Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale moto scegliere per la pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale moto scegliere per la pista

salve ragazzi come va ? ho deciso di lasciare la strada per la pista .
    possedevo un 1198 solo uso pista che ho venduto qualche giorno fa .
    poi ho messo in vendita la mia s 1000 rr 2012 con la quale ho fatto due pistate e usato un pochino per strada .
    ora che mi compro per usare solo in pista la mia ? una decisione difficile , le candidate sono panigale s 1299 e aprilia rsv4 2017 a voi i consigli .
    grazie

• Font Size
    Dipende da te.. son tutte e due delle gran moto...

Se non sei tanto alto ti consiglierei l'aprilia... cmq. va a gusti... alla fine..

Comment

• Font Size
      In pista generalmente si va per vedere ilcronometro scendere, quindi la moto migliore ? quella che ti permette di fare tempi pi? bassi, (e con il minor rischio possibile, aggiungo io...)

Ne arrivi da una moto che non ? seconda a nessuno in questo frangente, il cambio potrebbe non essere molto profittevole sotto questo punto di vista...

Moto che sono anche molto "emozionali" da guidare, il BMW un p? meno.

Io sceglierei l'Aprilia per il telaio e la facilit? a girare anche nello stretto, specie se frequenti pistini.
      Per il resto, qualunque scegli, non sbagli.

Comment

• Font Size
        Io non vado per vedere scendere il crono......

Vado perch? ancora mi piace andare in moto e fisicamente ho troppi limiti (oltre alla paura) quindi penso che con una R1 2002 girerei come con la S1000RR 2016.

Poi ci sono moto come honda che sono da sempre molto friendly..... vai bene senza che ti sembri di ammazzarti ogni uscita di curva..

Comment

• Font Size
          Mito perdonami, ogni tanto mi capita di leggere e quando incappo nei tuoi post leggo pi? o meno, mi pare, la stessa cosa: scegli quella che pi? ti piace tanto vanno tutte bene.

Ma non sei il fondatore di un sito in cui si discute di moto? E la domanda tipica non ? "che moto mi consigliate?" tanto vale chiamare il sito "date il gas con la moto che vi piace di pi? tanto vanno tutte bene". No?

Lo dico perch? mi ricordo un Ddg diverso, che apprezzavo soprattutto per il buon livello dei contenuti tecnici. Quindi leggilo come un intervento pro ddg.

Ciao
          Last edited by garzo; 10-12-16, 15:26.

Comment

• Font Size
            Originally posted by garzo View Post
            Mito perdonami, ogni tanto mi capita di leggere e quando incappo nei tuoi post leggo pi? o meno, mi pare, la stessa cosa: scegli quella che pi? ti piace tanto vanno tutte bene.

Ma non sei il fondatore di un sito in cui si discute di moto? E la domanda tipica non ? "che moto mi consigliate?" tanto vale chiamare il sito "date il gas con la moto che vi piace di pi? tanto vanno tutte bene". No?

Lo dico perch? mi ricordo un Ddg diverso, che apprezzavo soprattutto per il buon livello dei contenuti tecnici. Quindi leggilo come un intervento pro ddg.

Ciao
            Il fatto ?, che qualche anno fa, cerano veramente moto che facevano la differenza (vedi k5); ora sono tutte ottime e la differenza la fa soprattutto il gusto personale

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              Il fatto ?, che qualche anno fa, cerano veramente moto che facevano la differenza (vedi k5); ora sono tutte ottime e la differenza la fa soprattutto il gusto personale
              Eggi? gi?...

Non c'? una moto che riesce a svettare sulle altre.

Dopo l'esempio di bobber del K5, c'? quello pi? recente del BMW.

Nel 2010 l'UNICA moto per andare in pista era lei, la BMW, una spanna sopra tutte le altre.

Adesso no, non riesco a vedere una moto cos? superiore da poterla suggerire come scelta migliore.

Vuoi i Bassi? Ci sono Aprilia RSV4 ed R1, vuoi le urla in alto? Ci sono Kawa e BMW, ma non c'? una moto che svetta. Solo qualche peculiarit? di carattere.

Poi, il grande spartiacque che ? stata l'elettronica della BMW, adesso ce l'hanno tutte.

Comment

• Font Size
                io se fossi in te comprerei un 600 ti diverti molto di +

Comment

• Font Size
                  Ma..odio..dire che tutte le moto di oggi sono uguali..e' na cagata assurda.che poi pressapoco si possan fare gli stessi tempi(per l'80% degli amatori) anche grazie all eletronica e' vero ma da 1 moto all altra ci sono millemila differenze che chi sa guidare 1 moto le sente

Chissa perche da che mondo e' mondo ogni pilota quando cambia moto ci mette del tempo per capire come deve far girare quella moto e la vera bravura di 1 pilota e' nel sapersi adattare al proprio mezzo non a tirare cattivo che tanto se detoni la moto te ne danno un altra:gaen:

Comment

• Font Size
                    E dove ? che avremmo detto che sono tutte uguali? Leggi prima di scrivere?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bobber View Post
                      ora sono tutte ottime e la differenza la fa soprattutto il gusto personale
                      detta cosi sembra che se guido una rsv4 o un bmw girano uguali..mi sembra 1 discorso un po semplicistico tutto li
                      nun te incazza che siamo a natale

Comment

• Font Size
                        Ma ottime non vuol dire uguali, ognuna ha le sue peculiarit?, ma qui rientrano in gioco i gusti

Comment

• Font Size
                          Quoto nico...

Il grosso problema del frequentatore medio della pista ? che si nasconde dietro frasi tipo basta dare gas, oppure come in questo caso, sono gusti....

I gusti incidono sull'esito di un giudizio che riguarda una serie di caratteristiche di una moto... Parlare di queste caratteristiche vuol dire parlare in modo tecnico di un mezzo.... Dire che tutto dipende dai gusti vuol dire semplicemente parlare di uomini e non di moto.

Detto ci? mi eclisso. Lungi da me creare polemica, ognuno la pensa come vuole
                          Last edited by garzo; 10-12-16, 20:47.

Comment

• Font Size
                            sicuramente ? da scegliere in base ai gusti......dire che un qualsiasi mille di ultima generazione x un amatore non ? emozionale ? pura follia da come sono prestazionali

Comment

• Font Size
                              Bravo, io ho un cbr 1000 2009 e ho provato la panigale 1299s e RF2015 in pista, rispettivamente a cervesina e monza. sono proprio le 2 moto che piacerebbero a me, indecisione totale tra le due.

tutte e 2 hanno pregi e difetti che si equivalgono. se vuoi ti racconto... ? lunga

Comment

X
                              Working...
                              X