Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consigli per gli acquisti: fermaruota sfilabile su piano di carico carrello o furgone
Collapse
X
-
Originally posted by MaCe View PostSi!
Io ho montato un fermaruota sulla slitta centrale del mio Ellebi a 3 corsie.
*** EDIT ***
Eccoti qualche foto.
Come ha gi? scritto frazar a pag.1, se il tuo carrello ? gi? provvisto di archetti fermaruota, ti servono solamente:
la morsa basculante, una barra filettata da tagliare a misura, dadi autobloccanti, e 2 staffe ad L resistenti da tagliare a misura.
Usi una gomma/cerchio anteriore per crearti i riferimenti/misure sul carrello e poi fori & fissi di conseguenza.
Qui era ancora tutto allo stato grezzo.
Successivamente le staffe le ho sagomate in modo che non interferissero con la gomma durante l'utilizzo (la gomma non deve toccare, altrimenti rischi di segnarla o addirittura tagliarla).
Come punto di ancoraggio ho sfruttato dei fori gi? presenti sulla slitta.
Se sul tuo carrello non ci sono, fori la slitta e te li crei ad hoc.
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostCome quello del furgone DDG :1:
ps. Davide controlla mp & mail x cambio nick !!!
Originally posted by mito22 View PostL'ideale era fargli un sistema di fissaggio...... togli-metti
Jaky trova il modo di ancorare il fermaruota al pianale!
Comment
-
Originally posted by MaCe View Post
ps. Davide controlla mp & mail x cambio nick !!!
Azz non avevo mica notato... quotone!
Jaky trova il modo di ancorare il fermaruota al pianale!
Dovrei trovare il sistema per poterlo togliere e mettere e quando non c'? che resti piano liscio, perch? lo uso per lavoro ovviamente
Comment
-
Minkia Nervus, sei troppo professional! [emoji23][emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
il mio amico ha un pianale fatto in ferro giusto larghezza delle sponde del furgone, con dei ferri ad u per 3 moto,poste in senso di marcia del furgone che poi la ruota davanti la blocchi con una laccia a tale piastrone per 3 moto,e quella dietro si mette sul cavalletto . ? ancorato al cassone il tutto
Comment
-
Originally posted by Malio78Tn View Postil mio amico ha un pianale fatto in ferro giusto larghezza delle sponde del furgone, con dei ferri ad u per 3 moto,poste in senso di marcia del furgone che poi la ruota davanti la blocchi con una laccia a tale piastrone per 3 moto,e quella dietro si mette sul cavalletto . ? ancorato al cassone il tutto
Comment
X
Comment