Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione vita in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione vita in pista

    So che in passato se ne ? parlato, a botta calda dopo quel che ? successo domenica a Vallelunga, vorrei tornare in argomento polizza vita/infortuni e uso moto in pista.
    Chi ha la licenza ha una copertura, ma chi, come me ad esempio, non fa pi? licenza agonistica e crede poco in quella allenamento, come pu? fare a tutelarsi? Tempo fa ho provato a chiedere a varie agenzie, ma nessuna era disposta a coprire la morte o gli infurtuni in attivit? amatoriali in autodromo.
    Qualcuno di voi ? riuscito ad averla? Compagnie? Costi e copertura?
    Che il boss mi corregga, ma in questo caso dire il nome di una compagnia assicurativa piuttosto che un'altra, non credo sia far pubblicit? ma dare un valido aiuto a chi, come me, quando va a girare lascia a casa moglie e figli.

    Grazie in anticipo per il contributo.

  • Font Size
    #2
    50 visualizzazioni e nessun assicurato?
    Dai raga, sono cose importanti.... condividiamo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Telefona alla ITAS di Brescia, ce l'ho con loro, massimali ridicoli, 100k€ se ti va bene. copre solo vita ed infortuni personali in autodromo, 100 euro l'anno
      altrimenti da generali te la fanno customizzata con massimali a 2-3-500k, ma premi di 800-1000€

      Comment


      • Font Size
        #4
        io oltre alla Sport che faccio ogni ano ho la mia personale 24H con axa, mi copre tutto, lavoro e svago, in caso di vita devo controllare ma mi pare 250.000 euro, pi? le solite cose invalidit? e gessi un tot al giorno, mi costa poco meno di 900 euro l'anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by michi14 View Post
          So che in passato se ne ? parlato, a botta calda dopo quel che ? successo domenica a Vallelunga, vorrei tornare in argomento polizza vita/infortuni e uso moto in pista.
          Chi ha la licenza ha una copertura, ma chi, come me ad esempio, non fa pi? licenza agonistica e crede poco in quella allenamento, come pu? fare a tutelarsi? Tempo fa ho provato a chiedere a varie agenzie, ma nessuna era disposta a coprire la morte o gli infurtuni in attivit? amatoriali in autodromo.
          Qualcuno di voi ? riuscito ad averla? Compagnie? Costi e copertura?
          Che il boss mi corregga, ma in questo caso dire il nome di una compagnia assicurativa piuttosto che un'altra, non credo sia far pubblicit? ma dare un valido aiuto a chi, come me, quando va a girare lascia a casa moglie e figli.

          Grazie in anticipo per il contributo.
          Ciao , io ho stipulato una polizza infortuni con Unipol e ho avuto modo di usarla per un'infortunio a casa che mi ? successo . Dopo questa triste esperienza(risolta bene) , ho alzato un massimale per le cure in caso di infortunio dove la polizza copre infortuni in caso anche di un'evento in pista con la clausola che l'infortunio non avvenga durante delle prove cronometrate con precedenti verifiche sportive e tecniche ( cio? in caso di una gara , almeno cosi mi ? stato detto anche se con le assicurazioni quando ne hai di" bisogno" si attaccano a tuttoooo....) Oltre all'infortunio copre in caso di morte e invalidit? permanente , ti dico che la cifra in caso di morte e invalidit? (in percentuale ), non ? un gran ch? per? per un costo polizza di 340? annuali io l'ho stipulata.
          Oltre a questa ho fatto quella dell'FMI Autodromi , ma su questa NON ho molta fiducia in caso di bisogno visto i precedenti che ho avuto con la sorella CSAI ( nel mondo dei rally).
          Non sono andato troppo nei particolari ma spero aver sommariamente collaborato.

          Fede

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? da circa un annetto che cerco di stipulare qualcosa, ma generali, ufficio centrale di Rimini, mi ha negato ogni tipo di copertura in pista, che fossero allenamenti, prove libere o qualunque altra cosa, persino per le immersioni intese come svago, mi hanno dato picche.

            Axa, che dire, mi hanno quasi dato del pazzo solo per averlo chiesto...

            Tessera sport, mi fido poco, nel 2010 con licenza uisp motocross, frattura per esplosione di testa e collo omero spalla dx, 15 viti e 2 piastre, 2 interventi subiti, 6 mesi di fisioterapie acqua e secco, 13 punti invalidit? permanente e mobilit? molto ridotta, et? 26 anni, ho portato a casa 3.200,00 ?!!!!!!!!!!
            Alle tessere di categoria credo poco.

            Il mio problema non ? tanto la morte, si certo, il dolore che potrei creare sarebbe enorme, la mia paura pi? grande ? una grave invalidit? permanente, che graverebbe enormemente sulle spalle della mia famiglia.

            La prossima settimana sar? pi? libero da impegni, voglio fare qualche giro, vi tengo informati...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by michi14 View Post
              ? da circa un annetto che cerco di stipulare qualcosa, ma generali, ufficio centrale di Rimini, mi ha negato ogni tipo di copertura in pista, che fossero allenamenti, prove libere o qualunque altra cosa, persino per le immersioni intese come svago, mi hanno dato picche.

              Axa, che dire, mi hanno quasi dato del pazzo solo per averlo chiesto...

