Come da titolo, gi? sento gente che con la SC2 slic al posteriore lamenta scivolamenti continui anche con pressioni e temperature ottimali, non oso pensare alla SC3...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma ste Pirelli SC3? Chi le ha provate?
Collapse
X
-
Non le ho mai provate, ma dell'anteriore ne ho sentito parlare bene da qualche vicino di box. Del posteriore invece non ho nessun riscontro.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
-
Le ho provate io al posteriore...sia al Mugello, sia a Cremona.
Pro: durata infinita e costanza di rendimento, con pochissimi cali di prestazione.
Contro: hanno meno grip delle SC1, soprattutto col caldo...per cui si deve essere molto dolci con il gas perch? "partono"...in maniera molto progressiva ma partono.
Sono gomme ideali per farci tanti giri in tutto l'anno con discrete prestazioni, e anche la prestazione pura ad inizio e fine stagione, con temperature inferiori ai 20 gradi.
Io ci ho girato in 2.01 basso al Mugello e in 1.31 basso a Cremona (con posteriore con circa 35 giri sul gobbo)...diciamo dunque che per me si perde due secondi abbondanti al Mugello ed uno a Cremona, ma questo ? soggettivo (per chi gira dal 2.04 in su al Mugello o dal 1.33 in su a Cremona) a mio avviso cambierebbe poco o nulla a livello di prestazioni).
Ps: questa foto ? scattata ieri a Cremona proprio con la SC3 al posteriore (e c'erano 30 gradi).
Last edited by stradivari; 03-06-17, 12:12.
Comment
-
-
bella ? bella, c? da dire che tu con l'elettronica che hai puoi permetterti di arrivare fin dove mollano, anche perch? girare in 31 con quella gomma vuol dire tanto
io sinceramente che non ho elettronica non mi fiderei nemmeno di SC2, ho visto fare dei voli a vicini dei box negli anni che giravano circa i miei tempi con la SC2 che mi ? passata la voglia id provarla, ed anche in primavera e autunno giro con la SC1
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postbella ? bella, c? da dire che tu con l'elettronica che hai puoi permetterti di arrivare fin dove mollano, anche perch? girare in 31 con quella gomma vuol dire tanto
io sinceramente che non ho elettronica non mi fiderei nemmeno di SC2, ho visto fare dei voli a vicini dei box negli anni che giravano circa i miei tempi con la SC2 che mi ? passata la voglia id provarla, ed anche in primavera e autunno giro con la SC1
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostAllora direi che la SC3 ? la gomma perfetta nel tuo caso...per grip, costanza e durata, controlli elettronici presenti o meno.
ho visto molta gente volare con la SC2
Ho provato una SC2 e mi dava zero sicurezza
a volte sento pure la SC1 un poco scivolare
avendo 0 elettronica non posso permettermi che il posteriore perda
penso invece che con tanta elettronica **** uno possa permettersi di girare con le gomme anche dure, anche provando e sperimentando, tanto c'? lei che al limite entra prima
Comment
-
Originally posted by devilsss View Poste su quello che non mi fido
ho visto molta gente volare con la SC2
Ho provato una SC2 e mi dava zero sicurezza
a volte sento pure la SC1 un poco scivolare
avendo 0 elettronica non posso permettermi che il posteriore perda
penso invece che con tanta elettronica **** uno possa permettersi di girare con le gomme anche dure, anche provando e sperimentando, tanto c'? lei che al limite entra prima
Hai dunque visto gente scivolare...ma con molta (ma molta) poca probabilit? per colpa della gomma.
Con i tempi in cui giri la SC3 ha grip (in qualsiasi condizione climatica) in misura talmente ampia che manco lo immagini...a prescindere dall'elettronica presente sulla moto, per cui l'extra grip delle mescole pi? morbide non lo senti (se non a livello psicologico a mo' di effetto placebo)...se non nel portafogli, con durate ridicole...soprattutto quando non ci sono le temperature giuste (usare una SC1 posteriore a marzo, con 15-18 gradi, ? ad esempio un disastro assoluto).
