Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUGELLO del 30 Aprile: Ma dove cazz eravate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ruffryders
    Azz che discussione che ne ? uscita...secondo me il problema,come gi? ricordato da altri,? che ormai il motociclismo sportivo in pista ? diventato molto popolare e verso le piste son stati attirati anche utenti con non troppo esperienza (o cmq utenti che dieci anni fa' non avrebbero mai messo piede in pista),i quali son invogliati(da giornali,amici,corsi,fiere ecc)ad andare a provare l'ebrezza della guida al limite(il prorio).
    Per? questi utenti sono lascaiti soli,chi vende i turni non li assiste e non gli vengono impartite le minime nozioni su come portare una moto al limite,su come agevolare un sorpasso ecc...tutto sta alle loro abilit? di apprendere rapidamente!
    Vista ormai qual'? la condizione starebbe all'organizzatore,almeno organizzare un paio di turni per i neofiti con due apripista o, se non possibile,almeno spiegare l'ABC del comportamento in pista e distribuire volantini su quali son le regole da seguire e su come comportarsi,lo spiegano dietro gli skipass come comportarsi su una pista da sci e non viene minimamente spiegato quando si comprano dei turni in pista!!!
    appoggio in pieno..ogni tanto... raramente.. mi capita di trovare degli organizzatori che per i neofiti fanno un gruppo ed entrano in pista con un "istruttore" che li tiene raggruppati, gli fa vedere le traiettorie e gli spiega le basi... non c'? neanche bisogno che sia in turni separati dagli altri... va benissimo cos?... chi va di pi? li becca tutti insieme e poi ? abbsatanza tranquillo... allo stesso tempo loro non sono lasciati allo sbando... ma bisogna essere onesti e dichiarare il proprio livello quando si entra in pista.... meglio che farsi sbattere fuori perch? pericolosi... come ho visto ad adria ( ..devo ammettere ..solo li..) un paio di volte...

Comment

• Font Size
      be ragazzi, avendo girato ieri al mugello e avendo riscontrato GROSSE DIFFICOLTA' nn ho potuto resistere e devo dire anche io la mia.
      Premesso che nn sono un pilota ma un semplice "amatore" quest'anno mi sono fatto la mia bella licenza PROMOSPORT credendo cosi di poter accedere ai turni dei "licenziati" in modo da nn avere problemi di traffico lento in pista... be i CERVELLONI della PROMORACING mi dicono che per quei turni ci vuole la licenza ELITE (250.00 e sti cazzi)...cerco di spiegare ai signori che nn facendo gare serie , quella licenza nn l'ho fatta e ho fatto l'altra appositamente per nn dover fare piu lo slalom in pista fra gli amatori , situazione che creare pericolo a me e agli altri! ma i cervelloni nn vogliono sentire ragioni e mi prendo i turni AMATORI....
      be mi sono letteralmente CAGATO ADDOSSO....su 3 turni ne ho completato integralmento solo 1..gli altri 2 sono uscito prima xche' nn riuscivo a concentrarmi sulla guida,un giro ho contato 22 sorpassi, e un paio di spaventi "seri" , perdevo il ritmo e x chi gira un po discretamente sa di cosa parlo, ovvero possibilita' di ERRORE MOLTO MOLTO ALTA...quindi imbocco la via dei box ma ancora tutto intero, NON SONO UN PILOTA CHE QUANDO ABBASSA LA VISIERA SPEGNE IL CERVELLO..QUANDO LA SCAMPO DA UN PERICOLO NN RIESCO A RIMANERE IMPASSIBILE!!
      Ho fatto circa 25 giri in totale di cui solo 2 buoni e per buoni intendo passando solo 10 persone e perdendo poco tempo nei sorpassi... gli unici giri in 2.06 , gli altri tutti fra il 2.08 e il 2.12
      Mugello ? una pista veloce, molto veloce , dove l'errore si paga MOLTO CARO, nn auguro a nessuno di arrivare sulla salita del rettilineo a 299km/h indicati e trovarsi tutte le volte 4/5 moto a ventaglio...che cazzo devi fare?? io faccio l'unica cosa ragionevole...CHIUDO IL GAS E FRENO A 300 METRI NN AI SOLITI 200... a proposito visto che ci sono..Qui c'e gente che ha parlato di Gramigni ma evidentemente nn ci ha mai girato assieme...io si e piu' di una volta e se vedete i rischi che prende per girare in 2.01 in mezzo alla gente "normale" be... ? roba da BRIVIDI .... lui nella moto aperte a ventaglio in fondo al rettilineo ci passa in mezzo e frena lo stesso ai 200.... sorpassa all'esterno alla bucine passando a 30 cm dalla tua gomma anteriore ecc ecc... cosi che a noi comuni mortali possono sembrare fantascienza ma per gente come lui NORMALITA'... SOLO C'E UN PICCOLO PROBLEMA CHE QUELLI CHE SI APPRESTA A SORPASSARE NN SONO PILOTI E GENTE ESPERTA CHE SA MANTENERE LA TRAIETTORIA E I MARGINI MINIMI DI SICUREZZA !!!
      be cazzo io nn voglio essere costretto a prendere q,sti rischi per fare qualche giro decente!! ho visto gente farlo , con conseguenti botti da paura e conseguenze tragiche per tutti!
      Allora dico io...? giusto che girino tutti, bravi e meno bravi, con superbike o naked MA IN SICUREZZA e q,sta la dovrebbero garantire gli organizzatori (oltre il ns buonseso), visto il mare di quattrini che noi tutti GLI ELARGIAMO!!
      Ci vuole tanto a suddividere i turni in principianti(sotto 2.20per ex) e avanzati?? (visto che per licenziati i signori ci vogliono far spendere altri 250euro di licenza ELITE )ci divertiremmo tutti di piu e con maggiore sicurezza
      Ah e per la serie "nn parlo a sproposito"...vi faccio vedere q,sto bel ricordino... quel nero ? il segno della gomma ant di un genio che in piena arrabbiata 1 ha pensato bene di allargare la traiettoria prima di inserirsi mentro lo stavo sorpassando.... meglio che nn penso a cosa poteva succedere se nn lo schivavo all'ultimo secondo

