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Imola con il 600

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    #1

    Imola con il 600

    Ragazzi, mi dite in quanto gira a Imola un buon amatore con un buon 600?

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    #2
    Ocio.... adesso l'argomento diventa AMPIO

    escatore:
    Last edited by mito22; 17-04-17, 19:29.

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      #3
      Aiuto......

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        #4
        2.00 ? gi? un bell'andare

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          #5
          Tra Imola e Mugello c'? un secondo mediamente

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            #6
            Come ti hanno detto mediamente c'? un secondo (anche 1,5 o qualcosa in pi? secondo me) tra imola e mugello. Pertanto, se parliamo di 600, se riesci a stare sotto i 2:05 puoi considerarti gi? bravino, almeno a vedere la media delle prove libere

            Tieni conto che a causa dei saliscendi ? una pista dove tra 600 e 1000 c'? abbastanza differenza. Per dirti, io ci ho girato in 2:06-2:07 a gomme nuove col 600, e in 2:02,8 a gomme usate col 1000

            p.s. aggiungo che secondo me, al di la dei tempi, ? forse l'unica pista lunga dove il 600 pu? essere pi? divertente del 1000 Non si impenna nelle ripartenze, nelle 2 varianti ? pi? svelta, e, visto quanto imola ? considerata pista "da pelo", si da gas con meno pensieri
            Last edited by Polsino; 18-04-17, 07:45.

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              #7
              Ragazzi, intanto grazie.....

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                #8
                L'amatore con il 600 gira a imola, a grandi linee dal 58 in su, fino ai 2 e 35.

                Sotto al 58 e pi? un pilota che ne un amatore, sopra al 35 ? un turista per caso pi? che un amatore.

                Ora dipende solo da dove vuoi collocare il "buon" amatore, rispetto al pilota e al turista per caso.

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                  #9
                  Originally posted by biondob View Post
                  L'amatore con il 600 gira a imola, a grandi linee dal 58 in su, fino ai 2 e 35.

                  Sotto al 58 e pi? un pilota che ne un amatore, sopra al 35 ? un turista per caso pi? che un amatore.

                  Ora dipende solo da dove vuoi collocare il "buon" amatore, rispetto al pilota e al turista per caso.

                  Mmmmm, sotto il 2:00 a imola col 600 non si parla pi? di amatore.... con 58 stai nei primi 15 del national 600, che ? una specie di Civ 2 ormai, e soprattutto ti qualifichi senza problemi nella 600 ssp del Civ... son campionati che di "amatoriale" hanno poco...
                  Last edited by Polsino; 18-04-17, 15:35.

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                    #10
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Mmmmm, sotto il 2:00 a imola col 600 non si parla pi? di amatore.... con 58 stai nei primi 15 del national 600, che ? una specie di Civ 2 ormai, e soprattutto ti qualifichi senza problemi nella 600 ssp del Civ... son campionati che di "amatoriale" hanno poco...
                    Se vuoi possiamo discutere anche sui decimi e sui centesimi, ma la frase a grandi linee era per dare un idea di massima.

                    Comunque, se non si fosse capito, il mio post, voleva solo far presente che l'amatore con il 600 (o anche con il 1000, cambia niente) ha, appunto perch? amatore, un range di tempi molto ampio, che va dal quasi pilota a quello che il tempo lo prende con la clessidra.

                    Oltretutto la definizione di "buon amatore" ? molto vaga e soggettiva.
                    Quand'? che un amatore discreto diventa un "buon" amatore?

                    Per cercare di rispondere a chi ha aperto il 3d ho cercato, senza trovarli, i tempi in cui vengono divisi gli amatori nelle giornate a turni a imola.

                    Visto che i tempi sono a grandi linee simili riporto quelli del mugello, anche se a mio parere, c'? si circa un secondo di differenza tra i due circuiti, ma imola ? molto pi? da interpretare rispetto al mugello.

