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Racetech RR k3 in pista

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    #16
    Originally posted by giu-g View Post
    Ciao ragazzi grazie per i consigli.
    Comunque vado con carrello e sul sito metz non c'? scritto un razzo, la risp che ho messo l'ho trovata nel Q&A di metz.
    Quindi vabb? dai faccio come quando ho le gomme in mescola 2.1 davanti 1.8 dietro a freddo e poi vado dentro.
    Pi? che altro tutt'e ste domande ? perch? ? la prima volta che giro in pista con le k3 in pi? ? la prima volta che vado col caldo vero(mercoled? previsti 31 gradi) ho sempre girato col fresco (a marzo aprile settembre e ottobre ) e quindi ho un po' paura per le uscite di curva visto che qualche kg di coppia il mio 998 senza TC lo spara fuori


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    Massi vai tranquillo e' una buona gomma la k3..non e' una gomma proprio da pista vera e propria ma si comporta bene soprattutto con asfalti molto abravisi come quello

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      #17
      Originally posted by giu-g View Post
      Ciao ragazzi grazie per i consigli.
      Comunque vado con carrello e sul sito metz non c'? scritto un razzo, la risp che ho messo l'ho trovata nel Q&A di metz.
      Quindi vabb? dai faccio come quando ho le gomme in mescola 2.1 davanti 1.8 dietro a freddo e poi vado dentro.
      Pi? che altro tutt'e ste domande ? perch? ? la prima volta che giro in pista con le k3 in pi? ? la prima volta che vado col caldo vero(mercoled? previsti 31 gradi) ho sempre girato col fresco (a marzo aprile settembre e ottobre ) e quindi ho un po' paura per le uscite di curva visto che qualche kg di coppia il mio 998 senza TC lo spara fuori


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      Secondo me con le nuove RR 2.1 a freddo per l'anteriore ? un p? pochino! Poi vedi tu!

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        #18
        Mha... secondo me meno seghe...
        sgonfi un poco il post rispetto alla strada da freddo. Entri e fai 3-4 giri contando di avere le spalle delle gomme fredde, quindi poca piega, mezzo gas in piega e forti accelerazioni e frenate a moto dritta. Poi esci e nemmeno ti togli il casco controlli e sgonfi a pressioni che ti hanno detto gli altri.
        Rientri e tiri un po' di +
        Ed ogni volta che esci ricontrolla, vedrai che poi trovi un range fisso.

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          #19
          Ma si accelera piu di meta!:gaen quello dietro ti incula poi

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            #20
            Alla fine ? andata..
            C'era un caldo porco sole da paura.. Prima di entrare sgonfio gomme a 2.1 e 1.8 entro faccio 3 giri esco controllo e mi trovo il davanti a 2.35 e dietro a 2.2... Sgonfio come prima e rientro... 5 giri esco e ricontrollo e... 2.3 e 2.1 risgonfio ancora come all inizio e poi ho girato.
            Comunque le gomme .....m'aspettavo peggio.. Il post ? andato benissimo e m'ha sempre dato l'impressione di potere aprire sempre prima.. Invece il problema c'? l'ho avuto col davanti che ogni 5/6 giri mollava. In piega teneva bene, mollava in inserimento e comunque sempre avvisando bene in anticipo, la prima volta che m'ha avvisato e non ho ascoltato e son cmq riuscito a raddrizzare la moto e a fare un giro nel ghiaione.
            Oggi mi sono accorto che sulle spalle dell ant sembra ci siano dei buchi... Sembra sia venuta via la mescola.. Ci son rimasto male.
            ho fatto 57 giri in un pomeriggio di fuoco quindi forse ci sta.
            Ad ogni modo mai pi? gomme stradali in pista anche se credo che con 10gradi in meno sarebbero state decisamente meglio


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              #21
              Originally posted by eddyrocket View Post
              Mi permetto di dire la mia visto che le metz sono le gomme che regolarmente usiamo in pista, sia per allenamento che per gare!

              Scusa devilsss ma quelle pressioni sono assolutamente errate! Se entri cos? le RR non le porti a temperature/pressione neanche se ti chiami Bayliss e giri al Mugello!!!

              Detto questo le nuove RR hanno un carcasse un po' pi? dure delle precedenti Interact ed anche se le K3 sono le pi? stradali tra le nuove le leggi che regolano le pressioni sono le stesse.

              Il nostro tecnico delle sospensioni ci ha sempre fatto usare le gomme con queste pressioni: (considera che noi usiamo K2 ant e K1 posteriore)

              Anteriore pressione a caldo (almeno un'ora di termocoperte) 2.4
              Posteriore pressione a caldo (idem come sopra) 1.8

              Io metto esattamente queste pressioni.

              Considera che se fai lavorare bene una gomma la pressione sale di un punto quando arriva in temperatura (ovviamente se entri con gomme calde da termocoperte la pressione facendo lavorare la gomma non dovrebbe variare) quindi io ti consiglierei se ? una giornata ideale (calda) di mettere l'anteriore a 2.3 ed il posteriore a 1.7 ovviamente.

              Entri con calma fai scaldare per un giro abbondante e dopo un 5/6 giri esci e controlli! Ovviamente dipende da quanto e come giri! In ogni caso il range di utilizzo ? quello!

              Considera che le K3 sono ottime gomme, ma in pista si affaticano un po' pi? velocemente di mescole pi? adatte quindi occhio soprattutto a fine giornata!


              Una curiosit?, quanto c'? di differenza sul giro tra le k3 che ho capito usate per allenarvi, e le k2/k1 che usate in gara?
              Grazie.

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