda:
          - Imola per le curve che scollinano verso il vuoto;
          - Rijeka per le curve in parabolica. In particolare ce n'? una che ha un'inclinazione pazzesca!
          - Cadwell Park (anche se non ci sono ancora stato) per lo stile. Infatti ? molto stretta e piena di sali/scendi.

Esteticamente non ha la cura di una pista da mondiale, ? vero. A mio avviso per?, ? un tempio di follia per un motociclista.
          Alla fine del messaggio metto il video per farvi capire cosa intendo.

Logistica:
          - aeroporto pi? vicino Manchester o Liverpool.
          Se non trovate voli economici per questi due aeroporti, ad un'ora e mezza di strada ci sono anche quello di Birmingham e East Midlands (vicino a Nottingham)

- per quanto riguarda i bagagli in stiva, macchine a noleggio e passaporto, vale lo stesso detto per Donington.

- in questo caso sconsiglio fortemente i taxi perch? sono pi? o meno 25 miglia dall'aeroporto pi? vicino!

Dormire:
          - anche in questo caso conviene cercare il villaggio pi? vicino (s?, qua li chiamano villaggi, non paesi) in cui ci sono prezzi veramente bassi!

Organizzatori e moto a noleggio:
          - esattamente come Donington Park.

Ed ecco il video della mia prima volta a Oulton Park.

https://youtu.be/fd5pV0ULK0g?t=2m5s

Comment

• Font Size
            Rieccomi! Ho latitato un po' sul thread perch? il 29 giugno sono volato a Donington Park sul bagnato! Clavicola e legamenti rotti!

Comment

• Font Size
              Il 10 e l'11 luglio ho accompagnato un amico con la moto a noleggio a Cadwell Park e Brands Hatch quindi occhi aperti perch? arrivano tutte le info per queste piste.

CADWELL PARK
              - Logistica: Scomodissima, detto sinceramente ? una bella grana. Gli aeroporti pi? vicini sono quelli di Leeds o Sheffield ma sono piccolissimi e sono pochi gli aeroporti in Italia che hanno tratte verso queste destinazioni.
              Gli aeroporti a cui puntare sono dunque East Midlands (quello attaccato a Donington Park) oppure London Stansted.
              Da East Midlands in macchina ci si mette circa 1 ora e 45 minuti.
              Da Stansted si impiegano 2 ore e mezza o poco pi?.

- Per quanto riguarda passaporto e macchine a noleggio, vale lo stesso di Donington park.

- ALLOGGIO:
              Cadwell Park ? in mezzo alle colline ed ai boschi, ci sono solo piccole locande, bisogna prenotare con largo anticipo per non trovare il tutto esaurito! In caso consiglio delle baite prefabbricate che ospitano fino a 5/6 persone a buon prezzo non lontane dalla pista. Le trovate su booking.com o scrivendomi.

- IMPORTANTE.
              Cadwell Park NON ha i box. Per questo motivo, vi dovete organizzare con un gazebo oppure con la mia organizzazione ? gi? compreso.
              E' una pista particolarissima, non ha i box, si entra in pista 5 curve prima del rettilineo principale e si entra ai box subito prima della sezione "mountain", quella del salto per intenderci.

A Cadwell c'? la solita area ristoro che non mi sento di consigliare, la qualit? e l'offerta sono di bassa lega.

Generalmente, ? una pista da panico con dei sali e scendi impressionanti, ed a mio avviso ? piuttosto pericolosa.
              E' stretta quanto una strada a due corsie, a volte meno.
              Non ha ghiaia nelle vie di fuga, solo erba, taaaanta erba!
              Le protezioni a bordo pista per gli spettatori sono poche e se ci si sporge dalla rete di protezione verso la fine della pista, ci manca poco e si d? il 5 ai piloti!

Tutto questo rende la pista molto spartana ma inconfondibile e d? un senso di motociclismo verace, alla vecchia maniera.
              Quasi quasi viene di accendere la moto a spinta!

Comment

• Font Size
                [YOUTUBE]7djVyu[/YOUTUBE]E qua avete anche il video del ragazzo che ha corso a Cadwell con la moto a noleggio e la mia organizzazione.
                Honda CBR 600 del 2012.
                Last edited by tippete91; 27-07-17, 20:26.