                    Per il mugello

                    Gruppo A oltre i 2'16

                    Gruppo B tra 2'10 e 2'16

                    Gruppo C tra 2'04 e 2'09

                    Gruppo D sotto 2'04

                    Anche questi poi sono tempi indicativi e l'assegnazione del gruppo dipende anche dai tempi degli altri.

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                      #11
                      Originally posted by biondob View Post
                      Se vuoi possiamo discutere anche sui decimi e sui centesimi, ma la frase a grandi linee era per dare un idea di massima.

                      Comunque, se non si fosse capito, il mio post, voleva solo far presente che l'amatore con il 600 (o anche con il 1000, cambia niente) ha, appunto perch? amatore, un range di tempi molto ampio, che va dal quasi pilota a quello che il tempo lo prende con la clessidra.

                      Oltretutto la definizione di "buon amatore" ? molto vaga e soggettiva.
                      Quand'? che un amatore discreto diventa un "buon" amatore?

                      Per cercare di rispondere a chi ha aperto il 3d ho cercato, senza trovarli, i tempi in cui vengono divisi gli amatori nelle giornate a turni a imola.

                      Visto che i tempi sono a grandi linee simili riporto quelli del mugello, anche se a mio parere, c'? si circa un secondo di differenza tra i due circuiti, ma imola ? molto pi? da interpretare rispetto al mugello.

                      Per il mugello

                      Gruppo A oltre i 2'16

                      Gruppo B tra 2'10 e 2'16

                      Gruppo C tra 2'04 e 2'09

                      Gruppo D sotto 2'04

                      Anche questi poi sono tempi indicativi e l'assegnazione del gruppo dipende anche dai tempi degli altri.
                      quoto buona espressione del concetto
                      io non sono stato tante volte ad Imola ma mi ? successo di essere nel gruppo C col 1000 in 2.06 cosi come l'anno scorso dopo 3 turni col 600 essere ancora nel D in 2.07 e questo il pi? delle volte dipende da quanti piloti sotto il 2 ci sono in giornata

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                        #12
                        Originally posted by biondob View Post
                        Se vuoi possiamo discutere anche sui decimi e sui centesimi, ma la frase a grandi linee era per dare un idea di massima.

                        Comunque, se non si fosse capito, il mio post, voleva solo far presente che l'amatore con il 600 (o anche con il 1000, cambia niente) ha, appunto perch? amatore, un range di tempi molto ampio, che va dal quasi pilota a quello che il tempo lo prende con la clessidra.

                        Oltretutto la definizione di "buon amatore" ? molto vaga e soggettiva.
                        Quand'? che un amatore discreto diventa un "buon" amatore?

                        Per cercare di rispondere a chi ha aperto il 3d ho cercato, senza trovarli, i tempi in cui vengono divisi gli amatori nelle giornate a turni a imola.

                        Visto che i tempi sono a grandi linee simili riporto quelli del mugello, anche se a mio parere, c'? si circa un secondo di differenza tra i due circuiti, ma imola ? molto pi? da interpretare rispetto al mugello.

                        Per il mugello

                        Gruppo A oltre i 2'16

                        Gruppo B tra 2'10 e 2'16

                        Gruppo C tra 2'04 e 2'09

                        Gruppo D sotto 2'04

                        Anche questi poi sono tempi indicativi e l'assegnazione del gruppo dipende anche dai tempi degli altri.
                        Si ho capito cosa volevi intendere, e in buona parte condivido, la forbice che caratterizza i tempi del cosiddetto amatore ? senza dubbio ampia. Ma a parer mio non cosi ampia come hai detto tu, tutto qui

                        Poi bisogna vedere cosa si intende per amatore. Se si guarda il significato della parola, e si intende chi corre in gare senza percepire uno stipendio, ossia in poche parole chi non vive correndo in pista, sarebbero da considerare amatori anche diversi piloti del Civ, che magari in passato, quando giravano ben pi? soldi e sponsor, potevano "vivere" di moto o quasi, ma adesso come adesso in molti casi hanno un lavoro vero e proprio e corrono quasi per passione si pu? dire (e magari possono farlo "gratis"). Per cui questa definizione non rappresenta la realt? secondo me.

