Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prezzo piste roba da vip ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by roberto 10r View Post
    circa 10 anni f? c'? stato un momento che i prezzi erano alle stelle,(ricordo 270? per fare una intera a misano e 350 al mugello)poi quando gli organizzatori si sono trovati a fare parecchi vuoti c'? stato un ribasso significativo,poi il fatto di fare giornate a turni a permesso di avere giornate con + persone e i prezzi si sono stabilizzati,adesso o notato di nuovo un incremento significativo di prezzi,quindi per quello che mi riguarda far? meno uscite,ma fino che le giornate saranno full i prezzi potranno solo crescere!!!

diciamo che la crisi in un certo senso ha aiutato...per? se la flessione c'? stata significa che c'? un po' di margine per abbassare il prezzo...ma d'altronde chi glielo fa fare? le date sono sempre full...
    Senza fare nomi, ci sono organizzatori che hanno date piene a quasi 2 mesi dall'evento..

Comment

• Font Size
      D'altronde, parlo di Imola e Mugello: meno date e spessissimo solo di sabato e domenica...

Non stupisce troppo quindi che siano full

Comment

• Font Size
        Originally posted by roby1088 View Post
        Come tanti altri ho famiglia e mutuo, ma nonostante questo posso permettermi di girare in pista una manciata di volte l'anno. Quando ero solo e senza mutuo andavo in moto, facevo paracadutismo e sport invernali vari. Ora ho tagliato tutti i vizi per mantenerne uno solo, la pista appunto. Non la uso pi? neanche per strada cos? avanzo i soldi dell'assicurazione. Non fumo e non compro cellulari da 1000 euro. Faccio qualche sacrificio insomma, storgo il naso quando spendo 350 euro per una giornata al mugello pi? tutto il resto, ma lo faccio "volentieri".

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
        Esatto, tutti vorremmo avere capra e cavoli ma sovente bisogna darsi delle priorit?, e poi quando sei preso bene con la moto ... e quanto mi prende bene la pista... tutto il resto diventa superfluo, almeno per me ? cos?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by farolfinicola View Post
          Chiedo, in Spagna piste da mondiale come Barcellona jerez valencia quanto costa una giornata?
          Ti rispondo io:
          Jerez, giornata a turni, dipendendo dall'organizzatore 6 a 8, 150/160 ?
          Almeria, il nuovo di Andalucia (a fianco), Cartagena, Monteblanco 90 ?
          Valencia sui 140 ?
          Motorland come Jerez pi? o meno

Senza trasponder, senza garette, solo turni

A tutto devi sommare 20 ?/giorno di assicurazione obbligatoria o farla annuale (non competitiva) per 100 ?

Comment

• Font Size
            Io sono quasi 10 anni che non vado in pista, ma vedo che i prezzi non sono aumentati cos? tanto. Per chi si lamenta ricordo che chi gestisce un circuito lo fa per guadagnarci e non per beneficenza. Pagate tutte le persone che ci lavorano dentro, hanno le spese di gestione, il loro margine e quello di chi organizza gli eventi. Ovvio che in paesi come la croazia, in cui il costo del lavoro ? molto basso, si possono permettere prezzi molto pi? vantaggiosi...

Comment

• Font Size
              Siamo sinceri, in Italia l'imperativo ? spennare! In Inghilterra guadagnano il triplo di noi e le piste costano meno. Poi ? chiaro che la gente si diverte in strada

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                ? vero che le attivit? devono ovviamente guadagnare ed ? vero che in Italia soprattutto negli ultimi anni il trend un p? di tutti, in generale, sia "spennare", ma tutta questa psicosi dei soldi forse calerebbe un p? se pagassimo tasse un poco pi? "umane"...
                Comunque a me il coccolone peggiore lo fa venire il prezzo delle gomme, quello proprio non lo digerisco!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Simona199 View Post
                  ? vero che le attivit? devono ovviamente guadagnare ed ? vero che in Italia soprattutto negli ultimi anni il trend un p? di tutti, in generale, sia "spennare", ma tutta questa psicosi dei soldi forse calerebbe un p? se pagassimo tasse un poco pi? "umane"...
                  Comunque a me il coccolone peggiore lo fa venire il prezzo delle gomme, quello proprio non lo digerisco!!!
                  Apausi la penso ugualeeeeeee

Comment

• Font Size
                    Non sono mai stato a girare all'estero, ma si presto a dire che fuori dall'italia le piste costano meno.

Prima di tutto non c'? l'iva, poi la differenza non la fa solo il fatto che la pista sia da mondiale o meno, ma anche quello che c'? dietro, commissari, medici, ecc..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by biondob View Post
                      Non sono mai stato a girare all'estero, ma si presto a dire che fuori dall'italia le piste costano meno.