In ogni caso: la testa ? importante, per cui vedi tu...Last edited by stradivari; 09-06-17, 08:17.
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postsul 39 a cremonaOriginally posted by stradivari View PostAllora direi che la SC3 ? la gomma perfetta nel tuo caso...per grip, costanza e durata, controlli elettronici presenti o meno.Originally posted by devilsss View Poste su quello che non mi fido
ho visto molta gente volare con la SC2
Ho provato una SC2 e mi dava zero sicurezza
a volte sento pure la SC1 un poco scivolare
avendo 0 elettronica non posso permettermi che il posteriore perda
penso invece che con tanta elettronica **** uno possa permettersi di girare con le gomme anche dure, anche provando e sperimentando, tanto c'? lei che al limite entra primaOriginally posted by stradivari View PostQuando vedi gente scivolare...sappi che nel 95% dei casi (e sto basso per prudenza) ? colpa di chi guida e nel restante 5% di moto gomme.
Hai dunque visto gente scivolare...ma con molta (ma molta) poca probabilit? per colpa della gomma.
Con i tempi in cui giri la SC3 ha grip (in qualsiasi condizione climatica) in misura talmente ampia che manco lo immagini...a prescindere dall'elettronica presente sulla moto, per cui l'extra grip delle mescole pi? morbide non lo senti (se non a livello psicologico a mo' di effetto placebo)...se non nel portafogli, con durate ridicole...soprattutto quando non ci sono le temperature giuste (usare una SC1 posteriore a marzo, con 15-18 gradi, ? ad esempio un disastro assoluto).
In ogni caso: la testa ? importante, per cui vedi tu...
Roberto Stradivari mi ha tolto le parole dalla tastiera; anch'io sto usando una sc3 girando in 33 di passo a cremona e 2.02 al mugello, e nessun problema te lo posso assicurare. Quando vedi uno volare, tranne che non sia un pilota che a cremona magari gira in 28, le gomme non sono mai il problema. Sono sempre eventi legati ad errore nella guida, o di posizione in sella o di troppa foga o linee sbagliate. Se apri il gas come se non ci fosse un domani fuori linea, o sullo sporco magari, puoi anche avere la sc0 con elettronica da motogp ti lancia uguale. Poi per esperienza la sc1 usata con il freddo oltre che rovinarsi in fretta, tiene meno di una sc2.
Comment
-
Originally posted by devilsss View Poste su quello che non mi fido
ho visto molta gente volare con la SC2
Ho provato una SC2 e mi dava zero sicurezza
a volte sento pure la SC1 un poco scivolare
avendo 0 elettronica non posso permettermi che il posteriore perda
penso invece che con tanta elettronica **** uno possa permettersi di girare con le gomme anche dure, anche provando e sperimentando, tanto c'? lei che al limite entra prima
Comment
-
Ma al limite potrei provare una SC2, non di certo una SC3...
Per? quando la provai sentivo nettamente scivolare di + il posteriore in uscita, o cmq non mi dava un buon feeling, cosa che con la SC1 non mi capita se non a gomma finita o col freddo
Per? a sto punto spiegatemi un High-side da cosa ? dovuto...
se apri in piega e non hai grip parti...
Comment
-
Originally posted by ninolutt View PostRoberto Stradivari mi ha tolto le parole dalla tastiera; anch'io sto usando una sc3 girando in 33 di passo a cremona e 2.02 al mugello, e nessun problema te lo posso assicurare. Quando vedi uno volare, tranne che non sia un pilota che a cremona magari gira in 28, le gomme non sono mai il problema. Sono sempre eventi legati ad errore nella guida, o di posizione in sella o di troppa foga o linee sbagliate. Se apri il gas come se non ci fosse un domani fuori linea, o sullo sporco magari, puoi anche avere la sc0 con elettronica da motogp ti lancia uguale. Poi per esperienza la sc1 usata con il freddo oltre che rovinarsi in fretta, tiene meno di una sc2.
Comment
X
Comment