Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr VS ZX-10R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000rr VS ZX-10R

    Premessa: sto valutando il mezzo che andr? a sostituire il gsxr1000 appena venduto.
    Indicativamente sto cercando un mezzo almeno dal 2011/12, sarei propenso per la tedesca per? il ninja mi ha sempre attirato... sia chiaro, parliamo comuqnue di 2 mezzi molto efficaci, ognuno con i suoi pro e i suoi contro.

    La questione ?: mettendo sul piatto della bilancia diversi fattori, quali prestazioni, affidabilit?, manutenzione, costi gestione etc, secondo la vostra opinione o esperienza, quale credete sia il miglior compromesso?

    Sapete se ciu sono modelli o annate con particolari problematiche?

    grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Prendi la tettesca... la verde ? bella solo la 2016..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Prendi la tettesca... la verde ? bella solo la 2016..




      la Teteschen ? in pole...ma questa ninja inizia a farmi venire qualche pensierino.
      Di motore sono generose entrambe....devo spezzare una lancia per la giapponese in merito a una cosa, il cambio estraibile....per il resto ? tutto territorio inesplorato, spero e confido nelle opinioni di DDG

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mai provato il kava, provai la crucca al Mugello nel 2012, ricordo un motore da paura e il cambio elettronico praticamente perfetto.Un po lenta in inserimento ma era completamente di serie per cui credo che con qualche regolazione a mono e forche , la situazione sarebbe notevolmente migliorata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da che so io, kawa dal 2011 ? una ottima moto. Ad esempio un amico trofeista piuttosto veloce, passando da kawa 2011 a bmw 2015, ha girato anno scorso su tempi simili in alcune piste, mentre in altre ? andato pi? forte con bmw o viceversa. Dipende da tanti fattori. Ma al posto tuo andrei su bmw (come ti abbiamo detto di la va bene di qualsiasi anno budget permettendo), per 2 motivi:

          1) Diffusione. Trovi di tutto di pi? per quel che riguarda i ricambi, ? una moto di cui si conoscono benissimo settings, geometrie, difetti e chi pi? ne ha pi? ne metta. Non ? una cosa da poco, specie per chi magari come te gi? va benino mi sembra di capire

          2) Vieni da Suzuki, e Bmw ? la moto delle "nuove" che per guida e impostazione le somiglia di pi?

          Poi, la moto alla fine ? una passione, quindi se ti "fa sangue" la kawa.... che kawa sia!

          Comment


          • Font Size
            #6
            dai che oggi diventa bmwista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauri954 View Post
              Mai provato il kava, provai la crucca al Mugello nel 2012, ricordo un motore da paura e il cambio elettronico praticamente perfetto.Un po lenta in inserimento ma era completamente di serie per cui credo che con qualche regolazione a mono e forche , la situazione sarebbe notevolmente migliorata.
              io non ho mai provato entrambe...l'unica cosa che sento da molti possessori BMW ed ex GSXR, ? che il passaggio non ? affatto "traumatico" in quanto sembrerebbe che ciclistica e guida abbiano diversi punti in comune

              Originally posted by Polsino View Post
              Da che so io, kawa dal 2011 ? una ottima moto. Ad esempio un amico trofeista piuttosto veloce, passando da kawa 2011 a bmw 2015, ha girato anno scorso su tempi simili in alcune piste, mentre in altre ? andato pi? forte con bmw o viceversa. Dipende da tanti fattori. Ma al posto tuo andrei su bmw (come ti abbiamo detto di la va bene di qualsiasi anno budget permettendo), per 2 motivi:

              1) Diffusione. Trovi di tutto di pi? per quel che riguarda i ricambi, ? una moto di cui si conoscono benissimo settings, geometrie, difetti e chi pi? ne ha pi? ne metta. Non ? una cosa da poco, specie per chi magari come te gi? va benino mi sembra di capire

              2) Vieni da Suzuki, e Bmw ? la moto delle "nuove" che per guida e impostazione le somiglia di pi?

              Poi, la moto alla fine ? una passione, quindi se ti "fa sangue" la kawa.... che kawa sia!
              Infatti confermi quello che mi hanno detto in molti.
              In merito ai ricambi hai pienamente ragione, basta dare un'occhiata in rete per rendersi conto quanto l'ago pendi in favore della tedesca...c'? un mare di accessori e ricambi, cosa molto utile soprattutto nell'uso pista

              Il fattore estetico invece per quanto mi riguarda ha poca valenza...come si suol dire, guardo la sostanza

              Originally posted by polsogrippato View Post
              dai che oggi diventa bmwista
              tutto rimandato a domani.... la visita....mentre per staccare l'assegno mi prendo ancora qualche giorno, il kawa mi tenta
              Last edited by Nigel76; 17-01-17, 16:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nikola040776 View Post
                io non ho mai provato entrambe...l'unica cosa che sento da molti possessori BMW ed ex GSXR, ? che il passaggio non ? affatto "traumatico" in quanto sembrerebbe che ciclistica e guida abbiano diversi punti in comune



                Infatti confermi quello che mi hanno detto in molti.
                In merito ai ricambi hai pienamente ragione, basta dare un'occhiata in rete per rendersi conto quanto l'ago pendi in favore della tedesca...c'? un mare di accessori e ricambi, cosa molto utile soprattutto nell'uso pista

                Il fattore estetico invece per quanto mi riguarda ha poca valenza...come si suol dire, guardo la sostanza



                tutto rimandato a domani.... la visita....mentre per staccare l'assegno mi prendo ancora qualche giorno, il kawa mi tenta
                si, ma non stai mica scegliendo tra una moto brutta e una bella....in questo caso qualsiasi scelta fai cadi in piedi, sono belle tutte e due, specialmente in configurazione solo pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mauri954 View Post
                  si, ma non stai mica scegliendo tra una moto brutta e una bella....in questo caso qualsiasi scelta fai cadi in piedi, sono belle tutte e due, specialmente in configurazione solo pista


                  spero di non cadere proprio.... e sinceramente speravo anche in qualche risposta in pi?...

