Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Br10 c'e'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Br10 c'e'

    Non so da dove iniziare?
    Haaaa mmmmm emmm a si
    Dai ringraziamenti!
    Grazie infinite al meteo che ci ha graziati non una goccia Grazie a tutti i partecipanti che hanno dato giorni prima la conferma di esserci, anche solo per fare un turno! ?Ma poi come hanno potuto saghiare era uno cherzo! ?I turni sono diventati 2 o 3 perche abbiamo volutamente invitato poche persone per far si che potessero provare piu volte la BR10

    A si dimenticavo graIe a BUCCI MOTO per aver portato due bucci una 160 motorizzata tokawa (il 160 con un cambio spettacolare !!!!!! puoi usare la seconda!!!!!!) e una motorizzata 190 daytona
    tutte e due con carene cruciata!!!

    Story mode on

    BR10 capitolo 1

    Areivo in autodromo verso le 8:00 dove mi i trovo con il gestore del kartodromo il quale ci ha accolti con una sorpresa graditissima, ?ci ha aperto un box per preparare il tutto!
    Grazie Ennio

    Pista asciutta ma 8 gradi!
    Ferma da un mese (quindi da gommare)
    Ma in perfette condizioni
    Perche cremona? ?Perche ? ?un circuito completo con tratti veloci e tecnici ma che non rompono mai il ritmo,
    Sicuramente un aggettivo con cui si puo definire il tracciato ? /anzi sono divertente ?fluido non stop & go tecnico adatto alle pit e alle 10 pollici! ?
    Pista atrezzata con un bar ?molto fornito e il fatto che una volta fatto lo sgravio una volta non lo si fa mai piu!
    Cremona Circuit
    Ma torniamo alla giornata

    Scendiamo le ?

    il tempo di mettere su le termo e e i cavalletti
    (e qui prima sorpresa si la moto viene venduta con cavalletto posteriore ?ma... ?Udite udite all' anteriore la forcella MUPO REGOLABILE ?HA IL PIEDINO CHE SA OSPITARE UN CAVALLETTO DA MAXI MOTO E NON UNO SPECIFICO) ?a mio avviso una scelta economicament valida!

    Il tempo di fare rifornimento e pressione gomme e si parte per il pimo turno.

    Parto con il daytona 190 perche solo due giorni prima ho girato con altra 10 PC e ancora vivo in me il ricordo


    Parto per fare 2/3 giri e mi ritrovo a farne 10

    Esco con bucci che mi dice occhio ai freni! ?
    Io penso ok c'? ?il doppio disco che prima di oggi mai nessuno ha messo su una 10 pollici, ?cosa vuoi che sia ? ? ?" sono pinze posteriori per di piu" ?su varie discussioni da blog wapp e faceboock persone che non l'anno provata hanno sentenziato che non vanno bene! ?
    Ebbene cari tecnici da tastiera grazie a voi ho goduto il doppio.

    Con queste premesse mi appresto guardingo a fare la. prima frenata
    Morale
    Lungo terrificante hahahahah
    Ebbene si quel attento ai freni era per dirmi :
    Le. Pastiglie e l'impianto ?? ?nuovo! rodale! ?hahahahahaha
    Ok capito l'errore parto e per rodare le pastiglie e staccata dopo staccata mi trovo una frenata coso poderosa che neanche la. Mia rav4 2016 sa regalarmi
    Ma vi diro di piu! ?Diventa alle volte quasi eccessiva al punto che basta sfiorare la leva del freno con undito, pur rimanendo terribilmente modulabile fino a centro curva
    La cosa impressionante he che il demoride e proseguito sena soste tipo gara di endurance, fuori uno dentro un altro e l'impianto non ha dato segni di cedimento e affaticamento! ?
    Ma quanto di tutto questo ? ?merito delle impianto in se stesso? ?Diaciamo un 30%
    30% si 30 non sapete leggere ho detto 30
    Si perche una frenata efficace la si ha solo se il comparto forcella asseconda e sostiene l'impianto
    Eeeee si cari miei e li sotto ci sono 2 forcelle MUPO CON REGOLAZIONE IDRAULICA COMPRESSIONE E ESTENSIONE come per le moto da moto gp una forcella ha il freno in estensione e l'altra in compressione


    Su tutte le due moto portate le lorcelle sono state altezza di assecondare l'amatore alle prime armi come il pilota piu esperto di giornata un certo alessio toffanin
    Alias Toffa ?chi e alessio ? ?il campione uscente BRIDGESTONE CUP CHE CORRE CON R1 CURATA DALLA CONCESSIONARIA MOTO PIU



    Detto cio passiamo a vedere il ?mono posteriore anchesso di marca! ?ext con le classiche regolazioni compressione estensione e precarico molla, ?unita in alluminio dal pieno derivato dalle maximoto da pista

    Il tutto ? ?stato inserito in una ciclistica made in itlay

    E un forcellone degno di tale nome ?

