Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano 19 Giugno PIRELLI DAY

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un altro segnale della crisi: una 1299s a qualche metro da me e io che le volto le spalle e continuo a gesticolare e mormorare qualcosa con espressione svanita... vab? diciamo sfatta considerati i due turni consecutivi senza pausa che avevo fatto con la Suzukona, altro che mezza sega, sono wonder woman [emoji23]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      E a tale proposito voglio salutare e ringraziare Silvia Procacci per avermi dato la possibilit? di divertirmi per ben 40 fantastici minuti con la GSX R 1000!
      Grazie Silvia, a presto!

Comment

• Font Size

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Aaaa Dave ha fatto una foto con Fabio Gilardenghi di Aprilia!
          Casualmente anche io l'ho fatta [emoji23] anzi ne ho pi? di una , e l'Apriliona l'ho provata pure io!! [emoji41] [emoji123] [emoji95]
          Fabio ha girato con me o meglio davanti a me per tutto il turno aspettandomi pazientemente [emoji51] , grazie di tutto Fabio e a presto!
          Che dire dell'Apriliona? ? uno sballo di moto! ? da un p? che avrei voluto provarla e luned? inaspettatamente si ? presentata l'occasione! ? bella, piccola, compatta, potentissima, ? stupenda!
          Leggermente alta per me in quanto toccavo appena la punta dei piedi a terra ma mettendo una sella un p? pi? bassa questo piccolo dettaglio si risolverebbe in un lampo!
          Il cambio elettronico in entrambi i sensi ? veramente fantastico, mobido e preciso ... ? perfetto!
          Mi ? piaciuto tantissimo guidarla, purtroppo sono riuscita a provarla solo a fine giornata e per me era non mi ricordo se il settimo o l'ottavo turno [emoji1] quindi non ero proprio nella mia forma fisica migliore [emoji23] , quindi spero proprio di riuscire a riprovarla a breve per godermela ancora di pi?! [emoji95] [emoji123]

Comment

• Font Size
            Il nuovo Gixxer 1000 ? un grande, grandissimo ferro, ma per conto mio la best della giornata ? stata la RSV4, di cui avevo guidato eoni fa il modello 2010. Questa volta, a disposizione c'? il my 2017. Aiutato dal traino datomi dal buon Fabio Gilardenghi di Aprilia entro, mi accodo, o meglio, cerco di farlo, visto che lui, appena uscito dalla pitlane, fuori dal Rio sfiora il gomito a terra (mi toccher? sudare un bel po', in questo turno, ma si riveler? il pi? divertente della giornata! ), rettilineo della Quercia e lui frena non tardi, di pi?, butta dentro e schizza via verso il Tramonto. Il tempo di sgranare gli occhi e... pork, ma quanto viaggia, questa moto? Con il mononeurone che occupa la mia scatola cranica ad urlare "Bestiaaaa!!! Prima frenata e gi? vai lungo...", mi appendo ai freni ed al monumentale blipper che, insieme, tirano gi? marce e decine di km/h alla velocit? della luce, butto dentro e la moto non fa una piega, precisa come una lama, stabile come l'Everest.
            Altro giro, altra corsa. Con Fabio sempre davanti e che ogni tanto butta un occhio agli specchietti, freno ancora dopo, con la solita nenia nella testa "Questa volta il lungo lo fai, questa volta il lungo lo fai..." ed invece, di nuovo, la RSV4, precisa e ferma, frena, divora la Quercia, si fa ritirare su in un lampo e mi spara verso il Tramonto. In uscita da quest'ultima, verso il Curvone, noto un appena percettibile "seghettamento" del posteriore.
            La V4 di Noale sar? anche una moto forse un po' meno redditizia di altre se guidata in stile stop&go, in quanto privilegia la guida rotonda, ma il dato di fatto ? che la ciclistica ? monumentale, cos? come l'anteriore, il motore e tutto il resto. Che ferro!