Prima di tutto non c'? l'iva, poi la differenza non la fa solo il fatto che la pista sia da mondiale o meno, ma anche quello che c'? dietro, commissari, medici, ecc..
                      Perch? dici che non c'? l'iva?
                      In Spagna c'?, eccome se c'?.
                      E tutte le piste hanno commissari, medici, 2 ambulanze, ecc.
                      ? ovvio che piste da mondiale come Jerez, Valencia, o Motorland sono pi? care, semplicemente perch? l'affitto della pista ? pi? caro e questo ovviamente incide sul prezzo finale dell'organizzatore, che ha un margine di guadagno pi? o meno uguale che in piste non da mondiale ma altrettanto valide come Cartagena, Almeria o Monteblanco.

Comment

• Font Size
                        Faccio notare che Adria ha aumentato di 20? il listino prezzi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by frazar View Post
                          Perch? dici che non c'? l'iva?
                          In Spagna c'?, eccome se c'?.
                          E tutte le piste hanno commissari, medici, 2 ambulanze, ecc.
                          ? ovvio che piste da mondiale come Jerez, Valencia, o Motorland sono pi? care, semplicemente perch? l'affitto della pista ? pi? caro e questo ovviamente incide sul prezzo finale dell'organizzatore, che ha un margine di guadagno pi? o meno uguale che in piste non da mondiale ma altrettanto valide come Cartagena, Almeria o Monteblanco.
                          Si certo che in spagna c'? l'iva (magari ha un altro nome) ma la pagano gli spagnoli.
                          L'organizzatore (italiano) che compra il noleggio della pista non paga l'iva spagnola e di conseguenza non te la fa pagare quando compri la giornata.

Certo che tutte le piste hanno commissari (bisogna vedere quanti) medici (bisogna vedere quanti) e 2 ambulanze sono praticamente indispensabili.

Per fare un esempio, a misano c'? un medico rianimatore al centro medico, al mugello c'? un medico rianimatore al centro medico pi? altri tre lungo il tracciato, magari non sono solo quelli a fare la differenza, per?.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by biondob View Post
                            Si certo che in spagna c'? l'iva (magari ha un altro nome) ma la pagano gli spagnoli.
                            L'organizzatore (italiano) che compra il noleggio della pista non paga l'iva spagnola e di conseguenza non te la fa pagare quando compri la giornata.

Certo che tutte le piste hanno commissari (bisogna vedere quanti) medici (bisogna vedere quanti) e 2 ambulanze sono praticamente indispensabili.

Per fare un esempio, a misano c'? un medico rianimatore al centro medico, al mugello c'? un medico rianimatore al centro medico pi? altri tre lungo il tracciato, magari non sono solo quelli a fare la differenza, per?.
                            lasciamo perdere!!! lo scorso anno il 2 giugno sono caduto con trasponder a misano,facendo un volo niente male,i commissari mi hanno chiesto come stavo ed io gli ho detto che sarei andato al centro medico perch? avevo bisogno di ghiaccio e che avevo contusioni un p? dappertutto,mi hanno risposto che al centro non "c'era + nessuno" che dovevo chiedere in ambulanza se mi serviva qualcosa!!!! quindi non giustifichiamo i prezzi troppo alti che abbiamo!! sono + alti in europa ed il motivo non sono i servizi + accurati ,? che putroppo da noi vogliono guadagnarci troppo in troppi!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              lasciamo perdere!!! lo scorso anno il 2 giugno sono caduto con trasponder a misano,facendo un volo niente male,i commissari mi hanno chiesto come stavo ed io gli ho detto che sarei andato al centro medico perch? avevo bisogno di ghiaccio e che avevo contusioni un p? dappertutto,mi hanno risposto che al centro non "c'era + nessuno" che dovevo chiedere in ambulanza se mi serviva qualcosa!!!! quindi non giustifichiamo i prezzi troppo alti che abbiamo!! sono + alti in europa ed il motivo non sono i servizi + accurati ,? che putroppo da noi vogliono guadagnarci troppo in troppi!!
                              Infatti, misano costa meno del mugello, e i servizi, non solo medici, sono inferiori.
                              A misano c'? o dovrebbe esserci, un solo medico (quello obbligatorio) al mugello ce ne sono 4.

Comment

• Font Size
                                Mi permetto di dire la mia anche se non sono riuscito a leggere tutta la discussione cmq come costi a me pare che in Italia negli ultimi 10 anni o sono rimasti uguali o sono scesi.
                                Idem per le gomme se uno cerca bene e si adatta un po'.

Comment

X
                                Working...
                                X