ciao a tutti
ho preso un treno di gomme usate, 2 giri, di michelin evo slick (praticamente nuove), il precedente proprietario le aveva impilate con altre gomme e si erano schiacciate su un lato della gomma, per cercare di spiegare meglio ? come se metteste il piede sulla gomma appoggiata a terra e la schiacciaste
ora ieri sera le ho montate ed ho notato che nonostante le abbia gonfiate oltre il valore consigliato, (come fanno i gommisti durante il montaggio per assicurare il corretto montaggio della gomma sul cerchio), facendola girare nell'equilibratrice manuale ho notato che da una parte ? leggermente deformata (dove era schiacciata), si vede perch? prendendo un riferimento fisso, la gomma in quel punto non segue il profilo del resto della gomma (spero di essermi spiegato, chiedo venia)
ora secondo voi ? una cosa temporanea che alla prima sessione di pista, dopo le termo, la gomma si assesta oppure ? da buttare ??
ho preso un treno di gomme usate, 2 giri, di michelin evo slick (praticamente nuove), il precedente proprietario le aveva impilate con altre gomme e si erano schiacciate su un lato della gomma, per cercare di spiegare meglio ? come se metteste il piede sulla gomma appoggiata a terra e la schiacciaste
ora ieri sera le ho montate ed ho notato che nonostante le abbia gonfiate oltre il valore consigliato, (come fanno i gommisti durante il montaggio per assicurare il corretto montaggio della gomma sul cerchio), facendola girare nell'equilibratrice manuale ho notato che da una parte ? leggermente deformata (dove era schiacciata), si vede perch? prendendo un riferimento fisso, la gomma in quel punto non segue il profilo del resto della gomma (spero di essermi spiegato, chiedo venia)
ora secondo voi ? una cosa temporanea che alla prima sessione di pista, dopo le termo, la gomma si assesta oppure ? da buttare ??
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