Comment

• Font Size
                  BRANDS HATCH:

- Logistica:
                  Molto comoda! L'aeroporto pi? vicino ? quello di London Gatwick. Senza traffico ci si mette circa 15-20 minuti a velocit? codice.
                  In alternativa, ci sono tutti gli altri aeroporti di Londra.
                  In questo caso dunque, avete anche:
                  Heathrow, London Airport, Stansted, Luton.
                  Tutti situati a non pi? di 2 ore dalla pista, quindi con la solita macchina a noleggio arrivate in pista agevolmente!
                  Per la cronaca, dal centro di Londra si pu? arrivare all'aeroporto di Gatwick anche in metropolitana e viceversa quindi se volete arrivare in pista da Gatwick in taxi, non costa un rene (forse solo 1/4 di fegato!).

- Per quanto riguarda passaporto e macchine a noleggio, riferirisi al post iniziale di Donington park.

ALLOGGIO:
                  Grazie alla vicinanza con l'aeroporto, la zona ? zeppa di posti dove dormire con una buona variet? tra alberghi, b&b e le locande locali.

IMPORTANTE:
                  Se intendete prenotare una giornata a Brands Hatch, fate attenzione perch? ci sono le varianti "GP" e "Indy". La versione GP ? quella pi? lunga e bella.

Una variante importante sugli organizzatori.
                  MSV: offre 6 turni, alla mattina da 20 minuti, al pomeriggio da 15.
                  NOLIMITS: offre 7 turni, tutti da 20 minuti e con istruttore chiaramente in inglese, gratuito!

Comment

• Font Size
                    Quindi diciamo che a SPANNE cosa costa..... girare nelle varie piste.... moto (1000), volo e pernotto...

Cio? come se uno partisse da qua solo con abbigliamento..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Quindi diciamo che a SPANNE cosa costa..... girare nelle varie piste.... moto (1000), volo e pernotto...

Cio? come se uno partisse da qua solo con abbigliamento..
                      Davide dipende dalla pista e dall'hotel. Queste sono le variabili principali.
                      Quando organizzo i miei gruppi d'acquisto per avere gli sconti, non mi occupo del volo perch? la gente arriva da diversi punti d'Italia.

Comunque, per l'8 agosto, ho fatto i pacchetti da 400 sterline (circa 450 euro) che comprendevano:
                      Moto 600 tutte post 2012 comprese di gomme, benzina, assistenza tecnica, cavalletti, termocoperte, sedia pieghevole e the/caff?;
                      Pista;
                      Hotel per 2 notti;
                      Macchina a noleggio per 2 notti.
                      Chiaramente macchina a noleggio e hotel sono in condivisione con gli altri ragazzi del gruppo.
                      Per chi vuole, ho dato stanze separate.

In alternativa, per chi vuole il 1000, sono 100 sterline giuste in pi?.

Per quanto riguarda i 600, le moto a disposizione sono:
                      12 CBR 600 post 2012;
                      6 GSX-R 600 2015
                      2 R6 2017

Per i 1000:
                      2 R1 2017
                      2 GSX-R 1000 2017
                      1 CBR 1000 2017
                      ..dovrebbe arrivare anche una ZX-10R 2017.
                      1 CBR 1000 2007.
                      1 R1 2012

Per i 750:
                      3 GSX-R 750 2017
                      1 GSX-R 750 2010.

...e poi....3 CBR 650F ex trofeo europeo del 2015/16. Da non sottovalutare!

Comment

• Font Size
                        In conclusione, per chi non volesse leggere il fardello totale, circa 450 euro escluso volo e pasti e si fa tutto!

Per ammortizzare i costi del viaggio (che comunque prenotato in anticipo non ? cos? oneroso) l'anno prossimo organizzo anche due giornate di seguito per provare piste diverse.
                        Ad esempio questo mese abbiamo fatto 10 luglio a Cadwell e 11 luglio a Brands Hatch GP! Cos? facendo si ammortizza meglio l'aereo e per di pi? la macchina a noleggio costa pure meno!

Comment

• Font Size
                          Ed ecco anche l'onboard a Brands Hatch, questo ? di un ragazzo che ? venuto con me, non mio.

[YOUTUBE]https://goo.gl/H9VE8N[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            L'8 agosto abbiamo l'eventone con 24 italiani tutti con moto a noleggio a Donington...e l? far? un altro thread con foto e video!

Comment

• Font Size
                              Come NON affrontare Donington sul bagnato...la mia caduta del 29 giugno!

[YOUTUBE]P3qd6m[/YOUTUBE]
                              Last edited by tippete91; 30-07-17, 08:08.

Comment

X
                              Working...
                              X