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    #16
    non pensavo avesse questi intervalli di manutenzione. Comunque a prescindere dalla moto, ho sempre sentito dire che per uso solo pista meglio cambiare spesso, io l'ho sempre fatto 500/600.

    Per il bmw, leggendo e sentendo pareri di persone con esperienza provata sembra sia da farsi a 7/8000km...poi c'? chi fa prima e anche chi rischia e va oltre.
    Last edited by Nigel76; 19-01-17, 11:16.

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      #17
      Questo con kit HP Race (scarico + centralina), anno 2012:

      4 step:

      Gara/ogni 4.500 km./ogni 9.000/ogni 18.000














      Last edited by Paolo Grandi; 18-01-17, 22:29.

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        #18
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Questo con kit HP Race (scarico + centralina), anno 2012:

        4 step:

        Gara/ogni 4.500 km./ogni 9.000/ogni 18.000


        Si l'avevo vista questa tabella in sezione bmw ...credo comunque riguardi prettamente un uso racing nel vero senso della parola.

        Per un amatore, seppur medio/veloce, penso che la forbice si allarghi...altrimenti si dovrebbero fare controlli dopo ogni giornata in pista (vedi la prima tabella).

        Di fatto, ? appurato che la bmw richieda una revisione intorno ai 7000km, che se vogliamo ? un po' la via di mezzo di quanto riportato in questa tabella, dove gli intervalli si alternano a 4500km.

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          #19
          Concordo. La Tab. non ha valore assoluto. Ma ? molto indicativa. Parliamo solo di kit base, eppure denota gi? una notevole attenzione al cambio.
          E non ? stock, con testa spianata e flussata...
          Solo x dire che un motore con tolleranze interne cos? esigue necessita di attenzioni uniche anche solo con un minimo di elaborazione

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            #20
            Ma ho letto male io o la tabella parla di sostituzione delle bronzine a 9000 km?

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              #21
              Originally posted by Polsino View Post
              Ma ho letto male io o la tabella parla di sostituzione delle bronzine a 9000 km?


              sinceramente non riesco a trovare la voce...
              La cosa pi? evidente, come dice Paolo ? che la parte pi? curata in questi interventi ? il cambio...diciamo che averlo avuto estraibile avrebbe sicuramente agevolato queste operazioni

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                #22
                Bronzine a 18.000.
                Ma se prepari la testata e sposti il limitatore...ho seri dubbi. Imho si deve intervenire prima.

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                  #23
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post

                  La mia, originalissima (solo cambio elettronico), 36.000 km. strada/pista, cambio olio ogni 12.000, al momento sostituito solo 1 paraolio forcella.


                  Tutto imho naturalmente.
                  Paolo ma le vuoi proprio male alla tua ranocchia

                  sar? che io sono esagerato coi cambi olio, ed avendo avuto negli ultimi anni solo moto italiane che, si sa, ? meglio tenere il "meglio" possibile ,sono abituato diversamente...... ma 12.000 km facendo anche pista mi sembrano davvero troppi.....
                  se posso chiederlo, quanti di qui 12.000 in pista ed a che ritmo? indistruttibile sta ninja
                  Last edited by Dy27; 19-01-17, 10:39.

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                    #24
                    Spannometricamente 4.000 (in due anni). Bardhal XTS 10W60.

                    Ritmo da amatore ovviamente: con congiunzioni astrali favorevoli 2.11 Imola (gruppo veloci), 1.54 Misano.

                    Moto originale, ancora cat.
                    Giusto il quick shift e pignone -1.
                    Last edited by Paolo Grandi; 19-01-17, 11:45.

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                      #25
                      tra l'altro io ho sempre saputo che dopo un anno temporale andrebbe cambiato comunque

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                        #26
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        tra l'altro io ho sempre saputo che dopo un anno temporale andrebbe cambiato comunque
                        giusto ed in pista non + di 1000 km
                        ma con uso intenso ank 600

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                          #27
                          esatto...facendo 6/7 uscite a met? di solito cambio , quindi 500/600 km.
                          Cambiarlo a 1000 vorrebbe dire avere l'olio buono all'ultima pistata per poi lasciarlo fermo tutto l'inverno
                          Last edited by Nigel76; 19-01-17, 13:28.

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                          • Font Size
                            #28
                            si anch'io ogni 500 circa..uso stradale direi ogni 6000 o cmq una volta l'anno

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                            • Font Size
                              #29
                              Ma queste moto super pompate di ultima generazione facendone uso stradale e qualche pistata all'anno quanti km pensate possano reggere ? Sinceramente spendere 20k euro per una moto a cui devo aprire il motore dopo 10k km mi girerebbe un po'

                              Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

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                                #30
                                Originally posted by WRC71 View Post
                                Ma queste moto super pompate di ultima generazione facendone uso stradale e qualche pistata all'anno quanti km pensate possano reggere ? Sinceramente spendere 20k euro per una moto a cui devo aprire il motore dopo 10k km mi girerebbe un po'

                                Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
                                mah stradali se ne trovano in vendita anche con 40.000 km credo su strada non ci siano di questi problemi almeno con un utilizzo normale

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