L'arrivo in circuito in stile Armageddon , con Sergio-Kingblack che stava scaricando il suo Gixxer 750:

La RSV4:

Con Fabio Gilardenghi:
            Last edited by Gianluca Salina; 21-06-17, 10:14.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Il nuovo Gixxer 1000 ? un grande, grandissimo ferro, ma per conto mio la best della giornata ? stata la RSV4, di cui avevo guidato eoni fa il modello 2010. Questa volta, a disposizione ch'? il my 2017. Aiutato dal traino datomi dal buon Fabio Gilardenghi di Aprilia entro, mi accodo, o meglio, cerco di farlo, visto che lui, appena uscito dalla pitlane, fuori dal Rio sfiora il gomito a terra (mi toccher? sudare un bel po', in questo turno, ma si riveler? il pi? divertente della giornata! ), rettilineo della Quercia e lui frena non tardi, di pi?, butta dentro e schizza via verso il Tramonto. Il tempo di sgranare gli occhi e... pork, ma quanto viaggia, questa moto? Con il mononeurone che occupa la mia scatola cranica ad urlare "Bestiaaaa!!! Prima frenata e gi? vai lungo...", mi appendo ai freni ed al monumentale blipper che, insieme, tirano gi? marce e decine di km/h alla velocit? della luce, butto dentro e la moto non fa una piega, precisa come una lama, stabile come l'Everest.
              Altro giro, altra corsa. Con Fabio sempre davanti e che ogni tanto butta un occhio agli specchietti, freno ancora dopo, con la solita nenia nella testa "Questa volta il lungo lo fai, questa volta il lungo lo fai..." ed invece, di nuovo, la RSV4, precisa e ferma, divora la Quercia e mi spara verso il Tramonto. In uscita, verso il Curvone, noto un appena percettibile "seghettamento" del posteriore.
              La V4 di Noale sar? anche una moto forse un po' meno redditizia di altre se guidata in stile stop&go, in quanto privilegia la guida rotonda, ma il dato di fatto ? che la ciclistica ? monumentale, cos? come l'anteriore, il motore e tutto il resto. Che ferro!

L'arrivo in circuito in stile Armageddon , con Sergio-Kingblack che stava scaricando il suo Gixxer 750:

La RSV4:

Con Fabio Gilardenghi:
              Gianluuuu ma quanto sei stiloso sull'Apriliona!!

Comment

• Font Size
                Ho letto tutto un po' velocemente, ma mi pare vi siate divertiti tutti un bel po', e ne sono felice.

Alla prossima occasione

Comment

• Font Size
                  io posso parlare solo della prova della gixxer 1000, inaspettata quanto desiderata in quanto era uno dei modelli che stavo tenendo maggiormente sotto osservazione, ingresso pista a crudo, nessuna spiegazione, nessuna perdita di tempo, probabilmente anche perch? eravamo tutti in fase digestiva.

ingresso pista e trovo la moto subito molto leggera (premetto che erano 10 anni che non guidavo pi? una 4 cilindri a misano e l'ultima volta ero con la mia thundercat 600 che ? pi? paragonabile al bilico che porta le moto in circuito),
                  i freni non mi fanno impazzire ma la moto frena, e frena anche parecchio, secondo me forse un po spugnosi ma non hanno effetto sulla mia guida, mi accorgo subito della mancanza del cambio elettronico (sulla base) che, per mancanza di abitudine, mi porta anche a un paio di sfollate al rettilineo prima della quercia, secondo me, fosse di serie almeno in versione UP non sarebbe un male, e poi, la sorpresa, essendo un paracarro trovarmi con il ginocchio che striscia alla quercia nel giro di uscita dei box ? stato strano, strano davvero, soprattutto essendo su una moto mai usata e per giunta in prova.