    Ma le sorprese non sono finisce qua!
    Si perche Bucci ha pensato a tutto ma proprio tutto

    E si il forcellone non ruota su boccole ma bensi su cuscinetti ad aghi come sulle vere moto e ?non come sulle pit bike cinesi

    E vi e la possibilita di intervenire sulla posizione del pivot come sulla rsv4rf ?che ho!
    E questo cosa comporta?
    Che a seconda del kit posizione che si puo applicare si potra cambiare il tiro catena e la Posizione dello stesso, ?
    Cosi da dare o levare piu o meno trazione e poter avere ?una moto piu stabile o piu' maneggevole ?potendola adattare alle varie esigenze o tracciati


    Il mono ammortizzatore poi ha la regolazione ? ? ? ? ? ? ? ?dell'interasse come sue maxi moto semplicemente agendo sul dato e contro dado posto in una posizione accessibile
    E senza dover smontare il codone!!

    Io premetto no ?essere mai stato pilota ma ho avuto minomoto di varie marche ita e francese maxi moto e anche tre dieci pollici per uso allenamento ?divertimento

    Quindi le mie impressioni ?sono da amatore
    Pero' sono un buon banco prova perch? sono 1:85
    Quindi abitabilit? promossa sulla BR10 DOVE TROVIAMO PIU SPAZIO CHE SULLE ALTRE 10 PC




    le pedane posizionate in alto offrono una adeguata luce a terra ma per le mie dimensioni le avrei preferite piu arretrate.

    Ma torniamo al demo piu giri piu gireresti entra come un fulmine in curva come ti aspetteresti da una 10 pollicI ma lo fa in una maniera differente! ?Al punto che un piLota del antional 1000 IL N73 che ha appena comperato una 10 pc.
    Dopo che ho insistito che provasse la BR10 ? ?sceso e mi ha dato in permuta la sua 10 PC PER PRENDERE UNA BUCCI BR10 DAYTONA
    SE NON SONO SODDIFAZIONI QUESTE!

    Le sue parole sono state :
    La mia 10 entra in curva ma e sempre un po ballerina e poco comunicativa e non frena niente se non per i primi giri! ?
    Con la ? ho trovato feeling sul' anteriore ( come sai se non trovi feeling ?sull' anteriore non puoi andare forte) e la possibilita' di
    regolazione e di potermela cucire addosso.
    Ma quello che lo ha convinto al cambio ? ?statala ?rigorosita in curva e la sensazione di tootale controllo mixato alla maneggevolezza! ?

    I demo sono continuati tutto il giorno e ogni rider ha potuto provare sia la 160 che la 190 piu volte

    Fortuntamente grazie a uno stratagemma habbiamo. Visto che passando da una moto alla altra i piloti hanno avuto tutti la stessa opinione le due moto
    Udite udite
    "ma scusate le due moto sono completamente differenti! "
    Certo perche bucci ha portato due moto diverse di ciclistica
    Si diverse ma non nella forma o contenuto
    Ha settato le sospensioni ?idraulicamente in modo difgerente
    La 190 aveva un setting molto rigido la 160 un asetting molto piu morbido e intuitivo direi

    Da li molti hanno poi provato il 160 con setting 190 e hanno riscontrato e capito l'importanza delle regolazioni idrauliche! Che la ? ?ha di serie!
    Perche come dico da anni alla base di tutto uno deve ?ucirsi la moto addosso e non sempre quello che va bene a uno va per forza bena anache a un altro
    Siamo persone uniche e come tali abbiamo esigenze differenti
    e anche lei come noi! ?UNICA CON I SUOI PREGI E DIFETTI! ?ma con le sue molteplici regolazioni sa assecondarci in ogni esigenza.
    PERCHE ADATTARSI A QUELLO CHE SI HA NON ? ?UNA SOLUZIONE MA UN COMPROMESSO! ?E IL. COMPROMESSO E QUELLA SITUAZIONE IN CUI CI SI ABITUA A NON AVERE IL MASSIMO! ?COSA CHE NON E STATA MAI CONTEMPLATA NEL. PROGETTO BR10

    BUONA GIORNATA E A BREVE LE DATE DOVE POTER PROVARE LA BR10

    POTETE CONTATTARCI

    Per info o anche solo per acquistarla 8)
    24-25 APRILE CREMONA CIRCUIT




  • Font Size
    #2
    Fulvio.. sei troppo grosso per cose del genere...

    Ah c'era anche william? :1: Un on board lo avete fatto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      spostatela nella stanza dedicata cosi che la discussione non si perda

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by z@inetto View Post
        spostatela nella stanza dedicata cosi che la discussione non si perda
        Quoto

        Complimenti per la recensione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by z@inetto View Post
          spostatela nella stanza dedicata cosi che la discussione non si perda
          quale stanza?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            quale stanza?

            Mini e pit bike....? dedicata apposta per le motine nei kartodromi
            Last edited by smanettone75; 12-02-17, 17:15.

            Comment

            X
            Working...
            X