Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report - Vallelunga Fracica 29 aprile 2005

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report - Vallelunga Fracica 29 aprile 2005

    senn? Erreuno74 chi lo sente...

    Allora, da dove cominciamo...ah si, finalmente ho inaugurato la stagione in quel di Vallelunga con una bella giornata senza turni(la mia prima nella pista di casa), insieme ai compagni Motofraciconi.....

    Tempo stupendo, caldo parecchio, ma sopportabile e, nota positiva, poca gente rispetto alla capienza massima di 110 moto che le giornate senza turni prevedono....saremo stati forse 80, non di +....

    La moto non ? cambiata molto dall'anno scorso nella sostanza....a parte la nuova grafica, le novit? sono costituite dalla Power commander, dal filtro Bmc, dal pignone con un dente in meno(grazie a Rexxx per l'assitenza nel montaggio) e dal terminale GP1.....quello che ? cambiato radicalmente sono le gomme....dal non aver mai girato con nulla di meglio che non fossero Supercorsa o Rennsport in mescola stradale, sono passato al top del top....METZELER SLICK K1-K2....quindi finalmente hi provato il famoso /55, con in + la fantastica tenuta delle mescole race e non ultimo l'incognita assoluta dell'assenza degli intagli...

    Ah si, dimenticavo...finalmente anche su UGA c'? un bel cronometro da pista(grazie Archimede, test superato brillantemente!!!)....e non ci sono cavoli.....girare col crono e sapere quanto stai andando forte(o piano secondo i punti di vista ) aiuta!!

    Si inizia.....primo giro molto timidi per capire un p? come va la moto e quanto ci mettono le gomme a rodarsi...qualche frenatina timida per far entrare in temperatura le pasticche spaziali PERFORMANCE FRICTION, dopodich? via col gas.....tutto ok, la moto va da dio, la mappatura rimediata sul sito Dynojet per il terminale sembra andare benone.....i "mostri" 2004 non mi lasciano al palo in rettilineo come temevo ma stanno l? (tanto 'ndo scappi...dopo ogni rettilineo c'? sempre una frenata ed una curva :P :P )....all'inizio faccio molto ENTRA e ESCI....per sitemare i ricevitore del crono che non prendeva bene...per controllare come lavorano le sospensioni...per riposarmi perch? dopo 9 mesi non m'aregge la pompa...insomma sfrutto a pieno la formula libera...

    In pista, nota dolente, la velocit? media ? piuttosto bassa....ci sono molti principianti o semitali(che guardacaso ostentano tutti delle superbike replica della madonna....saranno mica di daidegas?? )...mi trovo costretto quindi spesso a fare lo slalom...e con il crono impietoso che ti fa notare ogni volta quanto tempo hai perso, la rosicata ? doppia.....? curioso come le moto + lente in assoluto siano tutte, E DICO TUTTE, ducati....forse perch? fa figo averne una..boh!! :P

    Ma il peggiore di tutti ? un tipo con una MV F4(non so se 1000 o 750)...una cosa scandalosa....va bene, ok, sar? la prima volta, ma porca troia se stai in mezzo alle palle cos? rischi di non arrivarci alla seconda!!....mentre me lo trovo in piena traiettoria alla Cimini 2 ad una velocit? da maxiscooter mi viene da dentro il casco di urlargli "RIMETTILA SUI CAVALLETTIIIIIIIIIIII!!!!!!"

    Evvabb?...la gioranta prosegue tranquilla...del nostro gruppo purtroppo si stende quasi subito prima della trincea Silicio con la sua ninja....pochi danni alla moto e solo un abrasione al pilota, ma non ? possibile proseguire.... ....intanto i tempi cominciano a migliorare....faccio un 31 alto e poco dopo un 1: 31.20...record personale battuto!!! ....ma non ? finita...mi aggrego ad un trenino abbastnza veloce, mi lascio tirare, ne supero anche un paio e stampo un 1:30.95 che mi lascia contentissimo!!...

    RIentro per riposarmi...mi levo la tuta e vedo arrivare il trattore..."vabb?" penso fra me e me..."un altro che ? andato per cicorie"...."ma....ma...ma...quella moto...noooooooooooooo!!!"....il nostro esimio presidente, Little Wind, aveva deciso di rinverdire ancora la sua fama di Dottor Ghiaio, ed aggiungo a titolo personale NELLA MANIERA + STRONZA POSSIBILE!...cacchio ricc?...e metticela la benza neo serbatoio....non puoi cadere perch? in piena piega alla cimini 2 ti si spegne la moto!! ...Purtroppo danni antipatici, lo scarico ? finito sotto il codone e tocca la gomma...carena spaccate, pedana spaccata....ma l'espertissimo TOMBEUR sa il fatto suo, ed in 3 ore di lavoro, con l'aiuto di futureproof che gli va a prendere a casa(1 km dalla pista) un vecchio collettore del suo precedente fireblade, e di T2000 che si improvvisa meccanico per lo smontaggio del tutto, riesce a rimontare in sella verso le 16:30...grande...!!

    Nel frattempo lauta pausa pranzo, sotto l'hospitality fantastica che avevamo approntato(3 gazebi grandi, 2 tavoli lunghi tipo ristorante con 4 panche...distributore automatico di acqua fresca)...cofana da non so quanti chili di insalata di riso...SBROAT(scusate...un ruttino ci stava tutto!! )

    Si riparte, anche se con l'abbiocco post-prandiale la voglia ? un p? scemata....per? il cielo si ? velato e si alzata una brezzolina piacevole che non fa quasi + sudre nella tuta....eddaje va...rientriamo!!

