Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consigli per gli acquisti: fermaruota sfilabile su piano di carico carrello o furgone
Ieri abbiamo sverginato il primo, per la ruota anteriore (verranno 2 ant e 1 post da mettere in mezzo per ottimizzare lo spazio).
Devo dire che ? venuto MOLTO bene, funzionale, sicuro e soprattutto comodo; ora il socio proceder? con le saldature definitive ed uno ? fatto
Abbiamo pensato di unirli insieme (tramite viti, quindi amovibili) per un discorso di stabilit? e soprattutto comodit? nel fissaggio al furgone: 2 fasce a cricchetto con la sponda dietro la cabina e via andare...
Forse si, ma non mi fiderei troppo soprattutto in frenate/sterzate d'emergenza (o comunque qualsiasi manovra brusca, impatto compreso)
Infatti, io lo uso sul furgone e non lo fisso da nessuna parte.
La cosa importante ? che sia appoggiato nella sponda dietro la cabina.
Prima di prenderlo caricavo la moto sul furgone con la ruota davanti appoggiata alla sponda dietro la cabina, una volta cinghiata ? inamovibile, solo che servono sempre due persone, mentre con il fermaruota faccio tutto da solo senza problemi.
Unica cosa devo mettere una nylon (uso un sacchetto dell'immondizia) tra la gomma e il fermaruota per evitare che la gomma si appiccichi al fermaruota.
costa poco...intorno ai 50 euro..pero' volevo sapere magari qualcuno di voi cosa usa..il problema e' che mi servirebbe anche per 12 pollici e leggo che la maggior parte fanno da 15 o da 17 a 21 pollici...
cmq anche io caricavo su furgone con ruote sulla paratica e mazzetta poggiata su parete furgone. a tal senso mi ero inventato anche questo aggeggio per non poggiare nella parte destra la mazzetta sulla porta scorrevole...
costa poco...intorno ai 50 euro..pero' volevo sapere magari qualcuno di voi cosa usa..il problema e' che mi servirebbe anche per 12 pollici e leggo che la maggior parte fanno da 15 o da 17 a 21 pollici...
Noi lo faremo per entrambi.
Faremo in modo che si potr? allungare per ospitare una ruota con diametro maggiore
ne ho presi 2 simili.
Purtroppo il pianale del carrello ? multistrato quindi non potendo filettare ho fatto 3 piastre in alluminio, poi fissate alla giusta distanza sul carrello...Quando sono da solo uso quella al centro (quindi ferma ruota singolo) quando siamo in 2 quelli esterni.
Nel tuo caso, avendo pianale in lamiera, a mio avviso la scelta degli inserti filettati ? quella pi? idonea.
Quelli che hai postato sono gli stessi che utilizziamo sulle nostre macchine, per fissarli in moto sicuro ed evitare che ruotino ci vorrebbe l'attrezzo dedicato altrimenti con una vite e controdado si riesce ugualmente a deformarli.
nikola040776 tu che fermaruota hai? e dove li hai presi?
ho tempo perch? il carrello mi arriva fine mese...pero' vorrei comprare qualcosa di robusto e poco ingombrante cos? da poterci caricare il mondo dentro...
Come dicevo in pvt... io ho acquistato parecchie cose da loro (sicuramente per voler risparmiare) ma come materiali non sono affatto male. Occhio alle spese di spedizione...
Comment