Comment

• Font Size
        quoto marasma...l'unico che ha capito ...

..uno va piano..uno va veloce..amen...lo si passa....

Comment

• Font Size
          mastrostaccatore mi sembra abbia detto tutto...
          Marasma... quando dico che mi tengo dei margini intendo che se sono nel traffico sto ad UN METRO almeno dal cordolo esterno... che non faccio numeri da circo e soprattutto che NON MI SPAVENTO se uno mi svernicia..... c'? gente che se la sorpassi tra le due arrabbiate stando a 1 metro di distanza...salta per aria....
          io sto solo cercando di far entrare in testa a tutti che la sicurezza viene prima di TUTTO.... non me ne frega niente dei tempi... solo non vorrei dover tirare i dadi ogni volta che devo fare un sorpasso..

io NON sono al mio limite girando in 14... semplicemente perch? vado in pista per divertirmi... non per rischiare, ed al limite non ci arrivo nemmeno quando giro da solo....

per la birretta quando vuoi !!!

Comment

• Font Size
            voi avete fatto l'esempio dello sciatore...e volevo ricordare che chi ? a monte (dietro...dato che si scia in discesa ) DEVE evitare quello + a valle e sorpassare sempre con un minimo di distanza di sicurezza!!!!

lo so che la pista ? larga solo 10/15 metri per? magari un sorpasso all'arrabbiata 2 esterno non ? il max...perch? se io interno mi spavento e pinzo....ci si ritrova tutti in ghiaia!!!

io non voglio fare il professore..perch? spesso mi capita di fare sorpassi...non proprio belli...per? evito di colpevolizzare la gente che gira + piano di me!!!

P.S. allora quando l'anno scorso ho fatto la mototemporada e nelle qualifiche avevo nel mio gruppo gente come CONFORTI, PINI, GRAMIGNI, VALIA etc...cosa avrei dovuto fare...guardare sempre dietro dato che mi davano 5 secondi al giro

Comment

• Font Size
              Originally posted by marasma
              voi avete fatto l'esempio dello sciatore...e volevo
              P.S. allora quando l'anno scorso ho fatto la mototemporada e nelle qualifiche avevo nel mio gruppo gente come CONFORTI, PINI, GRAMIGNI, VALIA etc...cosa avrei dovuto fare...guardare sempre dietro dato che mi davano 5 secondi al giro
              nn c'era bisogno di voltarsi xche' quella gente sa bene come e dove sorpassarti, nn sono di certo sprovveduti, cosa che purtroppo nn capita spesso in pista

Comment

• Font Size
                A Misano nei caotici turni organizzati dal circuito per un certo periodo di tempo avevano iniziato a fare riempire un modulo in cui si doveva indicare il proprio grado di preperazione per cercare di dividere i piloti in base alle prestazioni, ma c'erano i soliti furbi che per girare prima o con la scusa di volere imparare dai pi? forti dichiaravano il falso e cos? tutto a capo

Comment

• Font Size
                  ribadisco il concetto che con meno gente in pista il problema sicurezza ? praticamente risolto.

visto che i problemi + grossi nascono proprio dagli intruppamenti.

girare a Misano in 25 ? meglio che in 50 ovvio no ??