              Tessera sport, mi fido poco, nel 2010 con licenza uisp motocross, frattura per esplosione di testa e collo omero spalla dx, 15 viti e 2 piastre, 2 interventi subiti, 6 mesi di fisioterapie acqua e secco, 13 punti invalidit? permanente e mobilit? molto ridotta, et? 26 anni, ho portato a casa 3.200,00 ?!!!!!!!!!!
              Alle tessere di categoria credo poco.

              Il mio problema non ? tanto la morte, si certo, il dolore che potrei creare sarebbe enorme, la mia paura pi? grande ? una grave invalidit? permanente, che graverebbe enormemente sulle spalle della mia famiglia.

              La prossima settimana sar? pi? libero da impegni, voglio fare qualche giro, vi tengo informati...
              Lloyd's di Londra 3000? l'anno e sei coperto sempre.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Terribile View Post
                Lloyd's di Londra 3000? l'anno e sei coperto sempre.
                3000 l'anno per te che fai gare ci sta.

                io con axa (non posso fare gare per? e tanto me ne guardo bene dal farle ) spendo sui 900 e sono coperto dappertutto.............non so i tuoi masimali per? che sicuramente saranno alti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi sono fatto fare il preventivo da generali
                  La clausola si pu? fare copre anche PIT, go-Kart, rally motocross ...
                  Per la morte il 3 per mille del massimale 300? annui ogni 100.000 per invalidit? permanente sempre il 3 per mille del massimale 300? annui ogni 100.000 con una detrazione di 10 punti sull'invalidit? accertata.
                  Quindi per una copertura media 200.000 caso morte e 500.000 caso Invalidit? fa la bellezza di 2.100 ? annuo. Sinceramente lo trovo spropositato perch? con 1000? mi coprono sempre e posso andare in moto tutti i giorni per strada che complessivamente ? molto pi? rischioso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    3000 l'anno per te che fai gare ci sta.

                    io con axa (non posso fare gare per? e tanto me ne guardo bene dal farle ) spendo sui 900 e sono coperto dappertutto.............non so i tuoi masimali per? che sicuramente saranno alti
                    Io ho solo FMI .....era per dire che con quella sei coperto al 100% senza se e senza ma

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Mi sono fatto fare il preventivo da generali
                      La clausola si pu? fare copre anche PIT, go-Kart, rally motocross ...
                      Per la morte il 3 per mille del massimale 300? annui ogni 100.000 per invalidit? permanente sempre il 3 per mille del massimale 300? annui ogni 100.000 con una detrazione di 10 punti sull'invalidit? accertata.
                      Quindi per una copertura media 200.000 caso morte e 500.000 caso Invalidit? fa la bellezza di 2.100 ? annuo. Sinceramente lo trovo spropositato perch? con 1000? mi coprono sempre e posso andare in moto tutti i giorni per strada che complessivamente ? molto pi? rischioso.
                      Infatti, in proporzione il gioco non vale la candela, che poi, come dici tu, per assurdo si rischia in media molto di.pi? nella vita di tutti i giorni.
                      Mi sembra comunque di capire, anche per esperienza personale, che molto dipenda dal consulente che ti trovi di fronte, se vuole sbattersi per una nicchia di.mercato o no, quindi va molto a persone pi? che a assicurazioni, la prossima settimana far? qualche giro, speriamo bene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io fino a 2 anni fa avevo un assicurazione sugli infortuni fatta dalle generali ma come altri han detto, se ne hai bisogno non ti coprono manco un quarto di quello che spendi per fisioterapia ecc..l'anno scorso non l'ho rinnovata perche son 300 euro buttati.
                        sto pero pensando di farne 1 che copra i danni a terzi piu per scrupolo personale.cerco di star attento ma....
                        ad esempio l' ultima volta al mugello nel turno aperto a tutti prima del pareggiamento ho calcolato male i tempi alla biondetti e se non mi buttavo sull erba di 2 moto ne facevamo una
                        io piu che altro penserei a questo..perche per se o spendi tanto o nessuna ti da qualcosa e se non si corre spendere 3000 euro come ha detto il terribile...son tanti soldi.ne vale la pena?anche se uno ci passa tutti i week in circuito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao , come ho gi? scritto , io ho un'assicurazione infortuni e purtroppo ho dovuto usarla ( con un risultato finale positivo) e a mio parere la trovo discreta nel rapporto copertura/costo .
                          Poi si s? , spesso pi? spendi e pi? hai!!
                          Per? almeno sono un pochino tutelato in caso di ......
                          Fede

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by federicoronzani View Post
                            Ciao , come ho gi? scritto , io ho un'assicurazione infortuni e purtroppo ho dovuto usarla ( con un risultato finale positivo) e a mio parere la trovo discreta nel rapporto copertura/costo .
                            Poi si s? , spesso pi? spendi e pi? hai!!
                            Per? almeno sono un pochino tutelato in caso di ......
                            Fede

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                            Il tuo intervento lo associo al mio pensiero, se non erro parli di massimali bassi per morte o invalidit?, ma si parla di ? 340,00 annui, visto il lavoro che faccio, cantiere, lavori in quota ecc. pensavo che fino a 1.000 euro annui ci posso arrivare, considerando che sono artigiano e se non lavoro... il.pane non lo compro. Quindi penso che i massimali dovrebbero alzarsi con questa cifra.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X