Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgoni piccole dimensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andre-Desmo View Post
    Il multivan ? bellissimo, con quello di un amico ci abbiamo fatto qualche gita,bellissimo (t5 full optional, 2.5)

Col pulmino ci traino anche la roulotte,ma se pesa 2800a pieno carico,con la patente b non traini nulla.

Il mio transit va alla grande,ha circa 300.000km,ma mi serve un mezzo come auto unica (? dell'87)
    la scelta migliore sarebbe un fiat scudo,
    se lo trovi passo lungo versione panorama i sedili basta che li pieghi e ci stanno 2 moto senza problemi.
    in alternativa il vivaro/trafic
    come peso penso siano sui 18q circa forse qualcosina in meno per lo scudo.
    la roulotte quanto peserebbe?
    solitamente sti furgoni possono trainare fino a 20q
    se nn rientri nei 35q puoi sempre richiedere estensionni della patente B fino a 42-43q.

Comment

• Font Size
      Lo scudo panorma a pieno carico (? il peso che si usa per il calcolo) ? 28 q.li, quindi ne resterebbero solo 7 con la b.

Al momento col mio transit da 26 ci sto dentro a pelo (pesa 800kg,ma quelle moderne molto di piu).

Che dire, mi complico la vita

Comment

• Font Size
        una curiosita,come funziona con il caravan?
        lo chiedo perche non riesco a capire il tuo ragionamento.
        da quanto scrivi per trainare il caravan bisogna calcolare
        massa a pieno carico + peso del caravan?
        nel caso dello scudo panorama
        18q +10q portata=28q+8q caravan =36 se fuori. giusto?
        pensavo che non si contasse peso gia massimo.
        perche in qst caso se agganciassi un carrello trasporto leggero sarai fuori in tutti i casi
        18q+10qportata=28q+7,5q del carrello=35.5q
        Comunque se per trainare il caravan va usata la massa totale a pieno carico l unica soluzione sono il doblo passo lungo,oppure caddy passo lungo,
        nuovo tourneo connect passo lungo
        che hanno come portata massima 22q

Comment

• Font Size
          Si pu? trainare un rimorchio leggero indipendentemente dal peso complessivo a pieno carico della motrice.
          Se il rimorchio non ? leggero il peso a pieno carico della motrice pi? il peso a pieno carico del rimorchio non deve essere superiore a 35 qli.
          Quanto sopra per poter guidare con la patente b.

Quindi con una motrice di 35qli a pieno carico posso trainare un rimorchio leggero per un totale di 42,5 qli.
          Ma con una motrice di 30 qli a pieno carico non posso trainare un rimorchio che a pieno carico ? 10 qli.

Questo vale indipendentemente dal fatto che la motrice e/o il rimorchio siano vuoti o a pieno carico.

Comment

• Font Size
            Originally posted by thepop View Post
            una curiosita,come funziona con il caravan?
            lo chiedo perche non riesco a capire il tuo ragionamento.
            da quanto scrivi per trainare il caravan bisogna calcolare
            massa a pieno carico + peso del caravan?
            nel caso dello scudo panorama
            18q +10q portata=28q+8q caravan =36 se fuori. giusto?
            pensavo che non si contasse peso gia massimo.
            perche in qst caso se agganciassi un carrello trasporto leggero sarai fuori in tutti i casi
            18q+10qportata=28q+7,5q del carrello=35.5q
            Comunque se per trainare il caravan va usata la massa totale a pieno carico l unica soluzione sono il doblo passo lungo,oppure caddy passo lungo,
            nuovo tourneo connect passo lungo
            che hanno come portata massima 22q

Bisogna sommare il peso massimo dell'auto (F2 su libretto) piu il peso massimo della caravan. Se hai un auto non ? un problema, con i furgoni, avendo pesi massimi alti, ? facile andare fuori i 35qli. I carrelli, o comunque i rimorchi fino a 750kg, sono esenti da questa cosa, vengono calcolati come "rimorchi leggeri".

Se sai che il totale sar? superiore ai 35qli hai due scelte: o patente BE, quindi nuova patente da zero, o B96 (? un'estensione della B, solo guida, e puoi arrivare a 4250kg).

Alla fine ho scelto il tourneo connect lungo vecchio (la moto ci dovrebbe stare a pelo)

Comment

X
            Working...
            X