Comment

• Font Size
                    Con PowerUp andiamo a Brno 1-2-3 luglio...trasponder obbligatorio per tutti, un'ora di libere per prendere i tempi e suddivisione in turni per capacit?...ci vuole tanto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis
                      Con PowerUp andiamo a Brno 1-2-3 luglio...trasponder obbligatorio per tutti, un'ora di libere per prendere i tempi e suddivisione in turni per capacit?...ci vuole tanto?

grande feperis... powerup ? proprio uno degli organizzatori piu seri difatti, insieme a jura e qualche altro, dove i turni sono divisi per lo meno in base al proprio livello...poi c'e sempre qualche coglione che puo dichiarare il falso ma come ben si sa...la mamma dei cretini ? sempre in cinta!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marasma

tu che giri in 14 al mugello puoi utilizzare tutta la pista (ops scusa i 10 cm di margine) e uno che gira il 25 no!!!

ascolta allora uno che gira in 1.59.00 cosa deve fare utilizzare anche le vie di fuga?!?!?!?

tu sei al tuo limite a girare in 14, io al mio a girare in 10 e l'altro a girare in 6 cosa cambia...nulla io sfrutto la pista come la sfrutti tu e l'altro !!!

ma fammi il piacere...le uniche cose da tenere a mente sono:
                        1- non cambiare traiettoria improvvisamente
                        2- non chiudere il gas in pieno rettilineo o in traiettoria senza almeno aver guardato dietro
                        3- non dare retta alle cazzate che sparano certi pilotoni della domenica!!!
                        4- non guardare MAI dietro almeno che si debba rallentarte!!!...infatti ai corsi di guida ti nastarno gli SPECCHI!!!!

Pensa prima di sparare a zero!!!

tu ti guardi indietro quando scaldi le gomme solo perch? stai girando in scioltezza per il tuo polso dx...magari io sono al mio limite!!!

P.S. l'asfalto ? stato fatto per essere sfruttato tutto...mica perch? gli avanzava catrame!

ACE anche io sono di MILANO...magari si esce a bere una birra!!
                        grande marasma quoto in pieno.... sono perfettamente daccordo con te

Comment

• Font Size
                          cmq basterebbe davvero poco per migliorare la sicurezza in pista:
                          dovrebbero far entrare meno moto e con prestazioni pi? o meno livellate,e dare almeno una minima infarinatura sui comportamenti da tenere in pista e sui significati delle bandiere.

Comment

• Font Size
                            secondo me far dichiarare il tempo da ognuno e dividere anche le giornate di pista libera in fascie un po' migliorerebbe.
                            Chi e' lento non ha certo voglia di essere pelato da chi e' veloce, mentre chi e' veloce non vuole lenti nel mezzo.
                            Senza particolari obblighi e distinzioni si dice ok ragazzi dalle 10.00 alle 10.30 principianti, poi esperti etc. etc. un bell'orologio visibile e poi ognuno si regola.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bartols
                              secondo me far dichiarare il tempo da ognuno e dividere anche le giornate di pista libera in fascie un po' migliorerebbe.
                              Chi e' lento non ha certo voglia di essere pelato da chi e' veloce, mentre chi e' veloce non vuole lenti nel mezzo.
                              Senza particolari obblighi e distinzioni si dice ok ragazzi dalle 10.00 alle 10.30 principianti, poi esperti etc. etc. un bell'orologio visibile e poi ognuno si regola.
                              si, e secondo te la gente si regola da sola...ma vaaa

ci vogliono regole e chi le faccia rispettare...e poi si sa che i motociclisti spesso sparano i tempi...trasponder obbligatorio per tutti e suddivisione REALE per tempi ed orari

Comment

• Font Size
                                Perche' uno dovrebbe sparare tempi ?
                                Perche' va forte e si diverte a essere rallentato da quelli lenti oppure perche' uno va lento ed ama essere sverniciato.... non capisco !
                                Cmq sarebbe senz'altro meglio di quello che succede ora

Comment

X
                                Working...
                                X