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    #1

    Help!

    La mia 899 che uso solo in pista ha lo scarico originale, buuuu mi dicono in tanti, lo devi sostituire!
    Ma quello che non ho ancora capito, forse perch? non mi ? stato ancora spiegato in modo chiaro ed esaustivo ?: quali benefici ne avrebbe la moto e di conseguenza la sottoscritta che la pilota con tempi non proprio piloteschi?
    C'? chi mi dice "cambia solo i terminali"
    C'? chi mi dice "cambia tutto lo scarico completo"
    Ma c'? anche chi mi ha detto che con il motore originale cambiare tutto lo scarico sarebbe inutile se non addirittura controproducente.
    Please... mi chiarite un p? le idee in merito a tutto ci??

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    #2
    secpndo me dipende da quanta 'gioia' di darebbe avere uno scarico modificato

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      #3
      B? diciamo che sicuramente cambiando lo scarico (quindi togliendo i catalizzatori) la moto funziona meglio, come dovrebbe.

      Poi dovresti comunque mappare.....

      Diciamo che dipende che vuoi fare e ottenere. Se va bene anche cos?... non stare a spendere soldi..... con quello che costa uno scarico per la tua.. anche solo i finali, ci fai 2-3 giornate in pista gomme comprese.....

      Personalmente io ho sempre cambiato scarico, ma non faccio testo... io son scemo.. ah,ah..

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        #4
        Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma. va che bello l'Arrow

        Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

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          #5
          se non cerchi il tempone...io cambierei solo il terminale cosi non incasini le mappe ...ma fai un po' di rumore che non guasta mai

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            #6
            Originally posted by Celere View Post
            secpndo me dipende da quanta 'gioia' di darebbe avere uno scarico modificato
            La gioia dello scarico modificato per me ? relativa in quanto come estetica tanto sono imboscati in basso e poi non mi sembrano orrendi... boh sar? che non ho st? fissa... per il rumore invece posso dire che sono una veterana di scarichi che fanno bordello, anni fa giravo con moto parecchio rumorose ultima della lista una Buell xb09 alla quale ho sssubito messo un Termignoni non molto omologato perch? mi pareva di avere una moto elettrica... dopo invece faceva tanto di quel rumore che andavo in giro con i tappi alle orecchie!
            Per questa moto non ho ancora trovato un motivo "valido" per fare la sostituzione... ma non si sa eh magari da qui a breve lo trovo

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              #7
              Originally posted by Marshall View Post
              se non cerchi il tempone...io cambierei solo il terminale cosi non incasini le mappe ...ma fai un po' di rumore che non guasta mai
              Purtroppo Marshall il tempone per il momento non arriva ma io non demordo e continuo a divertirmi e a dare dei nomi al transponder

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                B? diciamo che sicuramente cambiando lo scarico (quindi togliendo i catalizzatori) la moto funziona meglio, come dovrebbe.

                Poi dovresti comunque mappare.....

                Diciamo che dipende che vuoi fare e ottenere. Se va bene anche cos?... non stare a spendere soldi..... con quello che costa uno scarico per la tua.. anche solo i finali, ci fai 2-3 giornate in pista gomme comprese.....

                Personalmente io ho sempre cambiato scarico, ma non faccio testo... io son scemo.. ah,ah..
                Hai ragione Mito, sei saggio a dare consigli eh

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                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma. va che bello l'Arrow

                  https://www.youtube.com/watch?v=mmqsttiPtrE
                  Eee appunto Dave che fai prima calmi l'animo dubbioso e poi istighi al cambiamento? Eh no eh non si fa cos?
                  E si, ? bellino ma col fatto che costano un botto preferisco farmi pi? pistate

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                    #10
                    Eh che ti devo dire...... l'intelligenza non ha grande durata in me..

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                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Eh che ti devo dire...... l'intelligenza non ha grande durata in me..
                      Ahaha pure io ho l'intelligenza altalenante quando si tratta di moto

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                        #12
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        La gioia dello scarico modificato per me ? relativa in quanto come estetica tanto sono imboscati in basso e poi non mi sembrano orrendi... boh sar? che non ho st? fissa... per il rumore invece posso dire che sono una veterana di scarichi che fanno bordello, anni fa giravo con moto parecchio rumorose ultima della lista una Buell xb09 alla quale ho sssubito messo un Termignoni non molto omologato perch? mi pareva di avere una moto elettrica... dopo invece faceva tanto di quel rumore che andavo in giro con i tappi alle orecchie!
                        Per questa moto non ho ancora trovato un motivo "valido" per fare la sostituzione... ma non si sa eh magari da qui a breve lo trovo
                        hai appena trovato un valido motivo per sostituirlo fare casino

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                          #13
                          lascia stare, non serve a niente. con la cifra che serve per acquistare il completo e dando dentro la tua, ti prendi una 1199, pi? cavalli brembo m50 serbatoio e telaio posteriore in alluminio elettronica migliore ecc

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                            #14
                            Parere personale...
                            se nn lo hai gi? fatto e vorresti spendere soldi sul pompone la ciclistica e i freni si possono migliorare sempre e danno fiducia e soddisfazioni in pista.

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                              #15
                              Beh le Panigale hanno il catalizzatore nei terminali. Mettere 2 aftermarket e rimappare fa una grossa differenza, specialmente nel range di giri in cui si effettua il test per le emissioni. Migliora molto l'erogazione e si abbassano di qualche grado (pochini in realt?) le temperature. Ah, infine togli un bel 8/10kg che, nonostante siano in basso e l'effetto non sia troppo sensibile, male non fa.
                              Comunque credo di averti vista girare a SMDL, non mi sembrava andassi proprio piano


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