Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr VS ZX-10R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non pensavo avesse questi intervalli di manutenzione. Comunque a prescindere dalla moto, ho sempre sentito dire che per uso solo pista meglio cambiare spesso, io l'ho sempre fatto 500/600.

Per il bmw, leggendo e sentendo pareri di persone con esperienza provata sembra sia da farsi a 7/8000km...poi c'? chi fa prima e anche chi rischia e va oltre.
    Last edited by Nigel76; 19-01-17, 11:16.

Comment

• Font Size
      Questo con kit HP Race (scarico + centralina), anno 2012:

4 step:

Gara/ogni 4.500 km./ogni 9.000/ogni 18.000

Last edited by Paolo Grandi; 18-01-17, 22:29.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Questo con kit HP Race (scarico + centralina), anno 2012:

4 step:

Gara/ogni 4.500 km./ogni 9.000/ogni 18.000

Si l'avevo vista questa tabella in sezione bmw ...credo comunque riguardi prettamente un uso racing nel vero senso della parola.

Per un amatore, seppur medio/veloce, penso che la forbice si allarghi...altrimenti si dovrebbero fare controlli dopo ogni giornata in pista (vedi la prima tabella).

Di fatto, ? appurato che la bmw richieda una revisione intorno ai 7000km, che se vogliamo ? un po' la via di mezzo di quanto riportato in questa tabella, dove gli intervalli si alternano a 4500km.

Comment

• Font Size
          Concordo. La Tab. non ha valore assoluto. Ma ? molto indicativa. Parliamo solo di kit base, eppure denota gi? una notevole attenzione al cambio.
          E non ? stock, con testa spianata e flussata...
          Solo x dire che un motore con tolleranze interne cos? esigue necessita di attenzioni uniche anche solo con un minimo di elaborazione

Comment

• Font Size
            Ma ho letto male io o la tabella parla di sostituzione delle bronzine a 9000 km?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsino View Post
              Ma ho letto male io o la tabella parla di sostituzione delle bronzine a 9000 km?

sinceramente non riesco a trovare la voce...
              La cosa pi? evidente, come dice Paolo ? che la parte pi? curata in questi interventi ? il cambio...diciamo che averlo avuto estraibile avrebbe sicuramente agevolato queste operazioni

Comment

• Font Size
                Bronzine a 18.000.
                Ma se prepari la testata e sposti il limitatore...ho seri dubbi. Imho si deve intervenire prima.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post

La mia, originalissima (solo cambio elettronico), 36.000 km. strada/pista, cambio olio ogni 12.000, al momento sostituito solo 1 paraolio forcella.

Tutto imho naturalmente.
                  Paolo ma le vuoi proprio male alla tua ranocchia

sar? che io sono esagerato coi cambi olio, ed avendo avuto negli ultimi anni solo moto italiane che, si sa, ? meglio tenere il "meglio" possibile ,sono abituato diversamente...... ma 12.000 km facendo anche pista mi sembrano davvero troppi.....
                  se posso chiederlo, quanti di qui 12.000 in pista ed a che ritmo? indistruttibile sta ninja
                  Last edited by Dy27; 19-01-17, 10:39.

Comment

• Font Size
                    Spannometricamente 4.000 (in due anni). Bardhal XTS 10W60.

Ritmo da amatore ovviamente: con congiunzioni astrali favorevoli 2.11 Imola (gruppo veloci), 1.54 Misano.

Moto originale, ancora cat.
                    Giusto il quick shift e pignone -1.
                    Last edited by Paolo Grandi; 19-01-17, 11:45.

Comment

• Font Size
                      tra l'altro io ho sempre saputo che dopo un anno temporale andrebbe cambiato comunque

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        tra l'altro io ho sempre saputo che dopo un anno temporale andrebbe cambiato comunque
                        giusto ed in pista non + di 1000 km
                        ma con uso intenso ank 600

Comment

• Font Size
                          esatto...facendo 6/7 uscite a met? di solito cambio , quindi 500/600 km.
                          Cambiarlo a 1000 vorrebbe dire avere l'olio buono all'ultima pistata per poi lasciarlo fermo tutto l'inverno
                          Last edited by Nigel76; 19-01-17, 13:28.

Comment

• Font Size
                            si anch'io ogni 500 circa..uso stradale direi ogni 6000 o cmq una volta l'anno

Comment

• Font Size
                              Ma queste moto super pompate di ultima generazione facendone uso stradale e qualche pistata all'anno quanti km pensate possano reggere ? Sinceramente spendere 20k euro per una moto a cui devo aprire il motore dopo 10k km mi girerebbe un po'

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by WRC71 View Post
                                Ma queste moto super pompate di ultima generazione facendone uso stradale e qualche pistata all'anno quanti km pensate possano reggere ? Sinceramente spendere 20k euro per una moto a cui devo aprire il motore dopo 10k km mi girerebbe un po'

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
                                mah stradali se ne trovano in vendita anche con 40.000 km credo su strada non ci siano di questi problemi almeno con un utilizzo normale

Comment

X
                                Working...
                                X