                  La scelta ovviamente ? dettata da un insieme di cose, che al momento non conoscendo le moto non posso valutare con estrema certezza.
                  Per esempio sul discorso revisione, il kawa ha la stessa longevit? o ? superiore? aspetto non da poco se consideriamo quanto costi aprire un motore.
                  Mi sarebbe piaciuto confrontare pareri e impressioni tra chi le ha provate o possedute.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io non ho mai provato bmw,per? quando avevo il k5,ho guidato spesso un kawa 2011 ex Antonello e ho sempre pensato che se mi fossi comprato un altro 1000 avrei preso quella....stupenda da guidare, a me piaceva di pi? del suzu..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Imho, affidabilit? e costi di gestione sono favorevolissimi x kawa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Miki 111 View Post
                        Io non ho mai provato bmw,per? quando avevo il k5,ho guidato spesso un kawa 2011 ex Antonello e ho sempre pensato che se mi fossi comprato un altro 1000 avrei preso quella....stupenda da guidare, a me piaceva di pi? del suzu..
                        Interessante la cosa...per? la guida ? un fattore molto soggettivo. Potrei trovarmi benissimo con entrambe come il contrario.
                        Conosco diversi che sono passati da Gsxr a Bmw e tutti mi hanno detto che l'impostazione ? abbastanza simile...mentre purtroppo con il kawa ci sono pochi feedback.

                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Imho, affidabilit? e costi di gestione sono favorevolissimi x kawa.
                        Questo ? uno degli aspetti che mi interessa...puoi spiegare meglio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quando vado in pista mi piace sentire il parere di altri proprietari Kawa 2011-15.
                          Solitamente tutti entusiasti del comportamento...
                          Alla fatidica domanda problemi...risposta: "zero".

                          Il mio mecca, che prepara un po' tuttemarche, mi diceva che, al momento, non aveva dovuto riaprire nessun motore tra quelli fatti. Non ho capito se parlava di rotture o anche solo semplice revisione.

                          E fin qui, quelle preparate.

                          La mia, originalissima (solo cambio elettronico), 36.000 km. strada/pista, cambio olio ogni 12.000, al momento sostituito solo 1 paraolio forcella.

                          Su BMW invece le info sono un po' diverse, anche se non ho mai approfondito pi? di tanto in quanto mi interessa relativamente. Sicuro che se devi riaprire anche solo per una revisione...con i ricambi sono soldoni...(es. mi risulta che BMW dia solo i segmenti comprensivi di pistoni).

                          Tutto imho naturalmente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Paolo Grandi View Post
                            Quando vado in pista mi piace sentire il parere di altri proprietari Kawa 2011-15.
                            Solitamente tutti entusiasti del comportamento...
                            Alla fatidica domanda problemi...risposta: "zero".

                            Il mio mecca, che prepara un po' tuttemarche, mi diceva che, al momento, non aveva dovuto riaprire nessun motore tra quelli fatti. Non ho capito se parlava di rotture o anche solo semplice revisione.

                            E fin qui, quelle preparate.

                            La mia, originalissima (solo cambio elettronico), 36.000 km. strada/pista, cambio olio ogni 12.000, al momento sostituito solo 1 paraolio forcella.

                            Su BMW invece le info sono un po' diverse, anche se non ho mai approfondito pi? di tanto in quanto mi interessa relativamente. Sicuro che se devi riaprire anche solo per una revisione...con i ricambi sono soldoni...(es. mi risulta che BMW dia solo i segmenti comprensivi di pistoni).

                            Tutto imho naturalmente.

                            12000km? anche fosse usata solo strada, non sono tantini con lo stesso olio? io per uso pista cambio ogni 500/600km...

                            In quanto alla revisione preventiva (come mi ? stato spiegato) siamo sugli 8000kmpe rla bmw...mentre per il kawa non lo so.
                            Chiaro che bisogna per? prendere motori quasi a parit? di cv, un ninja del 2010 non pu? essere paragonato alle ultime con 190cv....su quyestyo non vi ? dubbio, pi? pompi e pi? diventa delicata la cosa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              12.000 km sono gli intervalli dei tagliandi. Da libretto. Uso stradale.

                              So perfettamente che per un uso gravoso sarebbe meglio anticipare (ogni 6.000). Per ora per? Bardhal non mi ha mai deluso. Vedremo con il prox Motul

                              Le revisioni dipendono dal grado di preparazione della moto. Pi? spingi, pi? l'intervallo si accorcia. Soprattutto in relazione a quanto si sposta in alto il regime max di rotazione.
                              Per BMW sapevo ogni 4.000 km ca., stock. Mi pare ne abbiano parlato molto nella stanza BMW.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X