Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per gli acquisti: fermaruota sfilabile su piano di carico carrello o furgone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by marcopr6 View Post
    prenderei una cosa simile a questa...mi serve regolabile perch? ci caricherei anche la pit con ruota 12 pollici


    Furbo..e anche bello!!
    Quanto costa questo?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by penna_85 View Post
      Ieri abbiamo sverginato il primo, per la ruota anteriore (verranno 2 ant e 1 post da mettere in mezzo per ottimizzare lo spazio).
      Devo dire che ? venuto MOLTO bene, funzionale, sicuro e soprattutto comodo; ora il socio proceder? con le saldature definitive ed uno ? fatto
      Abbiamo pensato di unirli insieme (tramite viti, quindi amovibili) per un discorso di stabilit? e soprattutto comodit? nel fissaggio al furgone: 2 fasce a cricchetto con la sponda dietro la cabina e via andare...









      Forse si, ma non mi fiderei troppo soprattutto in frenate/sterzate d'emergenza (o comunque qualsiasi manovra brusca, impatto compreso)
      Infatti, io lo uso sul furgone e non lo fisso da nessuna parte.
      La cosa importante ? che sia appoggiato nella sponda dietro la cabina.
      Prima di prenderlo caricavo la moto sul furgone con la ruota davanti appoggiata alla sponda dietro la cabina, una volta cinghiata ? inamovibile, solo che servono sempre due persone, mentre con il fermaruota faccio tutto da solo senza problemi.

      Unica cosa devo mettere una nylon (uso un sacchetto dell'immondizia) tra la gomma e il fermaruota per evitare che la gomma si appiccichi al fermaruota.

      Io uso questo, spesa poca meraviglia grande:
      ConStands Blocca Ruota Cavalletto Moto anteriore Easy Plus

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by penna_85 View Post
        Furbo..e anche bello!!
        Quanto costa questo?
        costa poco...intorno ai 50 euro..pero' volevo sapere magari qualcuno di voi cosa usa..il problema e' che mi servirebbe anche per 12 pollici e leggo che la maggior parte fanno da 15 o da 17 a 21 pollici...

        Comment


        • Font Size
          #19
          cmq anche io caricavo su furgone con ruote sulla paratica e mazzetta poggiata su parete furgone. a tal senso mi ero inventato anche questo aggeggio per non poggiare nella parte destra la mazzetta sulla porta scorrevole...

          Fissaggio ESTRAIBILE per moto Fiat Scudo > 07 - Accessori Moto In vendita Macerata

          pero' ora le mie esigenze son cambiate e devo fare a meno del furgone...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marcopr6 View Post
            costa poco...intorno ai 50 euro..pero' volevo sapere magari qualcuno di voi cosa usa..il problema e' che mi servirebbe anche per 12 pollici e leggo che la maggior parte fanno da 15 o da 17 a 21 pollici...
            Noi lo faremo per entrambi.
            Faremo in modo che si potr? allungare per ospitare una ruota con diametro maggiore

            Comment


            • Font Size
              #21
              prezzi previsti?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by nikola040776 View Post
                ne ho presi 2 simili.
                Purtroppo il pianale del carrello ? multistrato quindi non potendo filettare ho fatto 3 piastre in alluminio, poi fissate alla giusta distanza sul carrello...Quando sono da solo uso quella al centro (quindi ferma ruota singolo) quando siamo in 2 quelli esterni.

                Nel tuo caso, avendo pianale in lamiera, a mio avviso la scelta degli inserti filettati ? quella pi? idonea.
                Quelli che hai postato sono gli stessi che utilizziamo sulle nostre macchine, per fissarli in moto sicuro ed evitare che ruotino ci vorrebbe l'attrezzo dedicato altrimenti con una vite e controdado si riesce ugualmente a deformarli.


                nikola040776 tu che fermaruota hai? e dove li hai presi?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non c'? intenzione di venderli...per? se t'interessa se ne pu? parlare.
                  Tempo di fare i nostri 3 e poi ci sentiamo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marcopr6 View Post
                    nikola040776 tu che fermaruota hai? e dove li hai presi?

                    oddio non ricordo la marca...so che li trovai su Ebay a un buno prezzo, mi sembra meno di 40? l'uno.

                    Devo cercare delle foto, se le trovo le posto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io ne ho uno nuovo che non uso (e mai usato) puo interessare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Jakynitro View Post
                        Io ne ho uno nuovo che non uso (e mai usato) puo interessare?
                        foto e prezzo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          che si dice dei fermaruota weissricambi? hanno dei prezzi bassissimi!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Prezzi ottimi, non vorrei abbiano risparmiato sui materiali (pi? sottili).
                            Ma siccome non conosco non voglio esprimermi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ho tempo perch? il carrello mi arriva fine mese...pero' vorrei comprare qualcosa di robusto e poco ingombrante cos? da poterci caricare il mondo dentro...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Come dicevo in pvt... io ho acquistato parecchie cose da loro (sicuramente per voler risparmiare) ma come materiali non sono affatto male. Occhio alle spese di spedizione...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X