Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr VS ZX-10R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Questo con kit HP Race (scarico + centralina), anno 2012:

4 step:

Gara/ogni 4.500 km./ogni 9.000/ogni 18.000

che confusione.
    cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
    un motore standard ? quello che esce dalla moto che compriamo in concessionaria, un motore stk ? diverso, quindi quando si monta centralina, scarico ecc ad una moto comprata in concessionaria non si ha una stk ma una moto con motore std.
    detto questo la tabella della manutenzione che ? sopra se si legge bene parla di motore HP, che non ? quello originale ma una versione stk che vende bmw, quindi questi sono gli interventi per fare il mondiale stk con i motori che vende bmw.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      che confusione.
      un motore standard ? quello che esce dalla moto che compriamo in concessionaria, un motore stk ? diverso, quindi quando si monta centralina, scarico ecc ad una moto comprata in concessionaria non si ha una stk ma una moto con motore std.
      detto questo la tabella della manutenzione che ? sopra se si legge bene parla di motore HP, che non ? quello originale ma una versione stk che vende bmw, quindi questi sono gli interventi per fare il mondiale stk con i motori che vende bmw.

grande marcello

Comment

• Font Size
        che confusione.

Marcello, dato che so che "ne sai", ma quindi, se ho capito bene, Bmw prevede per un motore stock da gara di sostituire bielle pistoni fasce e bronzine solo una volta arrivati a 18.000 km??? E parliamo di un motore da gara, ? una percorrenza enorme... Un motore standard usato in pista da un amatore anche veloce potrebbe teoricamente prevedere un intervallo ancora maggiore....

Comment

• Font Size
          che confusione.
          Marcello giusto per capire, una preparazione STK ha una vita minore o cambia poco nulla sul discorso della revisione preventiva?

Originally posted by Polsino View Post
          Marcello, dato che so che "ne sai", ma quindi, se ho capito bene, Bmw prevede per un motore stock da gara di sostituire bielle pistoni fasce e bronzine solo una volta arrivati a 18.000 km??? E parliamo di un motore da gara, ? una percorrenza enorme... Un motore standard usato in pista da un amatore anche veloce potrebbe teoricamente prevedere un intervallo ancora maggiore....

Infatti anche secondo me 18000km sono tanti...specie per uso racing

Comment

• Font Size
            Originally posted by Polsino View Post
            A 18mila km non ci arriva nesun team, calcolando che si hanno 3 motori si faranno max 4000km a motore.
            A 18 ti dice di cambiare le bielle per quel motore, saranno loro calcoli.
            Per un motore std bisogna vedere cosa dice il manuale officina.
            Altra cosa leggevo delle fasce, si vendono anche da sole senza pistoni.
            Last edited by kindly; 20-01-17, 13:55.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nikola040776 View Post
              Marcello giusto per capire, una preparazione STK ha una vita minore o cambia poco nulla sul discorso della revisione preventiva?

Infatti anche secondo me 18000km sono tanti...specie per uso racing
              Dipende dalla preparazione, di norma da sempre un motore stk di tutte le marche non arriva a 4000km
              Un amico ha litigato con una casa italiana perch? dopo avendogli venduto il motote, gli avevano detto 4000 km lo avrebbe dovuto riportare per una revisione, lui ? partito per una gara al mugello a 3850...4100 ? esploso in rettilineo.
              Ultimamente un "pilota" mi ha raccontato che gli esploso il motore bmw 2011, a 8000km, ma nell'ultimo anno gli andava sempre 100gradi e bolliva spesso e vedendo la moto si capiva che era trascurata, li bastava una revisionevalvola e sarebbe durato altri anni.

Comment

• Font Size
                Originally posted by WRC71 View Post
                Ma queste moto super pompate di ultima generazione facendone uso stradale e qualche pistata all'anno quanti km pensate possano reggere ? Sinceramente spendere 20k euro per una moto a cui devo aprire il motore dopo 10k km mi girerebbe un po'

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

se le usi in strada, a meno che non guidi come fossi al TT, non ci sono problemi.
                Il motore si logora nell'uso prolungato ad alti regimi.

Comment

• Font Size
                  Dipende dalla preparazione, di norma da sempre un motore stk di tutte le marche non arriva a 4000km
                  Un amico ha litigato con una casa italiana perch? dopo avendogli venduto il motote, gli avevano detto 4000 km lo avrebbe dovuto riportare per una revisione, lui ? partito per una gara al mugello a 3850...4100 ? esploso in rettilineo.
                  Ultimamente un "pilota" mi ha raccontato che gli esploso il motore bmw 2011, a 8000km, ma nell'ultimo anno gli andava sempre 100gradi e bolliva spesso e vedendo la moto si capiva che era trascurata, li bastava una revisionevalvola e sarebbe durato altri anni.
                  testa ribassata e fasatura STK...credi comprometta tanto l'affidabilit? intesa come durata?
                  Una cosa non ho capito, la HP4 (2014) ha lo stesso motore della s1000rr di pari annata giusto?

Comment

• Font Size
                    se le usi in strada, a meno che non guidi come fossi al TT, non ci sono problemi.
                    Il motore si logora nell'uso prolungato ad alti regimi.
                    esatto, se la si usa per strada e qualche pistata, al massimo cambierei pi? spesso l'olio e filtro, cosi fa 100.000km!

Comment

• Font Size
                      testa ribassata e fasatura STK...credi comprometta tanto l'affidabilit? intesa come durata?
                      Una cosa non ho capito, la HP4 (2014) ha lo stesso motore della s1000rr di pari annata giusto?
                      addirittura ribbassarla!!!!
                      comunque se comprimi un motore, si gli organi interni saranno pi? sollecitati e quindi andranno controllati pi? frequentemente.
                      per la fasatura parecchi non hanno capito come si usa la dima originale(parlo di bmw) e quando ci riescono ad usarla fanno le fasature dove la moto non regge il minimo!!!
                      l'ultimo che mi ha portato un motore, mi ha assicurato che a lui era stata fatta la fase diversa per 400?, io lo speravo visto che l'avrei comparata a quella che faccio io(non si smette mai di imparare)...ma per fortuna spinto dalla grande curiosit?, gli ho detto guardiamola al volo subito...ma la prima cosa ci ho appoggiato il calibro e non mi pareva che fosse diversa...poi la dima originale e calzava alla perfezione! 400? per un po' di mastice sotto la guarnizione del coperchio !!!!

Comment

• Font Size
                        Se riesci prendi una 2015. S1000RR

Comment

• Font Size
                          Ti dico che le teste non sempre si ribassato, dipende dalla Pista e da cosa si vuole avere dal motore....Cos? come le guarnizioni testa, BMW ne prevede 3...Non senpre si monta la piu' bassa...Ribassata? Non tutti sanno farla, non si ribassa in modo tradizionale...Fasatura diversa, io ne ho 3 diverse, dipende dalla pista o da quale comportamento si vuole dal motore.
                          Ho visto teste ribassate dove parte della testa toccava il motorino di avviamento (appena vedete un motore capite )...Ho visto motori pagati e strapagati con fasature fatte che non reggevano il minimo.

Motori sono tutti uguali, solo la 2015 ha testa diversa nello scarico e altre cose.
                          Last edited by kindly; 07-02-17, 21:57.

Comment

X
                          Working...
                          X