Ok anche col 750 dai... tanto se giri queste piste andrai sicuramente forte anche..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
In quante piste avete girato?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originally posted by mito22 View PostGT totale? Mi sa che sei il primatista per ora... e la tua preferita tra queste?
diciamo che una preferita ? difficile le dividerei in......
- B'rno x l'essenza della guida:1:
- Imola x il pelo che ci vuole x andar forte:1:
escludendo le piccole ( Adria-Varano-Cervesina-Franciacorta) le altre hanno tutte il loro fascino
una nota particolare x Monza che se la fai con una moto che va forte godi come un riccio e Misano che faccio fatica a farmela piacere
Comment
-
Originally posted by gt98 View Postuna nota particolare x Monza che se la fai con una moto che va forte godi come un riccio e Misano che faccio fatica a farmela piacere
Monza quoto... molto sottovalutata da chi non ci ha girato mai...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Monza quoto... molto sottovalutata da chi non ci ha girato mai...
Io sono fermo a 13, tra quelle in cui vorrei andare ai primi posti 2 francesi, Le Castellet e Ledenon......poi tant'? altre ma sar? dura perch? son tutte pi? lontane....
Comment
-
In ordine di apparizione:
Lombardore
Misano vecchia
Varano vecchia
Adria
Ledenon
Rijeka
Ales
Cremona
Franciacorta
Tazio
Misano nuovaLast edited by DaveTheBrave; 06-03-17, 09:19.
Comment
-
-
Originally posted by Torakiky View PostIn ordine di preferenza:
Spa Francorchamps (di gran lunga)
Monza, Mugello e Assen (bellissime ognuna a suo modo)
Rijeka
Vallelunga
Misano old
Zolder
Misano new
Varano
Castelletto di Branduzzo
Zolder qual '?? Non me la ricordo, devo andare a cercarla.....
Comment
-
-
Originally posted by Torakiky View PostIn ordine di preferenza:
Spa Francorchamps (di gran lunga)
Monza, Mugello e Assen (bellissime ognuna a suo modo)
Rijeka
Vallelunga
Misano old
Zolder
Misano new
Varano
Castelletto di Branduzzo
SPA francorchamps merita anche una breve descrizione
Com'? affrontare l'Eau Rouge e Raidillon?
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostSPA francorchamps merita anche una breve descrizione
Com'? affrontare l'Eau Rouge e Raidillon?
Dunque, partendo dal rettilineo del traguardo:
Tornante della Source, lento, ma non lentissimo, in discesa con uscita a stringere
Si percorre tutto il falso rettilineo in forte discesa fino alla 5a, via una marcia senza frenare e si imbocca l'Eau Rouge, approfittando della forte salita che ti aiuta a stare dentro.
Apri forte in uscita (circa 170 km/h) e subito hai la dx del Kamel da fare in 5a piena: ricorda un po' il Serraglio a Monza, per le auto sembra una curva inutile, ma farla col 1000 in pieno non ? da tutti. Inoltre, data la velocit?, resti in piega met? del rettilineo dopo essere uscito.
In base a quanto riesci a fare il Kamel, si arriva a 290 o 300 in fondo al dritto e stacchi per Les Combes, chicane veloce dx-sx da 3a, e poi la Malmedy, dx da 3a, poi discesa fino alla Bruxelles, tornantone dx da 2a
Discesone, subito un sx da 2a e gi? verso il Double Gauche (chiamato anche Radillon), che sono due curvoni a SX da raccordare intorno ai 180 km/h: questo ? forse il mio punto preferito insieme all'Eau Rouge, perch? la moto sta in piega tanto, ad alta velocit? e in uscita si deve aprire forte. Il motore canta in questo punto
Poi dx-sx e arrivi alla Stavelot, doppia dx con uscita ad aprire, quindi si apre forte in piega per cercare di arrivare alla Blanchimont pi? forte che si pu?: anche qui, col 1000 ? dura farla in pieno, quelli bravi lo fanno.
Poi si chiude il gas per la seconda Blanchimont, che ? da 4a, e apre tutto per la variante del Bus Stop, dx-sx molto lento, che immette sul dritto iniziale.
Qui se giri sotto i 3' ti mettono tra i veloci, ma quelli bravi girano in 2'35 e i piloti sotto i 2'30
Sottolineo una cosa impressionante: in TV non si vede, ma la zona sono tutte colline e le variazioni altimetriche sono fortissime e rendono la pista emozionante al massimo.
Io ci torno sicuro
Comment
X
Comment