    Mi rimetto di buona lena, sono deciso a migliorarmi ancora....ora comincio a spingere un p? di +.....sempre tenendomi il mio proverbiale margine di sicurezza, comincio a osare di + in uscita di curva fidandomi cecamente delle mie gommone....cerco di entrare sempre + forte al curvone(sono riuscito a leggere 214 km/h alla corda...migliorandomi di 10)...tiro di + la staccata dei Cimini(c'ho dei freni della madonnaaaaa!!! )....faccio a palla di fuoco la variantina prima della trincea....tiro la staccata del semaforo, e forzo l'uscita....azeco in pieno la traiettoria della S, e il mio riferimento sul crono mi fa capire che sto andando proprio benino...continuo, anticipo il gasi in uscita alla Roma e stampo un bellissimo 1:30.37.....non sento stanchezza, non ho nessuno davanti dato che sono rientrato per primo dopo una bandiera rossa...continuo e faccio in sequenza 1:30.34 e 1:30.30...il tutto senza la minima sbavatura, non un incertezza, non una perdita di aderenza, non uno sbacchettamento o una vibrazione!!....mi sento a un metro da terra!!! ...rientro e termino la giornata!!....sono stato il terzo dei nostri cronometricamente parlando dietro a 2 manici come Agamennone(che ha stupito tutti ed ancor + se stesso stampando uno stratosferico 1:26.36 con la sua apriliona self-made) e futureproof che alla prima sulla K4, con le sospensioni originali ha fatto un eccellente 1:29.40...

    Che dire...se il buongiorno si vede dal mattino questa sar? una bella stagione....porca miseria devo scende sotto il 30, gliel'ho promesso all'amore mio....

  • Font Size
    #2
    Grande Nicola bel report....hai avuto paura di me vero?? :P :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      quelli col ducati van piano perch? costa un botto stendersi!!

      per il resto... uee... va che mica tutti quelli di daidegas hanno la moto super replica e poi supefermi... io per esempio non ho la moto super replica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...bellissimo report

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250
          quelli col ducati van piano perch? costa un botto stendersi!!
          il che spiega ancor meglio la ragion d'essere di quello con la MV....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bella Nicola, bellissima giornata con pista in buone condizioni. Purtoppo nonostante non ci fosse il tutto esaurito c'era un bel traffico ma ci siamo divertiti lo stesso. Sono riuscito a sistemare la moto a met? giornata visto che la mattina non riuscivo proprio a trovare il giusto feeling con la moto a causa di un setting delle sospensioni errato. La buca all'uscita della seconda variante per poco non mi gioca un brutto scherzo, mono dietro che si distende oltremodo dentro la buca e....mega imbarcata che per puro c@@o sono riuscito a controllare, purtroppo nello stesso punto a Silicio ? andata meno bene.
            Tutto bellissimo compresa l'emozione che si prova a caricare il furgone dopo la giornata intera a Valle per parire direzione Mugello dove ho girato per la prima volta ieri dopo con best lap di 2.16....oggi mi fanno male tutti i muscoli nonostante il discreto allenamento fatto durate l'inverno.
            Alla prossima

            P.S. il K4 ? un animale

            Comment


            • Font Size
              #7
              1,30 . 30 ??????????? .......... X ME E 1 BEL TEMPO !!!!!!! COMPLIMENTI

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by PIETRO R1
                1,30 . 30 ??????????? .......... X ME E 1 BEL TEMPO !!!!!!! COMPLIMENTI
                Sono daccordissimo...grande Nicola....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grande neeko!!!! un giorno magari riusciamo anche a girare assieme...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bel report

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Re: Report - Vallelunga Fracica 29 aprile 2005

                      Originally posted by neeko72
                      senn? Erreuno74 chi lo sente...

                      ...
                      In pista, nota dolente, la velocit? media ? piuttosto bassa....ci sono molti principianti o semitali(che guardacaso ostentano tutti delle superbike replica della mado##a....saranno mica di daidegas?? )...mi trovo costretto quindi spesso a fare lo slalom...e con il crono impietoso che ti fa notare ogni volta quanto tempo hai perso, la rosicata ? doppia.....? curioso come le moto + lente in assoluto siano tutte, E DICO TUTTE, ducati....forse perch? fa figo averne una..boh!! :P
                      Perch? non c'eri il 2, senn? avresti visto anche un VFR a pedali...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ottimo report Nicola!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          c'ero anche io con un bel gruppetto di " bradipi" tutto giusto, anche io mi son trovato il tipo con la mv ai cimmini ma tutto sommato il ragazzo era lento ma corretto, non cambiava traettorie a caso come x esempio un tipo con un suzuki 1000. era difficilissimo da superare perch? cambiava traettoria all'ultimo momento e non ne azzeccava 1. comunque bella giornata e vallelunga ? veramente una bella pista
                          p.s x caso il gruppetto al quale ti sei agganciato era composto da honda 1000 e 2 r1? giravamo sul passo di 1.32 compreso un amico col ducati 999

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abe
                            c'ero anche io con un bel gruppetto di " bradipi" tutto giusto, anche io mi son trovato il tipo con la mv ai cimmini ma tutto sommato il ragazzo era lento ma corretto, non cambiava traettorie a caso come x esempio un tipo con un suzuki 1000. era difficilissimo da superare perch? cambiava traettoria all'ultimo momento e non ne azzeccava 1. comunque bella giornata e vallelunga ? veramente una bella pista
                            p.s x caso il gruppetto al quale ti sei agganciato era composto da honda 1000 e 2 r1? giravamo sul passo di 1.32 compreso un amico col ducati 999
                            abe!!!!.....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X