                        Se invece si guarda da un punto di vista solo tecnico/cronometrico, e per tornare alla domanda dell'autore del post, per me chi scende sotto il 2:00 a Imola (e a maggior ragione al mugello) con una 600, specie in una giornata di semplici prove libere, non ? affatto un semplice "amatore" Del resto basta vedere quando si gira sui fogli dei risultati dei vari gruppi. Chi sta sotto al 2:00 con un 600 ? spesso un nome "conosciuto" in ambiente gare. E poi, come gi? ho detto, non fai ultimo al national 600 e ti qualifichi per la ssp 600 del Civ. Roba seria insomma

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                          #13
                          Originally posted by gt98 View Post
                          quoto buona espressione del concetto
                          io non sono stato tante volte ad Imola ma mi ? successo di essere nel gruppo C col 1000 in 2.06 cosi come l'anno scorso dopo 3 turni col 600 essere ancora nel D in 2.07 e questo il pi? delle volte dipende da quanti piloti sotto il 2 ci sono in giornata

                          Normalmente nelle giornate a turni ci sono circa 200 motorette.
                          L' organizzatore le divide in 4 gruppi, in base ai tempi dichiarati.
                          Se, per assurdo, ci fossero 50 piloti che girano in 59/00 chi gira in 01, che al mugello ? un signor tempo, si ritroverebbe nel gruppo C

                          Mentre se ci fossero 150 piloti che girano sopra il 15, chi gira in 14 si ritroverebbe nel gruppo D.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Si ho capito cosa volevi intendere, e in buona parte condivido, la forbice che caratterizza i tempi del cosiddetto amatore ? senza dubbio ampia. Ma a parer mio non cosi ampia come hai detto tu, tutto qui

                            Poi bisogna vedere cosa si intende per amatore. Se si guarda il significato della parola, e si intende chi corre in gare senza percepire uno stipendio, ossia in poche parole chi non vive correndo in pista, sarebbero da considerare amatori anche diversi piloti del Civ, che magari in passato, quando giravano ben pi? soldi e sponsor, potevano "vivere" di moto o quasi, ma adesso come adesso in molti casi hanno un lavoro vero e proprio e corrono quasi per passione si pu? dire (e magari possono farlo "gratis"). Per cui questa definizione non rappresenta la realt? secondo me.

                            Se invece si guarda da un punto di vista solo tecnico/cronometrico, e per tornare alla domanda dell'autore del post, per me chi scende sotto il 2:00 a Imola (e a maggior ragione al mugello) con una 600, specie in una giornata di semplici prove libere, non ? affatto un semplice "amatore" Del resto basta vedere quando si gira sui fogli dei risultati dei vari gruppi. Chi sta sotto al 2:00 con un 600 ? spesso un nome "conosciuto" in ambiente gare. E poi, come gi? ho detto, non fai ultimo al national 600 e ti qualifichi per la ssp 600 del Civ. Roba seria insomma
                            Per come la vedo io ci sono tre tipi di "piloti", divisi non in base ai tempi che fanno, ma in base a "cosa" fanno.

                            L'amatore:
                            Colui che non partecipa a gare ma solamente alle giornate di prove libere.

                            Il dilettante:
                            Colui che gareggia ma che non riesce a vivere solamente di moto ed ? quindi costretto a fare un altro mestiere per poter riempire il frigorifero.

                            Il professionista:
                            Colui che gareggia e che riesce a guadagnarsi lo stipendio (qui poi la forbice ? ampissima) guidando la moto.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by biondob View Post
                              Normalmente nelle giornate a turni ci sono circa 200 motorette.
                              L' organizzatore le divide in 4 gruppi, in base ai tempi dichiarati.
                              Se, per assurdo, ci fossero 50 piloti che girano in 59/00 chi gira in 01, che al mugello ? un signor tempo, si ritroverebbe nel gruppo C

                              Mentre se ci fossero 150 piloti che girano sopra il 15, chi gira in 14 si ritroverebbe nel gruppo D.
                              questo l'avevo capito neh

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