Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla strada alla pista ma non viceversa. Perch? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by HSG View Post
    Ma chi dice che le percentuali siano quelle?

Io provo TUTTE le sportive per strada (oltre ai km fatti in pista), probabilmente avrai un'idea di quanti km faccio all'anno e il fatto che ti dicano che le nuove sportive siano solo da usare in pista ? un favore che, normalmente, le pi? nominate riviste e siti web del settore facciano ad altre tipologie di moto quali: Multistrada, KTM 1290 ADV, Triumph Tiger, ecc...
    Motivo?
    I tester delle riviste sono normalmente dei giovani "derivati pista" o dei "vecchi" come me che ormai preferiscono la guida stradale dei "citofoni" sopra citati o dei manubri dritti che solo all'apparenza ti sembrino pi? comodi, ma non analizzino MAI il comportamento della moto sportiva si strada con test approfonditi perch? ormai battezzata "da pista". Negli anni '80 e '90 le moto sportive dalle riviste del settore erano provate per almeno il 50% dell'utilizzo su strada e le prove con i relativi risultati tecnici erano molto pi? complete.
    Dato che sono un appassionato del genere, provate ad utilizzare un GSXR 1100 del 1990 in strada rispetto ad un CBR 1000 SP1 2017 e ditemi quale si comporti meglio su qualsiasi percorso escluso l'utilizzo in coppia che ormai ? del tutto limitato.
    Le sportive in strada (in citt? sono ovviamente pi? limitate da sempre per ovvi motivi) si possono tranquillamente utilizzare settando correttamente le sospensioni e godendosi l'asfalto...

Personalmente ritengo le Sport Touring (VFR 800, Hayabusa, ZZR 1400, K1300S, ecc...) le migliori moto polivalenti, non ti rompi i polsi e non ti rompi la schiena e se volessi fare due curve in pista non saresti certo l'ultimo della tabella tempi conoscendo la materia...
    Il gusto della guida di una SS penso che nessuna moto te la possa dare, certo che se ci devi fare le vacanze non e' la moto ideale ma secondo me per qualsiasi altro giro con un po di sacrificio lo si fanno.
    Le sport turing invece non mi sono mai piaciuto, per stare comodo preferisco un endurone cosi sto veramente comodo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      Il gusto della guida di una SS penso che nessuna moto te la possa dare, certo che se ci devi fare le vacanze non e' la moto ideale ma secondo me per qualsiasi altro giro con un po di sacrificio lo si fanno.
      Le sport turing invece non mi sono mai piaciuto, per stare comodo preferisco un endurone cosi sto veramente comodo.
      Vacanze in coppia e uso quotidiano cittadino sono un altro film.

comunque prendi un GSX 1250 F e fai tutto uguale alle endurone...

Comment

• Font Size
        Vacanze in coppia e uso quotidiano cittadino sono un altro film.

comunque prendi un GSX 1250 F e fai tutto uguale alle endurone...
        secondo me in coppia e in citta le endurone sono meglio, piu alte, piu sterzo.
        Anzi la migliore in citta' e la mia!!!!
        Last edited by paolo25; 09-06-17, 08:35.

Comment

• Font Size
          Eh beh ma appunto... Le moto che elenchi non sono mica SS.
          E poi nel disclaimer dimostri che non sei uno di quelli che sarebbero in impaccio su strada con una ss...e invece c'? tanta gente con una ss che per strada SECONDO ME n? si diverte n? ? in sicurezza.
          E' come se Rocco mi dicesse SCOPARE TRE VOLTE IN UN'ORA ? BELLO E FACILE. Dipende no?

Comment

• Font Size
            Per un lombardo usare un SS per farsi 90km di curve significa:
            SPARARSI NEI COGLIONI IN AUTOSTRADA ALL ANDATA
            DIVERTIRSI 90 KM (ammesso e nn concesso il disclaimer di cui sopra)
            SPARARSI NEI COGLIONI IN AUTOSTRADA AL RITORNO.

Parlo appunto di SS.

Comment

• Font Size
              Io per andar sulle Dolomiti mi faccio minimo 100km di pallostrade o di Valsugana, poi 2/300km di passi e ritorno 100km di strada dritta...

Per? con la ss che almeno ha un cupolino (maggiorato nel mio caso) mi trovo molto meglio che non con la naked...la l'aria ti portava via...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                quante pugnette mentali..usate ci? che pi? vi piace...

Comment

• Font Size
                  Infatti pure la naked non ? che sia il top eh.
                  Z1000sx
                  Vfr1200 dct
                  K1300S (ma anche R)

Con queste fai tutto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Eh beh ma appunto... Le moto che elenchi non sono mica SS.
                    E poi nel disclaimer dimostri che non sei uno di quelli che sarebbero in impaccio su strada con una ss...e invece c'? tanta gente con una ss che per strada SECONDO ME n? si diverte n? ? in sicurezza.
                    E' come se Rocco mi dicesse SCOPARE TRE VOLTE IN UN'ORA ? BELLO E FACILE. Dipende no?
                    Certo, le moto che ho elencato sono quelle che PER ME rappresentino il meglio per girare per strada, per? il parere generale sulle nuove sportive mi pare molto condizionato dalla scelta dei test svolti dalle riviste del settore e dalla pubblicit?.
                    Per chi non avesse necessit? di uso quotidiano, vacanze in coppia, ecc... Con la sportiva vai bene eccome, soprattutto per gli "avventurieri" della domenica mattina che fanno il giro del lago di Como a cui serve il GS.

Una volta meno dell'FZR 1000 non esisteva...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      quante pugnette mentali..usate ci? che pi? vi piace...
                      bravo, ognuno usi quello che gli pare , la moto e' bella se la si vive a 360?, pista strada fuoristrada!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                        Dato che sono un appassionato del genere, provate ad utilizzare un GSXR 1100 del 1990 in strada rispetto ad un CBR 1000 SP1 2017 e ditemi quale si comporti meglio su qualsiasi percorso escluso l'utilizzo in coppia che ormai ? del tutto limitato.
                        Vabb?, pure tu: m? fai del qualunquismo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          effettivamente se le vedi e provi adesso ti chiedi come si faceva ad essere contenti di avere delle cose del genere!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Sono notoriamente il re del qualunquismo...

Il problema ? che quei cancelloni li provavano in strada e dicevano pure che andavano abbastanza bene, quelle nuove no...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              effettivamente se le vedi e provi adesso ti chiedi come si faceva ad essere contenti di avere delle cose del genere!!
                              Andiamoci piano eeeh...

Comment

• Font Size
                                Quoto. Elettronica a parte un 1190s fa le stesse cose di un bandit 1250S ... Anzi io ci poggio meglio i piedi e non mi ci vulcanizzavo coglioni e coscia sx come sul kappone...
                                Che per? aveva un calcio in chiulo paradisiaco quando aprivi!!!

Comment

X
                                Working...
                                X