Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione pedane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posizione pedane

    Ho una R1 2001 che uso solo pista , visto che il suo modo di essere ? "poca spesa tanta resa" e non guardo certo al record della pista ma al divertimento, ho montato degli arretratori Valtermoto per le pedane di serie , ora il mio dubbio ? , meglio avere delle pedane pi? alte da terra o pi? indietreggiate? Se le metto alte sto pi? scomodo ed esco meno dalla moto e tocco subito con le pedane a terra , se le metto indietro sto pi? comodo magari esco pi? col corpo ma alla fine toccano pure , che consigliano i pi? esperti? Tecnicamente ? meglio pi? alte o pi? indietro ? Cos? poi lavoro sulla posizione o mi faccio tagliare il piedino 45 [emoji1]

    Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    domanda: ma il comportamento nelle due posizioni che hai descritto lo hai messo perch? ? il risultato delle prove che hai fatto o ? una teoria?

    nel caso tu non avessi ancora provato l'unica cosa che puoi fare ?: alla prima pistata fai un turno in un modo, un turno nell'altro e valuti come ti sei trovato meglio!

    per il resto devi trovare un compromesso tra possibilit? di muoverti in sella e luce da terra, ma questo in genere viene fuori solo provando, io ad esempio preferisco sempre pi? arretrate che basse perch? mi permette (o almeno mi da la sensazione) di riuscire a carirace meglio il peso in uscita di curva
    Last edited by darionik; 24-01-17, 10:07.

    Comment


    • Font Size
      #3
      No prove in pista ? dal 2009 che giro , solo che ora ho un setting pi? "basso" della moto e il problema si accentua di pi?

      Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sulla mia con pedane racing le ho messe quasi uguale all.originale anche perche' pure con quelle.di serie con moto piegata non mi hanno mai toccato, quindi inutile alzarle.che sto scomodo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beato tu

          Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by shark81 View Post
            Ho una R1 2001 che uso solo pista , visto che il suo modo di essere ? "poca spesa tanta resa" e non guardo certo al record della pista ma al divertimento, ho montato degli arretratori Valtermoto per le pedane di serie , ora il mio dubbio ? , meglio avere delle pedane pi? alte da terra o pi? indietreggiate? Se le metto alte sto pi? scomodo ed esco meno dalla moto e tocco subito con le pedane a terra , se le metto indietro sto pi? comodo magari esco pi? col corpo ma alla fine toccano pure , che consigliano i pi? esperti? Tecnicamente ? meglio pi? alte o pi? indietro ? Cos? poi lavoro sulla posizione o mi faccio tagliare il piedino 45 [emoji1]

            Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
            Non sono espertissimissima eh per? ovvio secondo me che devi metterle nel modo in cui sei pi? comodo, alla mia moto ho sostituito subito i comandi in toto perch? quelli originali della Panigale sono scivolosi e quindi pericolosi (oltre che a parere mio orrendi) e poi ero scomoda con le gambe... e se sei scomodo ti stanchi di pi? e guidi peggio... almeno nel mio caso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Simona hai perfettamente ragione, infatti mi sa che il problema sta nel fatto che ho le pedane troppo alte e stancando non riesco pi? a stare di punta col piede , me ne sono accorto guardando le foto

              Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per la cronaca ,risolto , era un problema di assetto , la moto stava troppo bassa ed era morbida , regolando per bene le sospensioni e facendo i sag giusti non tocco pi? terra , e ho pure abbassato il tempo al decimo giro , poi ha piovuto

                Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by shark81 View Post
                  Per la cronaca ,risolto , era un problema di assetto , la moto stava troppo bassa ed era morbida , regolando per bene le sospensioni e facendo i sag giusti non tocco pi? terra , e ho pure abbassato il tempo al decimo giro , poi ha piovuto

                  Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
                  Dove hai girato? [emoji33]

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X