cerco di allungare un po il passo ma i limiti della guida bicilindrica mi impongono un filo in pi? di attenzione, non sono abituato a tirare il motore cos? in alto, non ho i riferimenti delle marce da usare su un 4 cilindri e la mancanza del cambio elettronico l'ho un po patita, ma la moto va, e forte, non cercavo di certo il tempo ma sono rimasto abbastanza in scia agli altri (a parte un ingresso assassino da parte di un CBR che ha rischiato di finirmi sotto le ruote al carro facendomi puntare il ginocchio per terra per rialzare la moto)

sicuramente non l'ho sfruttata al pieno del suo potenziale, per? paragonando l'uscita in pista a quelle fatte con le mie 1098 e 1198 S direi che gli anni di sviluppo che ci sono in mezzo si vedono tutti e hanno portato a frutti ottimi, l'unica suzuki provata in pista prima di adesso era la 600 K3, che doveva essere guidata molto fisicamente, con questa invece, una volta che lo sguardo va a alla corda lo moto fa quasi tutto da sola, con una semplicit? incredibile, sempre fluida e mai scomposta anche nelle frenate un po troppo al limite a fine rettilineo.

come guidabilit? e ciclistica penso di avergli dato un 10 nel questionario di fine turno, l'unico neo come detto ? il cambio elettronico (presente di serie sulla versione R) di cui ho sentito un po la mancanza.

sono molto curioso di vedere le foto in action e confrontarle con le foto fatte sulla mia moto.

Comment

• Font Size
                    Veramente un piacere leggere questi post.

Per? un paio di appunti ve li devo necessariamente fare :

1) Mi state pericolosamente facendo tornare la voglia di pista

2) Mi state pericolosamente facendo tornare la voglia di supersportiva

Che poi le due cose logicamente si fondono.

Non so se ringraziarvi o rimproverarvi....
                    Last edited by Sergius; 21-06-17, 12:39.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sergius View Post
                      Veramente un piacere leggere questi post.

Per? un paio di appunti ve li devo necessariamente fare :

1) Mi state pericolosamente facendo tornare la voglia di pista

2) Mi state pericolosamente facendo tornare la voglia di supersportiva

Che poi le due cose logicamente si fondono.

Non so se ringraziarvi o rimproverarvi....
                      Sergius ? cosa buona e giusta che ti stia tornando la voglia di supersportiva e di pista quindi non opporre resistenza tanto ormai la scimmia ogni giorno urler? pi? forte nella tua testa!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        Sergius ? cosa buona e giusta che ti stia tornando la voglia di supersportiva e di pista quindi non opporre resistenza tanto ormai la scimmia ogni giorno urler? pi? forte nella tua testa!

Confermo... dopo due anni di assenza... mi sono accorto luned? di quanto mi sia mancata...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Simona199 View Post

Mi sa che ti devo dare ragione, la scimmia si sta aggrappando molte forte....
                          Last edited by Sergius; 21-06-17, 13:10.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Revolver75 View Post
                            Confermo... dopo due anni di assenza... mi sono accorto luned? di quanto mi sia mancata...

2 anni?? Dai sei ancora freschissimo....
                            Io l'ultima volta che ho messo le ruote in un circuito era il 2006...fai un p? i conti...
                            La mia ultima pistata con i ragazzi di Daidegas, se non ricordo male ? stata nel 2004....azzo come passa il tempo....

Comment

• Font Size
                              Mi sa che ti devo dare ragione, la scimmia si sta aggrappando molte forte....
                              Ah ah e dimmi un p?... st? scimmia urlatrice che suppabaik vorrebbe che ti comprassi?! Uuuu ma sentila come si agita se si sente chiamata in causa!!

Comment

• Font Size
                                2 anni?? Dai sei ancora freschissimo....
                                Io l'ultima volta che ho messo le ruote in un circuito era il 2006...fai un p? i conti...
                                La mia ultima pistata con i ragazzi di Daidegas, se non ricordo male ? stata nel 2004....azzo come passa il tempo....
                                Dal 2004...?? E no eh non va mica bene Sergius, su su ... :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X